Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software per registrare lo schermo pc
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Supportra la registrazione 4k e 120FPS
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

I Migliori Programmi per Registrare Schermo su Windows 10 nel 2022

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Nel mondo di oggi, la registrazione dello schermo dal PC per catturare presentazioni, corsi video, gameplay e altre attività è abbastanza comune. Tutti sanno che Windows 10 ha una game bar integrata e può essere usata anche per acquisire le attività sullo schermo. Tuttavia, poche persone hanno affermato che necessita di alcune funzionalità avanzate per la modifica. In caso contrario, non può soddisfare gli utenti. In tal caso, avrai bisogno di diversi registra schermo gratis per Windows 10.

Ci sono molti software registra schermo su Internet, il che rende ancora più difficile per i principianti trovare il miglior registra schermo Windows 10 per la registrazione dello schermo di Windows. Ecco alcuni dei migliori e famosi registra schermo nell'elenco. È un mix di registratori gratis e a pagamento. Puoi controllare le loro caratteristiche e scoprire la migliore tra loro. Per prima cosa, diamo un'occhiata a come registrare il tuo schermo su Windows 10.

Parte 1: Modi Gratuiti per Registrare lo Schermo di Windows 10

Modo 1. Game bar di Windows 10

Potresti rimanere sorpreso dal fatto che il sistema operativo Windows abbia una game bar per tutti. Aiuta a catturare facilmente gli screenshot e le registrazioni del gioco. La game bar può essere usata anche per registrare alcune applicazioni specifiche.

Questa applicazione non può registrare l'intero schermo o una regione specifica. Questa restrizione ha anche senso in quanto è fatta solo per catturare i momenti di gioco.

windows game bar

  • Prima di tutto, usa le scorciatoie di "Logo Windows" + "G."

  • Seleziona il tasto circolare (Registra) per avviare e interrompere la registrazione.

  • Puoi usare "Logo Windows +Alt+G" per i giochi a schermo intero per avviare e interrompere la registrazione.

  • Per modificare le clip, puoi selezionare Xbox e quindi selezionare Acquisisci.

Modo 2. Usare Free Screen Recorder

Se tu stessi cercando uno registra schermo Win 10 in grado di creare rapidamente un video, allora Free Screen Recorder potrebbe fare al caso tuo. Il Free Screen Recorder è ricco di funzionalità e ha anche un'interfaccia utente semplice. Ciò consente inoltre agli utenti di registrare insieme gli schermi e le webcam. Tuttavia, gli utenti non possono sovrapporre i video.

Per scaricare Free Screen Recorder, dovrai adare il loro sito Web ufficiale e scaricarlo da lì. Dopo l'installazione, è possibile usare Free Screen Recorder. Se vuoi sapere come usare lo Free Screen Recorder, eccolo qui. Per prima cosa, diamo un'occhiata a come effettuare la registrazione dello schermo su Windows 10.

free screen recorder win 10

  • Seleziona l'area che desideri catturare. Ci sono un totale di quattro modalità di cattura; dovrai sceglierne una.

  • Registra il video da YouTube: premi il tasto "START" per registrare il video.

  • Guarda i risultati e apporta le modifiche:-al termine della registrazione, puoi apportare l'ultimo ritocco al video.

Parte 2: Popolari Registra Schermo per Windows 10

1. Registra Schermo Filmora

Filmora delle Wondershare offre delle fantastiche sovrapposizioni, transizioni, rifiniture ed effetti che tutti si aspettano da un software di editing di livello professionale. Dall’ultima volta, Wondershare ha aggiunto varie funzionalità moderne e avanzate in un modo più consolidato. Fornisce anche il rilevamento del movimento.

Wondershare Filmora farà il suo lavoro e l'interfaccia utente è più piacevole e diretta. Ma dovrai completarli tutti senza un controllo accurato, che potresti ottenere nei concorrenti. Wondershare Filmora ora fornisce una versione di prova gratis e ti permetterà di esportare il filmato in dieci minuti e tagliare i loghi Filmora sui progetti esportati. Questo è uno dei migliori registra schermo per Windows 10.

 impostazioni del registra schermo Wondershare

La visualizzazione completa dell'editor di Filmora comprende ancor più applicazioni di editing insieme ai tre layout per timeline, anteprima video e contenuto sorgente nella parte inferiore. Ha un'interfaccia scura, pulita e diretta con i controlli non skeuomorfici.

Gli utenti possono anche alternare tra i bordi della finestra grigio chiaro e nero. I programmi rispettano anche le impostazioni della modalità chiara e scura del sistema. Gli utenti non possono estrarre i riquadri, ma possono vedere l'anteprima del video a schermo intero e regolare le relative dimensioni dei riquadri.

Provalo Gratis

Per Win 7 o versioni successive (64-bit)

Provalo Gratis

Per macOS 10.12 o versioni successive

Pro:-

  • Semplice da usare.

  • Gli editor video includono un’ampia gamma di funzioni.

  • Consente anche di registrare parti specifiche che l'utente desidera.

  • Consente di registrare video dalla webcam

  • Consente un'ottima registrazione flessibile.

  • Fornisce anche aggiornamenti gratis.

Contro:-

  • Non offre la funzione di caricamento diretto

  • Le transizioni e i titoli disponibili sono pochissimi.

2. ActivePresenter

ActivePresenter di atomi è un registra schermo freeware Windows 10. Questo strumento consente agli utenti di catturare i movimenti sui monitor. Inoltre, aiuta a registrare le presentazioni di PowerPoint tramite i loro tutorial video.

Il tutorial aiuterà a mostrare come valutare il software per la creazione di contenuti di formazione interattivi in HTML5. L'obiettivo del software è presentare ai lettori tutte le informazioni necessarie sull'esclusivo registra schermo Windows 10, rendendo la sessione di registrazione ancor più divertente.

active presenter

L'interfaccia utente del software potrebbe non apparire così elegante. Tuttavia, ActivePresenter è progettato anche in modo molto funzionale. Gli utenti possono anche scegliere che tipo di progetto desiderano acquisire e creare il progetto.

Le schede Esporta, Interazione, Annotazione e Inizio sono molto facili per fornire e trovare l'accesso alle barre degli strumenti. È ricco di funzionalità il che rende il lavoro con ActivePresenter un'assoluta gioia. È uno dei migliori registratori desktop, Windows 10.

Pro:-

  • Può registrare i video e la webcam assieme all'audio.

  • Acquisisce schermate in qualità HD.

  • Registra con l'audio del sistema

  • L'interfaccia utente del video è molto di supporto.

  • È molto sicuro e gratis da usare.

Contro:-

  • Manca di effetti video che potrebbero volere gli utenti.

  • Potrebbe essere ritardato se i progetti sono pesanti.

3. Bandicam

Bandicam è un software di registrazione dello schermo che viene usato anche per registrare molto rapidamente video Windows 10. Questo software non è come gli altri strumenti disponibili sul mercato. Fornisce inoltre varie modalità di registrazione come registrazione video, registrazione dello schermo, registrazione del gioco e registrazione del dispositivo. Queste modalità sono le modalità principali fornite da Bandicam.

Bandicam è un software gratis per Windows 10 per l'acquisizione di video progettato esplicitamente per acquisire e registrare tutorial video, tutorial didattici online, procedure passo passo educative e sessioni di gioco. Questo software gratis di registrazione dello schermo è consigliato ai professionisti per svolgere il lavoro di presentazione richiesto senza problemi.

bandicam

Questo software ha una comoda interfaccia utente. Inoltre, ha una particolare capacità di catturare video, audio e schermo il che aiuta l'utente a creare video pronti all'uso di eccellente qualità. Questo strumento può essere usato anche per varie funzionalità al massimo con la chiave del registratore Bandicam.

Pro:-

  • Consente all'utente di registrare a schermo intero, parte specifica, microfono, webcam e audio del computer.

  • Registra anche lo schermo in ultra HD 4k fino a 144 FPS.

  • Gli utenti possono anche acquisire schermate, disegnare e anche aggiungere testo durante la registrazione.

  • Aggiunge il logo alla registrazione dello schermo.

  • Aggiunge durante la registrazione anche gli effetti e le animazioni

  • Mescola le voci

Contro

  • Viene fornito senza funzionalità di editing. Gli utenti dovranno acquistare un altro software della stessa azienda se lo desiderano.

  • Il formato di uscita è minimo, come MP4 e AVI.

4. Flashback Express

Se si stesse prendendo in considerazione degli strumenti per la registrazione, l'enorme fattore che impedisce alle persone di registrare video su Windows 10 tramite uno strumento a pagamento è il suo prezzo. Questo ha un prezzo molto competitivo e offre un valore eccezionale!

Ci sono anche funzionalità di registrazione dello schermo che sono a disposizione gratis, ma che potrebbero avere bug e funzionalità mancanti. Flashback Express ha una prova gratis di 30 giorni per Windows. È un potente registratore noto per i suoi risultati efficaci senza richiedere alcun hardware.

flashback express

Un'altra fantastica caratteristica del registratore Flashback è che PowerPoint non sarà necessario per la registrazione dello schermo. Pertanto, è possibile usare il registra schermo Flashback per svolgere le proprie attività come la registrazione di giochi, presentazioni video, conferenze video, diversi video di marketing, tutorial e demo. Quindi ora, se hai qualche idea sul software, puoi usarlo come rimario.

Pro:-

  • Facile e conveniente per gli utenti.

  • È ricco di funzionalità, anche nella versione gratuita

  • Fornisce delle funzionalità avanzate

  • Consente anche di modificare il segmento non necessario nel video

  • Inoltre, ci sono varie opzioni per l’esportazione

  • Consente agli utenti di condividere rapidamente i propri video registrati.

Contro:-

  • Viene fornito con meno funzioni di editing

5. OBS

OBS è uno dei software più usati per la registrazione video e lo streaming video senza filigrana. I giocatori preferiscono principalmente questo software per mostrare le proprie abilità ai propri spettatori su siti web di streaming video.

Con OBS Studio, gli utenti possono anche registrare l'intera finestra e anche la webcam e il microfono. Per di più, quando gli utenti eseguono lo streaming live, questo software consentirà loro di selezionare l'applicazione e le sorgenti audio che desiderano creare e condividere i video a strati per la webcam.

obs screen recorder

OBS Studio è conosciuto per essere un software più versatile. Ma sfortunatamente, questo software non viene fornito con un editor video. Pertanto, gli utenti avranno la necessità di un altro software per modificare i propri video. OBS Studio è un software gratis, ma dovresti sempre fare attenzione a non scaricare tali programmi da siti non ufficiali.

Pro

  • È ben più di un semplice registra schermo.

  • È semplice connettersi con i provider di streaming.

  • Durante la trasmissione, gli utenti possono passare facilmente da uno all'altro.

  • È un semplice software con cui creare e modificare.

  • Gratis ad usarsi

  • È anche open source.

Contro

  • Potrebbero esserci alcune possibilità di problemi incrociati.

  • Nessun editor video disponibile.

  • L'interfaccia utente potrebbe essere migliorata.

6. Camtasia

La TechSmith ha sviluppato Camtasia. Questo software è il software più pagato e il registra schermo Camtasia non manca mai nella top ranking degli screen recorder famosi e più usati. Questa applicazione è un registra schermo e un editor video all-in-one che afferma di essere il miglior registra schermo per Windows 10.

camtasia screen recorder

L'interfaccia utente è molto facile da usare, scattante e chiunque non abbia molte capacità di editing video può portare a termine il lavoro. Gli utenti che desiderano un livello di perfezione unico potrebbero scegliere Camtasia. Consente agli utenti di registrare video e audio allo stesso tempo e combinare l'intero risultato al termine. Inoltre, aiuterà gli utenti ad aggiungere sessioni interattive in quiz simili a video, ecc.

Pro:-

  • Può catturare video dalla webcam su Windows 10.

  • Le tracce audio, il cursore e la traccia video possono essere modificate una per una.

  • Importa anche le diapositive di PowerPoint, musica, foto e video.

  • Può aiutare gli utenti ad aggiungere didascalie, callout e quiz nei video.

  • Ha una libreria di musica ed effetti sonori

  • Offre all'utente una modifica magica del fotogramma per fotogramma.

Cons:-

  • Questo è un po' costoso

  • Se l'utente sta eseguendo un lavoro pesante, il software rallenterà.

7. ShareX

Stai cercando uno strumento affidabile ed efficiente per la registrazione dello schermo, la produttività e la condivisione di file? Lo strumento all-in-one sarà ShareX. Puoi scegliere ShareX per il tuo lavoro. Come suggerisce il nome, la funzionalità di condivisione di questo software è molto efficiente e anche veloce.

Questo software può anche acquisire immagini e schermate durante la registrazione del video. Gli utenti possono svolgere più lavori mentre caricano i video per l'host in modo rapido e conveniente. Questo è uno dei migliori download gratis di Windows 10 per la registrazione dello schermo.

sharex screen recorder

I processi in background possono essere gestiti con tasti di scelta rapida. Se gli utenti hanno necessità della velocità, possono anche usare il cruscotto per gestire la registrazione. Il software ti aiuterà anche a registrare le finestre selezionate, a schermo intero e gli utenti possono anche selezionare un'area specifica di registrazione.

Dà anche all'utente la possibilità di registrare in una configurazione a due monitor. Gli utenti possono acquisire schermate a intervalli regolari. Se gli utenti hanno un time-lapse, possono anche usare la funzione unica e lavorarci senza troppi problemi.

Pro

  • Consente agli utenti di selezionare la dimensione della registrazione come a schermo intero.

  • Potresti salvare il video in un file GIF.

  • Questo software è gratis.

  • Puoi anche modificare direttamente la registrazione nell'immagine.

  • È semplice, senza pubblicità e accessibile.

Cons:

  • Gli utenti non possono registrare il gioco a schermo intero.

  • L'interfaccia utente non è così amichevole.

8. Movavi Screen Recorder

Movavi Screen Recorder registrerà l'intero schermo con un solo clic. Questo software è noto per essere uno dei migliori strumenti per registrare Windows 10, meeting, video in streaming, registrazione di riunioni, istruzioni ed eventi.

Questo registra schermo offre un'eccellente interfaccia utente molto facile da usare su Mac e Windows. Registrerà l'attività in modo più efficiente. Ti consentirà di registrare, salvare le immagini ed esportare facilmente i risultati, come JPG, MP3, MOV, MP4, PNG, GIF, BMP, MKV e AVI.

movavi screen recorder

Le opzioni per l'esportazione includeranno anche il caricamento su YouTube e Google Drive e la condivisione di file su Telegram e WhatsApp.

Pro

  • Il miglior strumento sia per il tuo ufficio sia per la casa.

  • Più economico di altri software

  • Supporta la modifica delle schermate catturate

  • Consente agli utenti di modificare segmenti di video indesiderati

  • Opzioni di esportazione multiple

  • Il pannello non distrae la registrazione dello schermo

Contro

  • Non disponibile per Linux.

  • Serve un editor video aggiuntivo per lo strumento avanzato.

9. TinyTake

Se desiderassi creare un tutorial software, puoi registrare la presentazione e acquisire schermate statiche. TinyTake potrebbe essere quel che ti occorre. Non è fatto per la registrazione dei giochi, ma è piuttosto semplice da usare e viene fornito con uno spazio di archiviazione aggiuntivo di 2 GB online per acquisire schermate e video.

tinytake

La versione gratis di TinyTake consente inoltre agli utenti di registrare fino a cinque minuti di seguito e per scopi personali. Se desiderassi creare registrazioni più lunghe, puoi utilizzarle commercialmente e aggiungere le annotazioni o caricarle su piattaforme come YouTube. Dovrai anche controllare più opzioni premium di TinyTake. Quindi, prima di scaricare TinyTake, dovrai creare l'account usando il sottodominio unico e le opzioni premium per l'archiviazione su cloud.

Pro

  • Semplice da usare

  • Assortimento di scorciatoie

  • Adattabilità

  • Archiviazione gratuita

  • Ha un prezzo basso

  • I passi per il caricamento sono elementari.

Contro

  • Il piano gratuito è piuttosto limitato

  • Potrebbe essere lento.

10. CamStudio

Camstudio è un registra schermo gratis. Il software CamStudio aiuterà l'utente a catturare ogni cosa che accade sul proprio computer con un solo clic. Se guardi le impostazioni, puoi renderti conto che il software può eseguire progetti ad alto carico. Ciò consente anche di acquisire immagini fisse dai video. Inoltre, questo può registrare l'audio dal sistema e dal microfono, facendo sì che questo software sia un'opzione ideale per la creazione di tutorial video. Gli utenti possono registrare anche uno schermo intero e una parte dello schermo.

camstudio

Camstudio può esportare progetti finiti in un'ampia gamma di formati con compressioni multiple. Gli utenti possono anche bilanciare il grado di compressione mantenendo il giusto equilibrio tra file e qualità dell'immagine. Inoltre, Camstudio è molto utile in quanto non limita la sua funzione di registrazione dello schermo. Per di più, pur essendo un software gratis, non metterà alcuna filigrana nel video.

Pro:

  • Tutti i file sono supportati

  • Il migliore per Windows e Mac

  • Nessun ritardo

  • Nessuna filigrana

  • Disponibile gratis

Contro:

  • Non aggiornato

  • Disponibile solo il formato SWF

  • Soggetto a software dannoso

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.