Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Registrare Live di Twitch
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Come Registrare lo Streaming Live Twitch

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Twitch è una piattaforma estremamente popolare per lo streaming video live, soprattutto tra i giocatori. A meno che gli streamer Twitch non abilitino Video on Demand, il live streaming in un secondo momento non sarà accessibile agli spettatori. Tuttavia, è del tutto possibile che tu non possa guardare un live streaming del tutto in quanto sei impegnato altri lavori importanti; ed è in questo momento che vuoi registrare lo streaming di Twitch in modo da poterlo guardare in seguito ogni volta che hai tempo.

Anche gli streamer di Twitch potrebbero voler registrare i propri live streaming così da poterli caricare su altre piattaforme di streaming video e social media. Oltre ad abilitare VOD su Twitch dagli streamer, puoi registrare Twitch con uno registra schermo professionale. In questo articolo, abbiamo illustrato come registrare facilmente i flussi Twitch su PC Windows e Mac.

Modo 1. Salvare Video con VOD su Twitch

Twitch offre una funzione speciale chiamata Video on Demand(VOD) a tutti gli streamer di Twitch. Se uno streamer di Twitch abilita il VOD, il suo live streaming verrà salvato affinché lo streamer lo guardi e lo carichi sul suo canale così che i suoi spettatori lo possano guardare in qualsiasi momento quando il live streaming è terminato. Gli streamer possono registrare istantaneamente i momenti salienti del lungo live streaming e caricarli sui social media e sui programmi di streaming video come YouTube. Ecco i passi per salvare i live streaming di Twitch abilitando VOD.

Passo 1: accedi al tuo account Twitch e vai al Creator Dashboard. Fai clic sull'icona ad hamburger nell'angolo in alto a sinistra e vai su Impostazioni.

twitch dashboard

Passo 2: vai a Preferenze > Canale > Impostazioni Canale.

Passo 3: fai clic sull'icona del tuo profilo che si trova nell'angolo in alto a destra e dal menu, seleziona Impostazioni.

Passo 4: dalla pagina Impostazioni, vai alla scheda Canale e Video.

 canale e video twitch

Passo 5: vai a Stream Key & Preferenze e abilita l'opzione Broadcast Passate Memorizzate.

twitch Broadcast Passate Memorizzate

Passo 6: fai di nuovo clic sull'icona ad hamburger e vai a Contenuto > Video Producer per vedere i video archiviati.

stored videos twitch

Modo 2. Come Registrare lo Streaming Twitch su Windows

Se tu fossi uno streamer di Twitch e desiderassi registrare i tuoi live streaming, ti occorreun professionista per la registrazione dei live streaming di Twitch. Consigliamo Wondershare Filmora che è un videoregistratore professionale con editor video integrato. Ciò significa che non solo puoi registrare il tuo stream Twitch, ma anche modificare la tua registrazione per renderla più nitida e interessante.

Gli streamer di Twitch devono registrare lo schermo con la webcam in formato picture-in-picture. Gli spettatori di Twitch, devono registrare lo schermo con l'audio di sistema. Filmora è disponibile per Windows e Mac. Ecco i passi per registrare lo streaming live di Twitch con Filmora.

Passo 1: scarica e installa Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 2: lancia Filmora e scegli l'opzione Schermo PC.

filmora screen recorder

Passo 3: dalla finestra di registrazione, imposta le dimensioni dello schermo di registrazione e seleziona l'audio del sistema solo se desiderassi registrare lo stream Twitch di qualcuno. Se vuoi registrare il tuo Stream, devi impostare il microfono e abilitare l'opzione Registra Stream della videocamera.

wondershare screen recorder

Passo 4: fai clic sul tasto Registra. Avrai un tempo di buffer per passare allo streaming di Twitch per avviare la registrazione. D'altra parte, puoi premere il tasto F9 per avviare la registrazione dopo aver avviato lo streaming di Twitch.

Passo 5: se desiderassi interrompere la registrazione, fai clic sul tasto Stop o premi di nuovo il tasto F9.

Passo 6: modificherai lo stream Twitch registrato ed esporterai per salvarlo sul tuo disco rigido.

Modo 3. Registrare Twitch con OBS Studio

OBS Studio è una delle piattaforme preferite dagli streamer di Twitch per lo streaming live. È un software completamente gratis mediante il quale puoi accedere ai record di streaming di Twitch. Non mancano le funzionalità e le impostazioni per lo streaming e la registrazione di qualità professionale. Tuttavia, l'interfaccia utente è un pochino complicata ed ecco i passi che devi seguire per registrare lo streaming live di Twitch su OBS Studio.

 registrazione obs

Passo 1: scarica e installa OBS Studio. Dalla scheda Scene, fai clic sul tasto "+" per creare una nuova scena.

Passo 2: dalla scheda Sorgenti, fai clic sul tasto "+" e fai clic sull'opzione Visualizza Acquisizione.

Passo 3: dalla scheda Controlli, fai clic sull'opzione Avvia Registrazione e vai allo stream Twitch per avviare la registrazione.

Passo 4: per interrompere la registrazione, fai clic sull'opzione Stop Registrazione nella stessa scheda Controlli. Troverai la registrazione nella cartella Video sul tuo computer.

Modo 4. Registrare Streaming Twitch con XSplit

XSplit Broadcaster è un software di registrazione e streaming live professionale. XSplit Suite viene fornito con vari strumenti, ma devi scegliere Broadcaster per registrare lo schermo quando riproduci qualsiasi streaming live Twitch sul tuo browser. Puoi personalizzare varie impostazioni per assicurarti che la qualità video e audio sia di prim'ordine. Ecco i passi per i record di streaming di Twitch con XSplit Broadcaster.

xsplit

Passo 1: scarica e installa XSplit Broadcaster.

Passo 2: apri Broadcaster e vai su Aggiungi Sorgente > Cattura Schermo. Puoi scegliere l'acquisizione Smart per un'area di registrazione personalizzata o l'acquisizione Monitor per lo schermo intero o l'acquisizione Finestra.

Passo 3: apri il live streaming di Twitch che desideri registrare e su XSplit Broadcaster fai clic sull'opzione di menu Registra e seleziona Registrazione Locale.

Passo 4: per interrompere la registrazione, usa di nuovo la stessa opzione. Puoi trovare le registrazioni da Strumenti> Registrazioni.

Modo 5. Come Registrare Twitch su Mac

Se tu fossi un utente Mac, la registrazione del live streaming di Twitch diventa per te facile. Occorre installare alcun software esterno in quanto QuickTime Player è preinstallato sul Mac. In effetti, QuickTime Player è il player video predefinito sul Mac ed è anche un ottimo videoregistratore. Puoi registrare lo schermo quando riproduci lo streaming di Twitch sul tuo browser. Ecco i passi per registrare gli stream di Twitch su Mac.

obs setup

Passo 1: avvia QuickTime Player dalla cartella Applicazioni e vai su File > opzione Nuova di Registrazione dello Schermo.

Passo 2: apri il live streaming di Twitch che desideri registrare. Successivamente, avvia la registrazione facendo clic sul tasto Registra dal widget QuickTime.

Passo 3: per interrompere la registrazione, premi il tasto Stop. Successivamente, vai su File > opzione Salva per salvare la registrazione.

Conclusione

Sia lo streamer che lo spettatore Twitch devono registrare lo stream di Twitch. Uno streamer Twitch può abilitare l'opzione Video on Demand per registrare streaming live e caricarli su altre piattaforme. Per risultati migliori, sia lo streamer sia lo spettatore possono registrare con Wondershare Filmora. Gli utenti Mac possono usare QuickTime Player per registrare lo streaming di Twitch gratis. OBS Studio e XSplit sono perfetti per lo streaming live e per la registrazione di streaming live.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.