Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come registrare presentazioni video con Adobe Presenter

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

L'istruzione non è mai stata così accessibile come nel XXI secolo. Oggi, chiunque abbia competenze e conoscenze sufficienti può diventare un produttore di contenuti eLearning e condividere i propri video didattici su Internet. I prodotti software di Adobe sono noti per le loro notevoli prestazioni e Adobe Presenter non fa eccezione in questo senso. L'applicazione funziona come componente aggiuntivo di Microsoft PowerPoint e consente a insegnanti ed educatori di creare presentazioni video professionali, nonché contenuti interattivi come quiz o sondaggi.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

In questo articolo vi illustreremo tutte le fasi del processo di registrazione di una presentazione video in Microsoft PowerPoint utilizzando Adobe Presenter.

Come registrare presentazioni video con Adobe Presenter

Per iniziare a catturare presentazioni video con Adobe Presenter, è necessario innanzitutto scaricarlo dal sito web di Adobe. Tenete presente che questo software consente di catturare filmati da una sola schermata e che la registrazione di presentazioni da più schermi non è ancora presente nell'elenco delle funzioni offerte da Adobe Presenter.

Passo 1. Preparazione della sessione di videoregistrazione

Dopo aver installato Adobe Presenter sul computer, è necessario avviare Microsoft PowerPoint. Il menu Adobe Presenter dovrebbe essere visibile sulla barra multifunzione di PowerPoint. Facendo clic su di esso si accede agli strumenti che consentono di regolare le impostazioni della registrazione video che si sta per effettuare.

 Adobe Presenter Recorder

Le diapositive della presentazione devono essere visualizzate a schermo intero e, dopo essersi assicurati che lo siano, si deve fare clic sul pulsante Registra nella barra multifunzione di Adobe Presenter.

 Adobe Presenter Recorder

Passo 2.Scegliere il tipo di video

Facendo clic sul pulsante Registra si avvia Adobe Presenter Express e viene chiesto di scegliere tra le opzioni Webcam, Schermo e Entrambi. La scelta dell'opzione dipende dal tipo di video che si desidera creare. L'opzione Webcam registra solo i filmati della webcam del computer, mentre l'opzione Schermo cattura le attività sullo schermo. L'opzione Entrambi consente di combinare le registrazioni della webcam e dello schermo in un unico video.

 Adobe Presenter Recorder

Tutti i progetti a cui si è lavorato di recente vengono visualizzati nel menu Progetti recenti, situato direttamente sotto le opzioni di registrazione video. Facendo clic sull'icona a quattro quadrati nel menu Progetti recenti, è possibile importare progetti esistenti in Adobe Presenter.

Passo 3.Regolare le impostazioni di registrazione video

 Adobe Presenter Recorder

Nella finestra Nuovo progetto, è possibile selezionare facilmente la fotocamera e il microfono facendo clic sulle rispettive icone nella parte inferiore dello schermo. Se si desidera aggiungere una narrazione alla presentazione video, è necessario utilizzare un microfono esterno per garantire che la qualità audio soddisfi gli standard più elevati.

Adobe Presenter acquisisce sempre i video in qualità HD, ma se il computer non supporta questa risoluzione, il software adatta automaticamente le dimensioni del video alla risoluzione più alta che il computer può acquisire.

Passo 4. Avvio della registrazione

Fare clic sull'icona Play per avviare la registrazione. Indipendentemente dalla modalità di registrazione selezionata, la sessione si avvia dopo tre secondi. Se si registra in modalità Entrambi, sarà possibile catturare il feed della webcam e lo schermo del computer. Adobe Presenter consente di posizionare la finestra della webcam sul lato destro o sinistro dello schermo; è possibile farlo facilmente facendo clic sull'icona blu Both.

Durante la sessione di registrazione, è possibile mettere in pausa la registrazione e riprenderla quando si vuole. Facendo clic sull'icona Fatto si conclude la sessione di registrazione video.

Conclusione:

Uno dei maggiori vantaggi di Adobe Presenter è il fatto che consente di continuare a lavorare

Adobe Presenter è veloce, potente e così facile da usare che chiunque può imparare a fare presentazioni video in poco tempo. Ci piacerebbe conoscere il vostro software preferito per la creazione di presentazioni video, quindi sentitevi liberi di condividere le vostre opinioni nei commenti.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.