FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come realizzare un miglior video introduttivo di Tiktok su Mac?

Jul 14, 2022• Proven solutions

Vuoi iniziare il tuo viaggio su TikTok? Non c'è niente di meglio che questa app sia il nuovo arrivato in città. È molto popolare tra le giovani generazioni.

Se sei un nuovo TikToker, hai bisogno di un video introduttivo. Questo deve essere abbastanza coinvolgente da attirare sempre più follower. L'obiettivo principale di un video introduttivo è dire ad alta voce ai tuoi follower e raccontare loro di te. Con questo video ti conosceranno meglio.

Potrebbe piacerti anche: Come caricare un video su TikTok da Mac o PC>>>

Sezione 1. Realizza un video introduttivo su TikTok (iPhone)

Nel caso tu sia pronto per creare un video introduttivo di Tiktok, ecco alcuni suggerimenti che devi seguire.

    Incluso audio

Nella parte superiore dello schermo troverai l'opzione "Suono". Qui è dove puoi guardare attraverso la musica. Quando hai finito di scegliere la canzone, decidi dove vuoi che inizi e riproducila quando registri per sincronizzare meglio gli scatti. Puoi anche aggiungere effetti sonori e voci fuori campo.

Al momento, puoi aggiungere un brano per video all'interno dell'app. Tuttavia, hai sempre la possibilità di modificare i video utilizzando altre app per caricarli su TikTok.

In TikTok, puoi lavorare con più livelli audio. Ad esempio, hai registrato la clip con l'audio della fotocamera, l'effetto sonoro, la musica e qualsiasi altra cosa tu abbia aggiunto. L'app ti consentirà di abbassare il volume dell'audio della fotocamera mentre aumenti il ​​volume della musica.

    Lavorare con il testo

Per aggiungere titolo o testo al video, devi utilizzare il pulsante Testo. Ciò ti consente di scegliere il colore, il carattere e la dimensione delle parole. Se hai utilizzato i caratteri di Instagram, questo apparirà simile. Una volta inserite le parole, scegli dove desideri applicarle sullo schermo. È inoltre possibile impostare l'ora e la lunghezza del testo visualizzato sullo schermo.

    Aggiunta di effetti

Gli effetti sono uno degli aspetti speciali di TikTok. Ci sono due modi per usarli, prima o dopo la registrazione. Quando hai finito di registrare il video, puoi invertirlo, velocizzarlo o aggiungere filtri. L'app ti consente anche di applicare un effetto durante la registrazione.

Poiché i video di TikTok vengono visualizzati principalmente su smartphone, l'orientamento verticale è l'opzione migliore. Tuttavia, l'orientamento orizzontale è consentito anche su TikTok. Le migliori proporzioni saranno 9:16 per i video TikTok in modo che possano essere visualizzati correttamente su qualsiasi smartphone. Ultimo, ma non meno importante, la dimensione deve essere 1080 x 1920.

Sezione 2. Realizza un video introduttivo TikTok su Mac

Nel caso tu stia uscendo dalla piattaforma, ci sono molte app di editor video che puoi usare. Con l'aiuto delle app, sarai in grado di realizzare video migliori.

Diamo un'occhiata ai due principali editor video che ti aiuteranno a ottenere il miglior video per Tiktok.

1. Filmora X for Mac

Per portare il tuo video al livello successivo, puoi usare Filmora. Puoi scaricare l'app sul tuo telefono. È disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store. L'app ti fornirà tutti gli strumenti necessari per modificare i video per Tiktok. 

Download Win VersionDownload Mac Version

Oltre a presentare diversi adesivi, effetti e filtri, Filmora ha anche una libreria musicale che include canzoni ed effetti sonori popolari. La sua timeline ti consentirà di aggiungere tracce audio che semplificano la sincronizzazione delle risorse video e audio che desideri utilizzare. Filmora è facile da usare e richiede solo pochi minuti per modificare il video su questa app.

Pro

    Offre opzioni di registrazione vocale

    Supporta l'editing audio e video multitraccia

    Contiene un'ampia gamma di effetti audio e visivi

Svantaggi

    Non offre un'opzione di registrazione video

2. iMovie

Negli ultimi vent'anni, iMovie si è rivelata una delle app più popolari e affidabili per gli utenti di Mac, iPhone e iPad che sono abbastanza prolifici quando si tratta di editing video. Con iMovie puoi scegliere tra 8 temi diversi e 14 modelli di trailer. Quindi, sarai facilmente in grado di mixare più clip video e aggiungere una colonna sonora.

Inoltre, l'editor video per macOS e iOS ti darà anche accesso agli strumenti necessari per tagliare i tuoi filmati, effetti di schermo verde, creare PIP o registrare voci fuori campo per ogni video che modifichi utilizzando l'app. Tutte queste eccellenti funzionalità rendono l'editor video la scelta ideale se desideri creare brevi video TikTok.

Pro:

    Facile e gratuito da usare

    Effetti audio e libreria musicale incredibili

    Temi e modelli di trailer completamente personalizzabili

Contro:

    Non ti consente di aggiungere la tua musica ai progetti

    Mancano opzioni di modifica avanzate

Conclusioni:

Tiktok è un'app che attira già milioni di creatori di app e la popolarità dell'app è cresciuta solo nel tempo. Inoltre, continuerà a crescere nel tempo a venire. Quindi, se desideri far parte di questo social network in più rapida crescita, devi assicurarti che il video che stai condividendo si distingua tra la folla.

Le app di editing video elencate sopra ti aiuteranno a migliorare la chiarezza e la qualità dei video che stai registrando e che intendi condividere su TikTok. Per portare i tuoi video TikTok al livello successivo, sperimenta le diverse funzionalità fornite dagli editor video. Tuttavia, il tuo obiettivo finale dovrebbe essere quello di renderlo più interessante.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.