Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Facile Screen Recorder per Windows 10 nel 2022

È possibile registrare lo schermo del tuo computer e riprodurre il video registrato? Questa guida ti permetterà di capire le varie sfaccettatura che devi considerare quando devi decidere su un prodotto software.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Facile Screen Recorder per Windows 10 nel 2022

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Il software di registrazione schermo è un programma che cattura l'azione sullo schermo del tuo pc, portatile o dispositivo mobile e salva il video registrato in un formato che può essere riprodotto. Le aziende, le istituzioni educative, e i professionisti multimediali utilizzano il programma per creare e distribuire videoguide, manuali di formazione, e dimostrazioni prodotto. Esistono vari programmi per la semplice registrazione schermo nel mercato, e scegliere quello corretto per i tuoi requisiti e budget è cruciale.

Prima di iniziare a ricercare le possibilità software, devi prima determinare in quale gruppo di acquirenti rientri, in modo da poter scegliere il software corretto. Simple Screen recorder è il software più affidabile e famoso di registrazione schermo tra gli utenti Ubuntu, ed è anche il più usato. Per PC sono disponibili anche alternative. Questo tutorial ti assisterà nel comprendere le varie considerazioni che devi fare quando scegli una soluzione software.

1. Scarica ed Usa Simple Screen Recorder

Simple Screen Recorder è un'applicazione di registrazione schermo e modifica che è facile da usare e anche immensamente potente. Ti permette di creare dimostrazioni, tutorial e guide in poco tempo e poco sforzo. Simple screen recorder per linux è in grado di registrare qualsiasi porzione del tuo schermo e del tuo schermo completo. Puoi registrare finestre, un singolo monitor e anche tutti i monitor facilmente. Quindi oggi, immensamente, daremo un'occhiata ad una guida passo per passo per installare e configurare Simple Screen Recorder.

Come Scaricarlo ed usarlo?

Passo 1: Prima vai su questo sito web: https://www.microsoft.com/en-us/p/simple-screen-recorder/9n5mvvbd0tgw?activetab=pivot:overviewtab

Passo 2: Nell'angolo superiore destro, trova l'opzione "Ottieni". Premila.

download simple screen recorder

Passo 3: Se stai eseguendo Windows, verrai reindirizzato al Windows Store integrato nel tuo PC.

Passo 4: Premi nuovamente su "Ottieni", il programma verrà scaricato istantaneamente. Ora, tocca Apri.

launch simple screen recorder

Passo 5: Ora, semplicemente, vai alle opzioni, scegli le risoluzioni, bitrate e frequenza fotogrammi.

start recording simple recorder

Passo 6: Tocca Inizia Registrazione. Ecco fatto!

2. Pro e Contro

Detto in modo semplice, il Software simple screen recorder per ubuntu ti fornisce un'amministrazione semplice da usare ed efficace, permettendoti di dare il tuo tempo e attenzione agli aspetti essenziali del tuo lavoro.

I registratori schermo non sono solamente per designer e sviluppatori; gli utenti regolari potrebbero anche usarli per registrare schermate di Messaggistica Istantanea e altre cose. Ora parliamo dei pro e dei contro di Simple Screen Recorder.

Pro:

  • Supporto per la registrazione di un segmento dello schermo o un'area specifica dello schermo.

  • Uso di fonti appropriate per registrare l'audio.

  • Per regolare nei dettagli il risultato, è presente una varietà di opzioni di modifica come risoluzione, frequenza fotogrammi, frequenza bit.

  • Ottimizzato per operazione fluida su PC più lenti.

  • È disponibile un set vario di funzioni, oltre a semplici strumenti di modifica.

Contro:

  • L'interfaccia utente non è molto attraente.

  • Non c'è un'opzione integrata per la registrazione di webcam.

3. Miglior Alternativa a Simple Screen Recorder

Una grande varietà di applicazioni di semplice registrazione schermo su Windows sono prontamente disponibili nel mercato. Filmora è un'eccellente scelta come alternativa per la registrazione dello schermo del computer. Filmora è un programma per Windows che ti permette di catturare ciò che è sul tuo schermo e aggiungere del commentario vocale.

Questo semplice registratore schermo per Windows 10 è facile da istallare e operare, e da agli utenti accesso ad un servizio essenziale. È un piccolo file che non occuperà troppo spazio sul tuo hard drive. Inoltre ha opzioni di modifica specifica che potresti utilizzare quando vuoi condividere un file.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1: Avvia Filmora

Dopo che hai correttamente avviato il software, clicca due volte sull'icona di Filmora e seleziona il tasto Registra accanto alla scelta da importare. Dopo che vieni mandato alla modalità Funzionalità Completa, premi Registra Schermo PC dalla lista di elezione sotto il Menu di Registrazione.

wondershare screen recorder

Passo 2: Regola la finestra di registrazione

Ci sono tre tipi di finestra da considerare: Personalizzata, Schermo Intero, e Obiettivo. I video possono essere riprodotti in streaming su qualsiasi sito web grazie all'abilità di Filmora di regolare la dimensione e la qualità del file per soddisfare le aspettative degli utenti. La sua interfaccia utente ti da controllo totale sul tuo progetto, includendo l'abilità di cambiare la tua sequenza temporale.

wondershare screen recorder settings

Passo 3: Personalizza le impostazioni

Potresti scegliere una modalità a schermo intero dal menu personalizzato per catturare l'attività del tuo schermo nella qualità più alta possibile. Per le prossime sessioni di Trasmissione schermo, qui puoi modificare le impostazioni. Il Registratore Schermo ti permette di catturare video e audio.

Passo 4: Registra il tuo schermo

record games filmora

Registra il tuo schermo con Wondershare Filmora dal lato sinistro del Registratore Schermo. Comparirà un'icona rettangolare, che ti permetterà di scegliere quale porzione dello schermo vuoi registrare. Potresti premere il tasto Registra dopo che tutti i parametri vengono specificati. Per iniziare a registrare, ti offrirà un tempo di attesa iniziale di 3 secondi.

Conclusione

In quest'era digitale, ci sono migliaia di applicazioni di registrazione schermo sul mercato. Inoltre, abbiamo parlato del metodo più diretto e affidabile per registrare gli schermi con simple screen recorder su Windows.

In alternativa, se hai necessità specifiche per le registrazioni schermo, come la possibilità di modificare online mentre registri, ti proponiamo Filmora come opzione per Windows come semplice registrazione schermo. I requisiti di tutti per la registrazione schermo sono unici; quindi, dobbiamo scegliere il registratore schermo più appropriato per ogni individuo basandoci sui loro requisiti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.