×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Le migliori attrezzature di stabilizzazione portatili per aiutarti a riprendere

Le migliori attrezzature di stabilizzazione portatili per aiutarti a riprendere


A meno che tu non stia girando un film horror di tipo "found footage", non ti piaceranno di certo le scene traballanti nel tuo video. Qui ti sto per mostrare un video dove il cameraman non aveva una presa costante sul suo materiale. Si tratta di un tocco decisamente poco professionale. Tenendo questo pensiero in mente, sicuramente ricercherai delle attrezzature portatili per stabilizzare le riprese, a portata di mano.

Come evitare scene traballanti

La stabilizzazione è essenziale per tutto ciò che si desidera riprendere. Che tu stia filmando un evento di famiglia, o un documentario professionale, uno stabilizzatore video è sempre un ottimo alleato.

E’ chiaro che se hai un budget limitato, l’ultima cosa che vorrai fare è spendere cifre inestimabili per far lievitare ulteriormente i costi. Per fortuna, ci sono una serie di soluzioni a prezzi accessibili. E la cosa migliore, in questi casi, è di cercare qualcosa di affidabile ad un costo contenuto.

Quando si tratta di scegliere le attrezzature portatili per la stabilizzazione video, devi prestare attenzione alle principali caratteristiche, il peso, il costo, e anche la semplicità di funzionamento. Se trovi qualcosa che può fare al caso tuo, leggi anche attentamente tutte le recensioni disponibili di chi ha già acquistato il pezzo. Scoprirai cosa hanno da dire a riguardo.

Top Handheld Video Stabilizer Attrezzatura

Se il costo è una tua grande preoccupazione, prova a concentrarti sui prodotti che corrispondono a ciò che sei disposto realmente a spendere. Detto questo, calcola che i prezzi di questi stabilizzatori video possono variare notevolmente da un prodotto all'altro. Alcuni di loro sono piuttosto costosi.

Qui ci sono alcune opzioni da considerare:

  • Glidecam HD :

    Questa è sicuramente una delle opzioni più popolari da considerare. Il modello HD-2000 è una buona possibilità, e costa circa $549. Utilizzando un giunto cardanico, questo prodotto è ideale per le fotocamere a basso profilo con grammatura compresa tra due e sei libbre. Puoi tenere il dispositivo in una mano, e lavorare con la videocamera durante le riprese con l'altra mano. La sospensione cardanica può darti un po’ fastidio di lato, ma ne vale la pena per l’effetto finale.
  • Aviator Travel Jib:

    Per soli $475 è possibile acquistare questo fantastico stabilizzatore da una serie di fonti diverse. Questo stabilizzatore è estremamente leggero, pesa poco meno di quattro libbre, ed è in grado di estendersi fino a sei piedi. L'impostazione e la funzionalità di questo stabilizzatore sono davvero un gioco da ragazzi.
  • SteadyTracker :

    Questo è un altro esempio di stabilizzatore molto popolare. Hai anche molte opzioni disponibili all’interno del prodotto SteadyTracker, ma molte persone si trovano già bene con la versione UltraLite, che si può avere per circa $190. Con un peso di circa 4,6 libbre, questo stabilizzatore è in grado di lavorare con le telecamere che pesano fino a tre libbre. Di contro, la versione Xtreme può sostenere strumenti fino a otto libbre. Altre caratteristiche includono una presa comoda, una facile installazione e la capacità di consentire un movimento fluido.
  • Benro Monopod :

    Con un peso di sei chilogrammi o poco più, Benro Monopod piace molto agli utenti, per almeno due motivi fondamentali. In primo luogo, costa solo $200, il che lo rende sicuramente uno degli stabilizzatori video più convenienti sul mercato. In secondo luogo, questo prodotto è estremamente versatile. Si tratta di un monopiede, ed è ampiamente considerato come il migliore monopiede per il cinema. Questo stabilizzatore ha diverse caratteristiche che includono le panoramiche, la capacità di regolazione e inclinazione.
  • Cinevate Duzi Slider :

    Se sei alla ricerca di uno stabilizzatore che sia anche uno slider, Cinevate Duzi Slider potrebbe fare al caso tuo. Con un costo di $400 devi essere assolutamente sicuro che sia ciò che desideri. Detto questo, questo prodotto è estremamente leggero, pesa solamente 3,6 libbre, e ha un’impressionante capacità di carico di 75 libbre. Altre caratteristiche includono le rotaie di quindici millimetri di carbonio solido, otto cuscinetti a sfera di precisione, rulli micro-regolabili, piedini micro-regolabili e fissaggio con supporto centrale/laterale. Inoltre non c'è bisogno di una grande manutenzione.

In conclusione

Gli stabilizzatori aggiuntivi che valgono la pena di essere utilizzati sono anche Opteka HG-1, Flycam Nano Camera Stabilizer, e Steadicam Smoothee Kit. Tutte queste opzioni sono leggere, facili da usare, e possono essere acquistate da una varietà di siti online.

Sostanzialmente, prima di acquistare uno stabilizzatore, cerca di confrontare tutte le caratteristiche e di capire cosa ti serve realmente. Con così tante possibilità là fuori, dovresti riuscire con facilità a trovare ciò che soddisfa le tue esigenze, ed anche il tuo budget. Valuta la possibilità di acquistare eventuali strumenti aggiuntivi.



Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI