Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior editor video per TikTok
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come aggiungere didascalie su TikTok

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

TikTok è una delle applicazioni di social media più famose, in quanto crea frequentemente varie tendenze che coinvolgono continuamente gli utenti. Ogni settimana, è possibile esplorare varie tendenze di TikTok, come video di danza, scherzi, sfide o trucchi veloci. Queste tendenze sono una grande fonte di intrattenimento per le persone e le motivano a creare contenuti coinvolgenti.

Tuttavia, l'aggiunta di didascalie è obbligatoria se si vogliono realizzare video di tendenza su TikTok per un pubblico eterogeneo. Questo articolo vi guiderà se non sapete come aggiungere didascalie su TikTok. Vi forniremo 5 modi diversi per creare didascalie TikTok in modo efficace.

In questo articolo
  1. Perché aggiungere didascalie ai video di TikTok?
    1. Modo 1: generare automaticamente le didascalie con la funzione integrata di TikTok
    2. Modo 2: Utilizzare le didascalie automatiche in CapCut
    3. Modo 3: Aggiungere manualmente le didascalie ai video di TikTok
    4. Modo 4: Aggiungere automaticamente i sottotitoli ai video di TikTok con l'editor online
  2. Come aggiungere didascalie ai video di TikTok con Filmora
  3. Le persone vogliono anche sapere

Parte 1: Perché aggiungere didascalie ai video di TikTok?

L'aggiunta di didascalie ai video di TikTok può portare molteplici vantaggi. Per saperne di più sui vantaggi dell'aggiunta di didascalie su TikTok, leggete questa sezione:

1. Aumenta la comprensione

È possibile che gli spettatori non riescano a capire un particolare dialogo del vostro video TikTok. Per rendere più comprensibili i contenuti di TikTok, l'aggiunta di didascalie può rivelarsi un'ottima opzione. Inoltre, se alcuni spettatori non possono attivare l'audio dei video di TikTok, possono facilmente leggere le didascalie per capire il contenuto.

2. Migliora la concentrazione

Le didascalie hanno la capacità di catturare automaticamente l'attenzione dello spettatore. L'aggiunta di didascalie ai video TikTok consente agli spettatori di concentrarsi meglio. In questo modo, è possibile coinvolgere il pubblico in tutto il video TikTok senza sforzo.

3. Aiuta in caso di problemi audio

I problemi audio possono sorgere inaspettatamente. In queste situazioni, l'aggiunta di didascalie ai video di TikTok può offrire una grande comodità. Inoltre, anche le persone con disabilità uditive possono godere dei vostri video TikTok.

4. Attrae un pubblico eterogeneo

Se alcuni stranieri non possono capire o parlare la vostra lingua madre, le didascalie di TikTok sono necessarie per loro. In questo modo, un pubblico ampio e diversificato può guardare facilmente i vostri video TikTok.

Parte 2: Come aggiungere didascalie su TikTok?

Esistono vari modi per generare didascalie TikTok senza sforzo. Leggete questa sezione per scoprire i molteplici e comodi modi per creare facilmente le didascalie di TikTok.

Modo 1: generare automaticamente le didascalie con la funzione integrata di TikTok

Se non volete scaricare un software di editing video, potete utilizzare la funzione integrata di TikTok per creare didascalie automatiche. Questo vi eviterà la fatica di lanciare o accedere a un editor di sottotitoli professionale. Inoltre, vi farà risparmiare tempo e fatica nel creare manualmente i sottotitoli. Per utilizzare la funzione integrata delle didascalie automatiche di TikTok, consultare le seguenti istruzioni:

Passo 1 Una volta catturato un video su TikTok, toccare l'icona "Tick" in basso a destra. In questo modo si passa alla modalità di modifica.

toccare l'icona del segno di spunta

Passo 2Nella modalità di modifica, individuare l'opzione "Didascalie" dal lato destro. Dopo averla toccata, TikTok genererà immediatamente e automaticamente i sottotitoli. Assicuratevi che tutte le didascalie siano state create correttamente. Una volta terminato, premere il pulsante "Salva" visualizzato in alto a destra. Successivamente, è possibile pubblicare rapidamente il video TikTok con le didascalie.

selezionare l'opzione didascalie

Modo 2: Utilizzare le didascalie automatiche in CapCut

CapCute TikTok sono strettamente legati tra loro, in quanto entrambi hanno la stessa società madre chiamata ByteDance. Pertanto, l'uso di CapCut per creare didascalie per i vostri video TikTok può portare a risultati di alta qualità. È possibile scaricare facilmente CapCut su dispositivi Android e iOS senza alcuna complicazione. L'interfaccia di questo strumento è pulita e consente di generare sottotitoli in modo efficiente.

La funzione di sottotitolazione automatica di CapCut consente di produrre sottotitoli all'istante. Utilizza algoritmi avanzati che garantiscono un'elevata precisione nella creazione dei sottotitoli. Per utilizzare questa funzione avanzata di CapCut, leggete i passi seguenti:

Passo 1Scaricare e lanciare CapCut sul telefono. Per importare, toccare "Nuovo progetto" e selezionare il video dalla galleria del telefono. Toccare "Aggiungi" per accedere alla modalità di modifica di CapCut.

creare un nuovo progetto

Passo 2Successivamente, selezionare le opzioni "Testo" da cui è possibile scegliere "Testi automatici" o "Didascalie automatiche". Utilizzando l'opzione Testo automatico, è possibile generare automaticamente le didascalie di un brano. D'altra parte, utilizzando l'opzione Didascalie automatiche, è possibile trascrivere la voce del video per creare sottotitoli. Dai menu a comparsa, scegliere la sorgente sonora e la lingua per procedere.

scegliere l'opzione delle didascalie automatiche o dei testi

Passo 3Una volta terminata la regolazione delle impostazioni, premere il pulsante "Avvia". Dopo qualche secondo, CapCut creerà in modo efficiente le didascalie per i vostri video TikTok. Successivamente, è possibile scegliere la risoluzione del video e premere l'icona "Freccia" per esportare il video.

premere il pulsante di avvio

Modo 3: Aggiungere manualmente le didascalie ai video di TikTok

Se si desidera creare didascalie per TikTok brevemente, è possibile aggiungerle manualmente utilizzando le istruzioni riportate di seguito. Questo metodo è estremamente semplice e utile se volete creare piccole didascalie per i vostri video TikTok. Inoltre, con questo metodo manuale è possibile scegliere in modo efficiente il carattere, il colore e lo stile delle didascalie:

Passo 1Aprite l'app TikTok e create un video per iniziare. Toccare l'icona "Tick" per accedere alla modalità di modifica. Selezionare "Testo" nella barra degli strumenti inferiore dello schermo.

selezionare l'opzione testo

Passo 2A questo punto, scegliere lo stile delle didascalie tra le opzioni disponibili. Selezionate il colore e iniziate a scrivere con cura le vostre didascalie. Una volta terminato, è possibile salvare e pubblicare il video TikTok creato.

aggiungere il testo manualmente

Modo 4: Aggiungere automaticamente i sottotitoli ai video di TikTok con l'editor online

Esistono diversi editor online in grado di creare automaticamente didascalie per i video TikTok. Utilizzano la funzione di trascrizione automatica, grazie alla quale lo strumento può creare sottotitoli riconoscendo la voce utilizzata in un video TikTok. Uno degli strumenti online affidabili in grado di produrre sottotitoli automatici è Veed.io.

Veed.io è uno strumento online in grado di creare didascalie automatiche di TikTok in modo efficiente. È possibile accedere facilmente a questo strumento online dal proprio browser web. Inoltre, supporta più di 100 lingue e accenti che si possono scegliere per creare le didascalie automatiche. Inoltre, con questo strumento è possibile tradurre le didascalie in diverse lingue. Per utilizzare questo strumento in modo impeccabile, controllate i passi seguenti:

Passo 1Iniziate raggiungendo il sito ufficiale di Veed.io. Andare in Strumenti e individuare l'opzione "Generatore automatico di sottotitoli". Si verrà reindirizzati a un'altra pagina contenente le informazioni sullo strumento.

scegliere il generatore automatico di sottotitoli

Passo 2Cliccate su "Inizia" e caricate un video dal vostro sistema. Una volta terminato, toccare "Sottotitoli" e selezionare "Sottotitoli automatici" dalle opzioni disponibili. Scegliere la lingua preferita e toccare "Crea sottotitoli".

premere il pulsante Crea sottotitoli

Passo 3Dopo un po' di tempo, è possibile visualizzare le didascalie automatiche. È possibile scegliere il colore, l'effetto, la dimensione e l'allineamento del testo tra le opzioni disponibili. Una volta soddisfatti delle didascalie di TikTok, premere il pulsante "Esporta".

esportare il video con le didascalie di tiktok

Parte 3: Come aggiungere didascalie ai video di TikTok con Filmora

Se volete aggiungere ulteriori miglioramenti alle vostre didascalie di TikTok, potete utilizzare uno strumento offline come Wondershare Filmora. Utilizzando questa piattaforma, è possibile aggiungere manualmente le didascalie scegliendo lo stile adatto tra quelli preimpostati. Inoltre, è possibile aggiungere facilmente personalizzazioni alle didascalie attraverso Filomora. È anche possibile caricare file SRT su questo strumento per produrre didascalie TikTok.

Scarica gratis 
Scarica gratis 

Le didascalie automatiche di TikTok possono essere facilmente generate da Filmora, che offre risultati eccellenti grazie alla sua funzione Speech-to-Text. Grazie a questa funzione unica, è possibile trascrivere la voce nei video di TikTok in un massimo di 16 lingue diverse. Per utilizzare comodamente questa funzione, seguire i seguenti passi:

Passo 1 Importare il video TikTok.

Una volta avviato e creato il progetto Filmora sul PC, premere l'icona "Freccia" per importare il file video in questo strumento. A questo punto, trascinate e rilasciate il file video sulla timeline per procedere.

aggiungi il tuo video tiktok
Passo 2Avviare la funzione Sottotitoli automatici.

Nella timeline, toccare la funzione "Speech-to-Text". Scegliete la lingua e il video clip dal menu a comparsa. Attendere qualche secondo e i sottotitoli verranno generati automaticamente. Cliccate due volte sull'immagine creata per le didascalie automatiche di TikTok per aprire le impostazioni di modifica. Qui è possibile selezionare lo stile dei sottotitoli e la rispettiva durata. È inoltre possibile aggiungere personalizzazioni in modo efficiente.

modificare le didascalie di tiktok
Passo 3Esportare il video TikTok.

Dopo aver completato tutte le impostazioni, è possibile cliccare sull'opzione "Esporta". Prima di esportare, è possibile scegliere facilmente la risoluzione video e i formati dei file. Inoltre, questo strumento consente di esportare il file video direttamente sul proprio account TikTok.

esportare o condividere il video

Parte 4: Anche le persone vogliono sapere

1. Come aggiungere didascalie a TikTok?

Per aggiungere le didascalie di TikTok, è possibile scegliere la modalità manuale o automatica. TikTok ha un generatore automatico incorporato attraverso il quale è possibile aggiungere automaticamente le didascalie. Inoltre, esistono diversi strumenti offline e online, come Filmora, CapCut e Veed.io, attraverso i quali è possibile aggiungere didascalie su TikTok in modo impeccabile.

2. Come aggiungere didascalie a TikTok dopo la pubblicazione?

Se si desidera aggiungere le didascalie di TikTok dopo la pubblicazione, è necessario scaricare prima il video sul telefono. Successivamente, premere l'icona Più per ricaricare il video dalla galleria. Scegliete di nuovo quel particolare video e toccate il pulsante Pubblica. Ora è possibile scrivere facilmente le didascalie nello spazio indicato. Successivamente, toccare il pulsante "Pubblica".

Le ultime parole

Questo articolo ha fatto luce su vari modi per aggiungere didascalie su TikTok in modo efficiente. È possibile aggiungere le didascalie di TikTok manualmente o utilizzare il generatore automatico. Inoltre, abbiamo evidenziato uno strumento online per la creazione di sottotitoli, accessibile da qualsiasi browser web. Tuttavia, se si desidera un editor di didascalie professionale per un periodo più lungo, Wondershare Filmora è la scelta migliore tra gli altri strumenti. Ha un'interfaccia facile da usare e consente di ottenere risultati accurati in modo confortevole.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.