Screenflow vs Camtasia - Quale è il migliore per gli utenti Mac

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:52 pm

Nel corso degli anni, ci sono stati moltissimi dibattiti su Screenflow vs Camtasia; su quale dei due sia migliore per gli utenti Mac. Ovviamente ogni utente ha il suo punto di vista e le sue preferenze ma conoscere meglio Screenflow e Camtasia può aiutare a capire quale è il migliore dei due.

ScreenFlow, un esclusiva Telestream Inc. è un software di video editing e di trasmissione schermo per sistemi operativi OS X. Questo software può catturare audio e video dai computer ed editare il video catturato con annotazioni ed highlights. ScreenFlow inoltre produce numerose varietà di file come GIF, AIFF, MOV, M4V e MP4.

Camtasia dall'altro lato è uno stupefacente editor video che permette di creare sorprendenti video con facilità. Il video e l'impostazione drag e drop dell'editor aiutano gli utenti a completare i loro video facilmente e velocemente. Con Camtasia, non è richiesta grande esperienza video per ottenere risultati eccellenti.

Le differenze tra Screenflow e Camtasia

Nonostante ScreenFlow e Camtasia sono conosciuti per le loro eccellenti prestazioni in termini di cattura, creazione ed editing video, ci sono diverse differenze tra i due.

screenflow-vs-camtasia

Le cose che distinguono ScreenFlow da Camtasia sono le seguenti:

  • 1. ScreenFlow è più semplice di Camtasia
  • Per gli utenti non esperti nelle produzioni video è considerata un ottima cosa. Infatti molte persone hanno creato un sacco di stupendi video grazie alla sua semplicità. Con questo software, gli utenti possono avere una facile esperienza di video editing e di registrazione da cellulare.

  • 2. ScreenFlow ha filtri audio e video migliori
  • Dato che ha filtri audio e video migliori, gli effetti sonori sono grandiosi. Molti utenti di ScreenFlow possono testimoniarlo. Gli utenti possono rimuovere facilmente i rumori di sottofondo in due click. Se volete migliorare audio e video, ScreenFlow è una scelta eccellente.

  • 3. ScreenFlow garantisce una registrazione di voce pulita
  • Questo è l'ideale per i principianti che non hanno microfoni sofisticati.

  • 4. ScreenFlow costa la metà di Camtasia
  • Il prezzo è una delle differenze tra ScreenFlow e Camtasia dove il primo costa la metà di Camtasia. ScreenFlow costa $99 e Camtasia costa $199.

Articolo correlato: La recensione completa di Screenflow >>

screenflow

Dall'altro lato, le cose che dostinguono Camtasia da ScreenFlow sono le seguenti:

  • 1. Camtasia ha più caratteristiche e funzioni
  • Camtasia fornisce funzioni e caratteristiche che ScreenFlow non ha come quiz interattivi, didascalie, disegni sullo schermo.

  • 2. Camtasia ha diverse fonti di template online
  • A differenza di ScreenFlow, Camtasia ha diverse fonti di template online che possono aiutare gli utenti.

  • 3. Camtasia è ideale per utenti esperti
  • Se ScreenFlow è perfetto per i principianti, Camtasia dall'altro lato, è perfetti per utenti esperti.

Articolo correlato: La recensione completa di Camtasia >>

camtasia

Quale software scegliere?

Ci sono così tanti software di video editing e opzioni disponibili oggi che è decisamente difficile e confuso scegliere il software di video editing adatto ai nostri bisogni. Potete pensare che il miglior software sia quello con tutte le migliori funzioni ma ricordate che le funzioni non sono l'unico fattore da tenere in considerazione. Dovete essere anche consapevoli del costo, livello di prestazioni, efficenza, durata del software e molto altro.

Scegliere tra ScreenFlow e Camtasia può essere difficile e confuso ma questo riassunto può aiutarvi a scegliere il software perfetto per voi e a iniziare il video editing e altri compiti simili facilmente:

Camtasia è preferibile per utenti avanzati o esperti e dato che è costoso è una buona scelta per persone con più disponibilità economica. Le persone che richiedono un lavoro professionale, con annotazioni ed effetti video, possono optare per Camtasia. Lo possono usare su MAC e Windows.

ScreenFlow invece è più adatto per i novizi o i principianti che hano bisogno di un software semplice e facile da usare. Questo video editor è anche progettato specificatamente per chi richede un audio migliore ma non ha un microfono costoso. Comunque, ScreenFlow lavora solo su MAC.

Altri consigli che possono aiutarvi a fare un acquisto consapevole. Potete provare entrambi i programmi prima di acquistare quello che vi serve. Scegliete quello che è migliore e soddisfa nel modo migliore tutte le vostre necessità.

Articoli correlati:
I migliori registratori di schermo per Windows
I migliori registratori di schermo per Mac

L'alternativa

Filmora è una grande alternativa a questi due software, totalmente gratuito per funzioni di registrazione, e con $59.99 potrete avere funzioni di editing potenti come quelle di Camtasia. E inoltre, aggiornamenti gratuiti a vita. Con tutte queste informazioni, potete decidere quale software è il più adatto a voi.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac