Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Recensione di Icecream Screen Recorder

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Se cercate uno strumento di cattura dello schermo facile da usare, provate Icecream Screen recorder. La versione pro del software non utilizza alcun adware, è priva di filigrane e non ha limiti di tempo.

In termini di funzionalità, è possibile catturare o registrare schermate e, sebbene le capacità di editing siano minime, icecream screen recorder dispone di un kit di disegno piuttosto curato.

Questa recensione di Icecream screen recorder vi dice tutto quello che c'è da sapere sul software, e probabilmente anche alcune cose che non sapete. Ma a noi piace essere scrupolosi. Andiamo quindi dritti al punto e vi mostreremo quanto è facile usare il registratore di schermo icecream.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Perché usare il screen recorder icecream ?

È ormai consuetudine catturare le schermate per motivi professionali e personali. Ad esempio, se gestite un blog od offrite tutorial online, gli strumenti di cattura dello schermo sono un modo semplice ed efficace per catturare le immagini.

In seguito, le aziende di software hanno introdotto strumenti di cattura dello schermo che includono anche un registratore di schermo come parte della loro offerta gratuita. Questi strumenti offrono una maggiore flessibilità per realizzare video di livello professionale.

Icecream Screen recorder è prodotto da Icecream apps ed è compatibile con Mac OS X e Windows 10. Grazie alla sua facilità d'uso, è una buona opzione per i principianti.

icecream

Quali sono le caratteristiche d'icecream screen recorder ?

Facile da usare

Tutto in icecream screen recorder è stato progettato per essere semplice. L'applicazione gratuita richiede solo pochi minuti per essere scaricata e l'interfaccia utente offre solo due opzioni : volete catturare il vostro schermo o volete registrarlo ?

È sufficiente selezionare l'opzione desiderata, scegliere l'area dello schermo che si desidera includere e salvare il file in una cartella dedicata o condividerlo direttamente sulla piattaforma scelta. Il pannello di disegno avanzato consente anche di modificare i file al volo.

Editing istantaneo

Una delle caratteristiche principali del software icecream è l'opzione di editing istantaneo. Sia che stiate catturando una schermata o registrando un video, potete usare lo strumento di disegno per aggiungere cerchi, quadrati, testo e frecce. È inoltre possibile variare i caratteri e i colori.

Piattaforma di condivisione online

Icecream screen recorder ha una delle migliori funzioni di integrazione dei file in circolazione. Il software consente di condividere le schermate e le registrazioni video su qualsiasi piattaforma si stia utilizzando, semplicemente facendo clic sul pulsante URL e inserendo il relativo permalink.

Ingresso webcam

La webcam può anche essere manipolata in modo che, quando registrate qualcosa sul vostro PC, possiate ridimensionare la parte dello schermo per attirare l'attenzione su qualcosa e utilizzare la funzione audio in modo che gli spettatori possano sentirvi chiaramente.

Versione gratuita e versione a pagamento

Come la maggior parte degli strumenti di cattura/registrazione dello schermo, icecream screen recorder ha una versione gratuita e una versione Pro a pagamento. La versione gratuita copre le basi, ma è piuttosto limitata, mentre la versione Pro è ricca di strumenti facili da usare.

La differenza più evidente tra le prime due versioni è che le soluzioni di registrazione nella versione gratuita sono molto limitate. È possibile esportare solo i formati di file WEBM, mentre la versione pro include MP4 e MKV.

La versione gratuita limita inoltre il tempo di registrazione a 10 minuti, ha solo pochi strumenti di editing e la qualità del suono non è altrettanto buona. L'aggiornamento alla versione Pro costa 25,99 $.

Migliori alternative

Se il screen recorder Ice-cream non ha caratteristiche sufficienti per soddisfare le vostre esigenze, provate queste alternative

Probabilmente uno dei migliori strumenti di cattura e registrazione dello schermo sul mercato. DemoCreator consente di registrare qualsiasi parte dello schermo e dei giochi fino a 120 fotogrammi al secondo. Il software dispone di una funzione di registrazione bidirezionale che consente di registrare se stessi e lo schermo contemporaneamente. La versione pro dispone di una suite di editing solitamente riservata ai software di editing professionali.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


FRAPS è in circolazione da un po' di tempo ed è probabilmente il software di registrazione dei giochi più conosciuto in circolazione. Il software è facile da usare e cattura video di alta qualità, ma non offre le preferenze di registrazione offerte dai software più recenti.

fraps

    • OBS

      Open Broadcaster Software (OBS) è il più potente registratore di schermo e strumento di streaming gratuito per i giocatori. Il software consente di registrare e trasmettere contemporaneamente e offre una buona selezione di opzioni di sorgente. Sebbene OBS sia ottimizzato per i giocatori, gli altri utenti troveranno delle limitazioni.

    • Atomi ActivePresenter

Atomi ActivePresenter consente di registrare, salvare e modificare le sessioni in una cartella che può essere consultata in un secondo momento per le modifiche. Inoltre, offre un maggior numero di formati di file rispetto a icecream, tra cui AVI, WMV e MP4, e sebbene gli strumenti di editing consentano di aggiungere testo, l'editor non permette di collegare tra loro le diapositive per creare una sequenza.

ActivePresenter

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.