Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Tutorial sullo schermo verde di Xsplit

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Il Chroma key in Xsplit ti permette di inserire una telecamera nel gameplay in modo che tu possa apparire sullo schermo. La funzione è comunemente utilizzata nella produzione video che implica commenti in diretta . La soluzione schermo verde consente agli spettatori di distinguere l'oratore dallo sfondo del video.

In questo tutorial, ti guidiamo attraverso una funzione del genere: impostare uno schermo verde in chroma key. È semplice, quindi entriamo subito in questo

Tutorial sullo schermo verde di Xsplit

Preparazione di uno schermo verde

  • La prima cosa che devi fare è appendere un lenzuolo o un grande striscione semplice alla parete dietro di te per formare un fondale Il colore più comunemente usato è il verde, da cui il nome, anche se il chroma key funziona anche con il rosso e il blu.
  • Dovresti indossare abiti che non siano in contrasto con lo sfondo. Anche se il colore è della stessa tonalità, ti confonderai con lo sfondo e gli spettatori non saranno in grado di vederti.
  • Liscia la carta in modo che non presenti grinze e illuminare al meglio lo sfondo con le lampade.

Regola le impostazioni in XSplit Chroma Key

  • Apri XSplit
  • Aggiungi il gioco che vuoi registrare e poi seleziona la sorgente della telecamera
  • Trova la tua webcam nell'elenco e fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa.
  • La prima cosa da fare è andare nella scheda Colore e selezionare l'opzione per attivare il chroma key. La prima cosa da fare è andare nella scheda Colore e selezionare l'opzione per attivare il chroma key.
  • Sotto di essa troverai l'opzione per impostare il codice colore. Abbina questa impostazione al colore dello sfondo, in verde, rosso o blu.
  • Impostare la funzione di anti-aliasing su alto
  • Se vuoi modificare le impostazioni del colore, fai clic sul campo della modalità classica e utilizza i cursori sottostanti per regolare la soglia, l'esposizione, la luminosità e il contrasto.
  • L'impostazione principale è quella della soglia. Questo cambia il colore dello sfondo da luminoso a opaco. Se imposti una soglia troppo bassa, i bordi appariranno frastagliati, mentre una soglia troppo alta provoca una distorsione. Dovrai giocare con tutti i cursori per trovare le impostazioni migliori per la tua fotocamera e la tua illuminazione.
  • Quando sei soddisfatto delle impostazioni del colore, fai clic su "fuori dal chroma key".

Alternativa raccomandata

Sebbene Xsplit sia facile da usare e offra una discreta scelta di funzioni, potresti voler prendere in considerazione opzioni alternative. Il software che raccomandiamo è Wondershare DemoCreator, un registratore di schermate e giochi che non devi assolutamente perdere...

Wondershare DemoCreator è un potente registratore di schermo e una suite di modifica che è più facile da usare e più conveniente rispetto ad altre opzioni presenti sul mercato.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


La versione gratuita ti permette di catturare e registrare le schermate e dispone di telecamere bidirezionali che ti permettono di registrare il tuo gameplay e te stesso allo stesso tempo.

Sviluppato dal principale editor video per professionisti, DemoCreator porta il montaggio video a un livello superiore. Dotato di una vasta gamma di strumenti per il montaggio video, l'utente può registrare, modificare e lucidare i video da un'interfaccia utente così facile da usare che non ha quasi bisogno di un manuale di istruzioni.

Le caratteristiche principali includono la capacità di registrare lo schermo a una velocità fino a 120 fotogrammi al secondo (fps) e di aggiungere l'audio. Il software è perfetto per registrare giochi dal ritmo incalzante. Pochi altri pacchetti di registrazione dello schermo a basso costo supportano questa funzionalità.

DemoCreator dispone anche di una funzionalità di registrazione su due dispositivi che ti permette di registrare il tuo schermo e di registrare dalla tua webcam contemporaneamente. Questa funzione rappresenta una soluzione ideale per gli utenti che desiderano creare video di gioco coinvolgenti da condividere sui reti di social media.

Sebbene il software intuitivo sia stato progettato principalmente per i giocatori, DemoCreator è uno strumento utile anche per altri utenti, che in definitiva lo pone in vantaggio rispetto a XSplit.

L'editor video di DemoCreator include una serie di strumenti di alta qualità che ti permettono di aggiungere una finitura professionale da un desktop centrale. Puoi aggiungere effetti, annotazioni e modificare i cursori per dare un tocco dinamico ai tuoi tutorial e comunicare chiaramente con il tuo pubblico online.

Inoltre, DemoCreator supporta una buona varietà di formati di file sia per l'importazione che per l'esportazione. Ciò consente agli utenti di utilizzare filmati provenienti da numerosi dispositivi esterni, tra cui GIF, MP4 e MOV.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.