Tra OBS e Action, qual è il miglior software per registrare i giochi?

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:32 pm

Download Win Version Download Mac Version

Ti sei mai chiesto come registrare i giochi che scorrono sullo schermo? Beh, ci sono molti sistemi software per la registrazione del gioco che ti permettono di registrare i giochi in tempo reale e i sistemi più popolari sono i software OBS e Action. In questo articolo verranno confrontati direttamente e nel dettaglio. Cominciamo!

Open Broadcaster Software

Il software OBS o Open Broadcaster è un software ad alte prestazioni che consente di registrare video in tempo reale anche con audio. Fornisce schermi illimitati che possono essere interconnessi tra loro. Offre opzioni di filtraggio video e opzioni per le correzioni del colore. Offre delle ottime caratteristiche di mixaggio audio e può anche sopprimere il rumore.

Action

Action è un altro sistema software popolare che ti aiuta a registrare il gameplay in tempo reale. Permette lo streaming dei giochi in real time sul sistema operativo Windows. I video possono essere creati con qualità HD e con il sistema Azione! puoi eseguire lo streaming del video, catturare screenshot e persino registrare la musica.

Confronto

OBS Action
sistema operativo Windows 7,8,10/Mac/Linux Windows vista, 7,8,10
registrazione a 1080p
registrazione a 720p
Max. fps 60fps 120 fps
Max. risoluzione 1080p 4k
Registrazione di fonti online
Registrazione schermo
Registrazione Gameplay
Registrazione da microfono
registrazione audio multi-canale
live streaming Youtube, Twitch Twitch, Youtube, Facebook, hitbox, Ustream, Aliez.tv, Custom RTMP
Facile all'uso 80% 100%
Prezzo Gratis $29.95

I principali vantaggi di OBS

Quando utilizzi OBS, ottieni un'opzione di registrazione gratuita e fluida per acquisire il gioco in tempo reale. Non è sorprendente? Il sistema funziona con Windows 7, 8, 10, Mac e persino Linux. Rispetto a OBS, il software Action può essere utilizzato solo con Windows, ed è di certo un punto a sfavore. Questo è il vantaggio principale che si ottiene dall'utilizzo di una piattaforma gratuita come OBS.

  • Risoluzione dello schermo
  • Il software permette di registrare a 1080p, il che sembra ottimo per un sistema gratuito. Il video acquisito sarà sempre reso a risoluzione Full HD. Questa opzione non è disponibile in tutti i sistemi di registrazione video. Essendo un mezzo libero, OBS potrebbe essere una vera e propria opzione per i principianti, che non possono permettersi sistemi professionali costosi, ma che vogliono ancora una qualità di output video.

  • Framing
  • Il frame rate al secondo per il sistema OBS è di 60 e consente anche di registrare in 720p, nel caso in cui non si desideri caricare un video ad alta risoluzione. Questo rate consente di registrare video di buona qualità rispetto ad altri sistemi che fissano i rate al di sotto della media. Le fotocamere DSLR costose offrono elevati frame rate. Quindi, in un certo senso, sei fortunato ad avere tali opzioni di registrazione in OBS.

  • Modifica
  • Nel caso in cui si verifichi un cambiamento improvviso della videocamera durante la registrazione di un video con OBS, non avri difficoltà, in quanto il sistema consente di codificare in una dimensione di buffer fissa.

  • Suggerimento
  • La qualità del tuo video dipende dal bitrate e non da altro. È pertanto sempre consigliabile assicurarsi che il video sia trasmesso al bitrate specificato. Ciò consente di avere un video in streaming più fluido.

Action e suoi molti vantaggi

Il tasso di performance di Action, d'altro canto, è molto più avanti rispetto a quello di OBS.

  • Risoluzione
  • Il software di Action può registrare video fino a 4K, quasi il quadruplo di 1080p. Permette anche la risoluzione ad 1080p e a 720p. Questo software non può essere utilizzato con tutti i sistemi operativi e pensiamo che questo sia un piccolo inconveniente del sistema.

  • Frame rate
  • Il frame rate al secondo nel caso di Action è di 120, che è molto meglio rispetto ai soli 60fps in OBS. Sì, Action è imbattibile in questa categoria. Quando c'è un'opzione di acquisizione di frequenze più elevate, si otterranno delle registrazioni video bellissime.

  • Strumenti di registrazione
  • Gli strumenti di registrazione sono avanzati e non comportano alcun ritardo durante il salvataggio del video finale. Il software ha un impatto del 9% sulla velocità di esecuzione del gioco nella registrazione video. Questo è un parametro migliore rispetto alla maggior parte dei sistemi di registrazione video disponibili sul mercato, ad esempio OBS.

    Quando la V-Sync è disabilitata durante la registrazione con Action, noterai che il software diventa capace di passare da 20 a 360 fps.

  • Facilità di registrazione
  • La capacità di registrazione di Action è incredibile anche grazie alla sua imponente interfaccia utente. L'interfaccia è semplice, attraente e consente di trovare tutto al volo. Il design semplice permette una navigazione veloce. Non dovresti perdere la rotta durante le impostazioni di Action.

  • Tutto in una barra degli strumenti unica
  • La barra degli strumenti superiore di Action fornisce tutto ciò di cui hai bisogno, come lo streaming video, la registrazione video, benchmarking, registrazione audio e persino opzioni di cattura dello screenshot. Il software offre anche impostazioni aggiuntive su schede nelle quali regolare tutti gli strumenti del registratore in pochi semplici passaggi.

Conclusioni

Da una parte OBS è gratuito per tutti ed è compatibile con tutti i tipi di dispositivi e d'altra parte c'è Action che può essere utilizzato solo con Windows. La disponibilità gratuita e la grande comunità di OBS sono un vantaggio per i principianti. Tuttavia, è vero che per una straordinaria esperienza di registrazione video, sarà necessario scegliere Action, perché supera OBS nella categoria di registrazione video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac