FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Creare un Collage Fotografico su iPhone Usando iPhoto

Aug 20, 2021• Proven solutions

Aggiornamento: L’8 aprile 2015, Apple ha lanciato una nuova app Foto su OS X Yosemite, il che significa che Apple ha smesso di sviluppare iPhoto. Tuttavia, se ti piace, puoi comunque usarlo.

Conserviamo sempre tonnellate di fotografie di eventi come feste di compleanno, viaggi estivi, feste di Natale e così via. Creare un collage fotografico personalizzato unico con queste foto e pubblicarlo su un blog o su una pagina Facebook è un’ottima idea. Possiamo anche aggiungere le foto a una cornice di foto digitali oppure stamparle per avere una copia fisica. Per gli utenti Mac, iPhoto è un grande strumento per creare un collage fotografico.

Parte 1: Note prima di usare iPhoto per creare collage

Ma prima di iniziare a creare un collage fotografico usando iPhoto, ecco alcune cose importanti che devi sapere:

  1. Tecnicamente, iPhoto non può realizzare collage fotografici elaborati come altri Creatori di collage fotografici su Mac. Quindi non aspettarti molto. iPhoto crea soltanto cartoline con un semplice layout di collage.
  2. I modelli offerti da iPhoto sono piuttosto limitati e ordinari da poter rimanere un po’ deluso.
  3. iPhoto non offre alcuna opzione per salvare collage fotografici sul desktop o per pubblicarli su Facebook, che è una funzione di base di un editor per collage di immagini.

Quindi, se questo non è quello che stai cercando, puoi anche usare qualche servizio di collage foto on-line invece.

Parte 2: Crea un collage fotografico usando iPhoto

Ecco i passaggi rapidi per creare un collage fotografico con iPhoto.

Fase 1: Lancia iPhoto e clicca su “Eventi” nel menu laterale. Tieni premuto shift e fai clic su ciascuna foto che vuoi includere nel tuo collage di foto. Fai clic sul pulsante “+” nell’angolo in basso a sinistra e seleziona Cartolina nella finestra Popup.

add photo by iphoto

Fase 2: Scegli “Collage Immagini“, che dovrebbe essere sotto qualsiasi occasione se usi iPhoto 11. Noterai che tutti i modelli sono ordinati secondo l’occasione. Trascina le foto sul modello e seleziona sfondo, orientamento e design.

add photo by iphoto

Fase 3: Clicca sul pulsante acquista nell’angolo in basso a destra dell’editor collage oppure vai sul menu condividi e invialo via e-mail a te stesso o ai membri della famiglia.

Conclusione

Sotto troverai e passaggi per realizzare un collage fotografico usando iPhoto su Mac, che si applicano anche per iPhone. Se ti piace, assicurati di condividerlo con i tuoi amici. Inoltre, se vuoi editare video, raccomandiamo Filmora, un software di video editing potente. Puoi usarlo per rifinire/tagliare video, editare l’audio con vari effetti video.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.