Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Il Miglior Programma per Registrare Schermo per Mac con Audio [2022]

In questo articolo, ci siamo soffermati sui migliori modi gratuiti e a pagamento per registrare facilmente lo schermo del Mac con l'audio. Questi software sono facili da usare e tra i migliori per fare il tuo lavoro fluidamente.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Il Miglior Programma per Registrare Schermo per Mac con Audio [2022]

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Per molti professionisti, il passaggio alla configurazione completamente virtuale si è trasformato in una vera seccatura. Ci sono alcuni strumenti che devono essere installati sul dispositivo in modo che tutti possano condividere gli sviluppi del progetto con i propri colleghi e il proprio team. Uno degli strumenti che è necessario installare è un registra schermo con audio. È uno strumento che ti consentirà di acquisire tutta l'attività desktop ed è ampiamente usato dai creatori che stanno dando luogo a guide e tutorial.

Il Mac è il sistema operativo rinomato per le sue versatili funzionalità e tutti gli strumenti di base sono offerti preinstallati con il pacchetto. Questi sono gli strumenti di base che verranno forniti con funzionalità limitate. Se tu fossi un utente di un certo peso e desiderassi alcune funzionalità avanzate sul tuo strumento di registra schermo, ti consigliamo di sceglierne uno a pagamento. In questo blog parleremo di alcuni strumenti disponibili per te, sia a pagamento sia gratuiti. Entriamo nell’argomento senza ulteriori perdite di tempo.

Parte 1. Modi Gratuiti per Registrare lo Schermo del Mac con l'Audio

Prima di passare agli strumenti più avanzati, è meglio usare un paio di registratori audio e video gratuiti.

Usare QuickTime Player

Se tu stessi usando un Mac, dovresti aver usato QuickTime Player per guardare i contenuti multimediali. È uno strumento che ha più funzioni piuttosto che un semplice lettore. Viene preinstallato su tutti i Mac e non dovrai pagare alcunché per sbloccare le sue funzionalità.

quicktime player

Gli utenti potranno registrare lo schermo insieme al microfono e all'audio del sistema usando questo strumento e già che ci sei, dovresti sapere che è solo un registratore e non un editor. L'interfaccia è altamente intuitiva e facile da usare in cui il processo di registrazione è estremamente semplice e diretto.

Come si registra?

  • Avvia la ricerca e accedi a QuickTime Player. Per iniziare con la registrazione, tieni premuto il tasto Ctrl, fai clic sull'icona dell'app.

  • In alternativa, puoi aprire l'app e fare clic sul tasto File per registrare lo schermo sul Mac con audio. Fai clic sul tasto Nuova Registrazione Schermo.

  • Ti accoglierà con un nuovo cruscotto compatto che offrirà alcuni controlli per la registrazione dello schermo. Al centro, troverai un tasto Registra con alcune opzioni nel menu a tendina per abilitare i clic del mouse.

  • Qui potrai anche abilitare la registrazione dei clic del mouse nella schermata acquisita. Aiuterà molti creatori che stanno creando guide e tutorial per il loro pubblico online.

  • Una volta che tutto è impostato, è il momento di premere il tasto Registra e ti darà uno strumento di trascinamento & rilascio per effettuare la selezione dello schermo. Se vuoi registrare a schermo intero, tutto quel che devi fare è cliccare in un punto qualsiasi dello schermo per avviare la registrazione.

  • Per selezionare un'area specifica, dovrai trascinare e rilasciare da qualsiasi angolo dello schermo.

Usare la Barra degli Strumenti Screenshot

Lo strumento sopra è quello con solo la funzione di registra schermo e la barra degli screenshot è quella con più funzioni. È anche preinstallato su tutti i Mac con MacOS Mojave e versioni successive.

Questo strumento ti offre la registrazione dello schermo e le istantanee con una miriade di opzioni. Potrai selezionare una finestra o un'area specifica usando le diverse opzioni di selezione. Questa barra degli strumenti ti consentirà anche di registrare lo schermo del Mac con l'audio interno. Ecco di seguito i passaggi.

Come si Registra?

  • Avvia il contenuto che desideri registrare, quindi dovrai premere la combinazione Cmd+Maiusc+5 per avviare la barra degli strumenti dello screenshot.

  • A sinistra, ci saranno le opzioni per scattare l'istantanea dello schermo in base alle tue preferenze. Il primo strumento catturerà lo schermo intero, il successivo verrà usato per acquisire una finestra specifica e l'ultimo verrà usato per effettuare una selezione personalizzata.

  • Proprio accanto ad esso, gli utenti riceveranno le opzioni di registrazione. Puoi registrare l'intero schermo oppure puoi usare il mouse per selezionare un'area specifica.

  • Per ottenere alcune impostazioni avanzate, dovrai fare clic sul tasto Opzioni per accedere al menu a tendina. Qui potrai anche abilitare/disabilitare l'ingresso del microfono.

  • Una volta impostati tutti i parametri per la registrazione dello schermo del Macbook con audio, è il momento di premere il tasto Registra. Nelle Opzioni, potrai anche impostare la posizione di salvataggio.

Parte 2. I Migliori Registratori per Registrare Schermo e Audio su Mac

Gli strumenti di cui abbiamo parlato sopra sono del tutto gratuiti e hanno funzionalità molto limitate. Per gli utenti avanzati, queste app preinstallate non sono consigliate. In questa sezione parleremo di due app dotate di una gamma di personalizzazioni avanzate.

Wondershare Filmora

Ci sono vari creatori che stanno diventando matti per trovare un programma per registrare schermo insieme a un editor. Dopo aver letto questa guida, speriamo che tu riesca a completare tutte le modifiche e le personalizzazioni che desideri per il tuo video.

Wondershare Filmora è uno strumento avanzato che racchiude una gamma di funzionalità per dare ai tuoi contenuti un aspetto professionale. Il processo di registrazione e modifica è abbastanza semplice per la registrazione dello schermo e dell'audio del Mac e qui annoteremo i passaggi.

wondershare screen recorder settings

Come si registra?

  • Lancia l'app e apparirà una finestra di dialogo con qualche opzione. Per avviare una nuova registrazione dello schermo, fai clic su Nuovo Progetto.

  • Ora, l'app occuperà tutto lo spazio dello schermo con varie sezioni. Qui otterrai un tasto Registra nel mezzo. Lo schermo avrà un aspetto simile a questo.

  • Dovrai creare un nuovo progetto facendo clic sul tasto File nella barra delle applicazioni in alto. Una volta cliccato, ti darà una serie di opzioni nel menu a tendina. Fai clic su Registra Media e si avrà un elenco di menu ampliato. Fai clic su Registra Schermo PC.

  • Apparirà una nuova finestra di dialogo e qui avrai tutte le opzioni relative al registra schermo.

  • Prima di tutto, potrai selezionare l'area dello schermo che desideri registrare. Puoi usare lo schermo intero o inserire una personalizzata larghezza & altezza per impostare l'area di registrazione. Avrai anche la possibilità di usare lo strumento trascinamento & e rilascio per selezionare una specifica sezione.

  • Proprio accanto ad esso, ci sarà il tasto del microfono e puoi cliccarlo per abilitare/disabilitare. Sarà abbinato all'opzione per attivare/disattivare la registrazione del suono del sistema.

  • Per accedere a più impostazioni, puoi fare clic sull'icona a forma di ingranaggio. Per esempio, avrai la possibilità di registrare i clic del mouse nella registrazione dello schermo effettuata.

  • Una volta finito, premi il tasto Registra e ti darà un tempo di buffer di 5 secondi e la registrazione verrà avviata. Per interrompere il registra schermo Mac con audio interno, dovrai premere il tasto Stop sulla barra delle applicazioni.

  • Verrà automaticamente salvato nella cartella Filmora e potrai anche aggiungere il file al pannello multimediale dell'editor per qualsiasi tipo di post-elaborazione.

Puoi scaricare e provare gratis Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Registra Schermo VLC

Tra una ampia rosa di strumenti disponibili sul mercato per registrare lo schermo, VLC Recorder occupa un punteggio molto alto quando si tratta di strumenti gratuiti. È una piattaforma open source con una miriade di funzionalità che attirerà vari utenti avanzati.

vlc screen recorder

The interface that you will get here is highly intuitive and you will not face any sort of hassle while setting up or even recording the screen. There are also many advanced options in terms of customization of the preferred settings. Let's go through the process in the following section.

How to record?

  • L'interfaccia che otterrai qui è estremamente intuitiva e non t’imbatterai in alcun tipo di problema durante l'impostazione o la registrazione dello schermo. Ci sono anche molte opzioni avanzate in termini di personalizzazione delle impostazioni preferite. Esaminiamo il processo nella sezione seguente.

    Come si registra?

    • Lancia l'app e vai al tasto File sulla barra delle applicazioni. Cliccalo e vai all'opzione Apri Dispositivo di Acquisizione.

    • Apparirà una nuova finestra di dialogo che ti darà tutte le opzioni per registrare facilmente lo schermo del Mac con l'audio interno. La scheda Cattura ti consentirà di aggiungere il filmato della webcam insieme all’ingresso del microfono come impostazioni di base.

    • Stiamo parlando qui del processo di registra schermo, quindi devi cambiare i Dispositivi d’Ingresso su Schermo.

    • Ora scegli la risoluzione dello schermo insieme ai fotogrammi al secondo. Per impostazione predefinita, l'FPS sarà impostato su 5, tuttavia, per la registra schermo, consigliamo di impostarlo su 30. Se il VLC non fosse in grado di gestirlo correttamente, puoi anche impostarlo su 15.

    • Accertati che la casella di controllo Acquisisci Audio sia abilitata e che il microfono integrato o il tuo microfono esterno sia selezionato. Fai clic sul tasto Impostazioni per opzioni più avanzate.

    • Dopo aver configurato il tutto, è il momento di tornare alla finestra di dialogo precedente e premere Apri. Inizierà la registrazione.

    • Per interrompere la registrazione, dovrai semplicemente premere il tasto Stop in basso a sinistra.

    Conclusione

    I metodi di cui abbiamo qui parlato sono abbastanza semplici e otterrai alcune funzionalità molto avanzate per le attività di registra schermo. Stiamo assistendo a un aumento della domanda di queste app ed è diventato uno strumento essenziale per coloro che lavorano da remoto. Gli strumenti di cui abbiamo qui parlato sono in grado di rispondere alla domanda su come registrare lo schermo del Mac con audio interno e ingresso microfono senza problemi. Gli strumenti gratuiti preinstallati hanno funzionalità limitate, ma il contenuto registrato è di alta qualità.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.