Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audioper principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come Ridurre il Rumore Audio nelle Registrazioni Video [Gratis e A Pagamento]

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Chiunque abbia provato a registrare un video di un bel paesaggio in una giornata ventosa sa quanto possa essere irritante il rumore di fondo. Le registrazioni dello schermo non sono immuni dai rumori di fondo e per questo motivo, chiunque utilizzi un software di cattura dello schermo dovrebbe fare tutto il possibile per assicurarsi che l'ambiente in cui sta registrando un video sia il più silenzioso possibile.

Creare condizioni perfette per la registrazione audio è spesso difficile, a causa di eventi imprevisti che possono verificarsi durante la sessione di registrazione dello schermo. La maggior parte dei moderni programmi di registrazione dello schermo e di editing video offre funzioni che consentono agli utenti di ridurre in modo significativo i livelli di rumore nei video. In questo articolo forniremo ai nostri lettori alcuni metodi diversi per ridurre o rimuovere il rumore dai loro video.

Parte 1: Come Ridurre Gratuitamente il Rumore Audio in una Registrazione Video con Audacity

È difficile sottolineare quanto sia importante essere preparati per il processo di post-produzione, perché durante il tempo trascorso in sala di montaggio ci si renderà conto che se manca qualcosa che può sembrare banale, come una registrazione dei toni della stanza, può rivelarsi cruciale per il successo della vostra impresa video.

Un tono ambientale è una registrazione audio dei suoni atmosferici della stanza in cui si è registrato il video. Viene spesso utilizzato come base per la colonna sonora di un intero video, poiché può aiutare il software a rimuovere i rumori indesiderati dal file audio originale del video. Le registrazioni dei toni della stanza diventano ancora più importanti se si sa già che si dovranno gestire i rumori di fondo durante il processo di editing video.

Oltre alla registrazione dei toni ambientali, è necessario anche un software di editing audio, come ad esempio Audacity se desideri eliminare o almeno ridurre i livelli di rumore audio. Tuttavia, è possibile utilizzare questo software solo per lavorare con i file audio.

Per iniziare a rimuovere i rumori di fondo da un file audio, è necessario importare il file su Audacity e posizionarlo sulla timeline del software. Successivamente, è necessario inserire nella timeline anche la registrazione dei toni dell'ambiente, e successivamente selezionare la parte silenziosa della registrazione. Una volta selezionata la porzione di registrazione dei toni ambiente che si desidera utilizzare, trova il menu Effetti e seleziona l'opzione Riduzione del Rumore.

Riduzione del Rumore

Nella fase successiva, fai clic sulla funzione Ottieni il Profilo del Rumore , e procedi alla deselezione del file audio del tono ambiente sulla timeline. Torna all'opzione Riduzione del rumore e fai clic su riproduci per visualizzare l'anteprima delle modifiche apportate. Se non sei soddisfatto dei risultati, è possibile regolare i cursori fino a quando non si è perfettamente soddisfatti del file audio creato.

Parte 2: Un Metodo Migliore per Rimuovere il Cumore Audio di Fondo con un Solo Clic Dopo la Registrazione

Filmora editing audio

Audacity non offre funzioni di editing video e può essere utilizzato solo per modificare i file audio. Rimozione dei rumori audio di fondo dopo la registrazione con un software come Editor video Filmora è un'opzione migliore, in quanto consente di modificare file audio e video nello stesso progetto.

Importa il file video nell'editor video Filmora e posizionare il file sulla timeline. Seleziona il file audio e vai al menu Audio sul lato sinistro dello schermo. Assicurati che la checkbox Abilita, nel menu Riduzione del Rumore, sia selezionata e poi procedi a selezionare il valore Debole, Medio o Forte. Puoi riprodurre il video e sentire se i rumori di fondo sono stati eliminati. Se la traccia audio presenta un rumore eccessivo, è possibile utilizzare l'opzione Muto oppure staccare il file audio dal file video ed eliminarlo. Ecco quanto è facile rimuovere i rumori di fondo con Wondershare Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusioni

Indipendentemente dal tipo di video che si sta creando, avere un audio cristallino è altrettanto importante che produrre video nitidi e ad alta risoluzione. I videoclip che hanno un'ottima colonna sonora hanno maggiori probabilità di avere successo sui social media, per questo motivo dovresti fare tutto il possibile per creare video che non contengano alcuno dei rumori sgradevoli, che potresti aver accidentalmente catturato durante una sessione di registrazione dello schermo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.