Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Creare un Nuovo Account Twitter

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Quasi tutti hanno un account su almeno un social network. Negli ultimi dieci anni Facebook, Instagram o Twitter sono diventati così popolari che sono stati girati film su di loro e sono costantemente citati nella cultura popolare. Se in qualche modo sei riuscito a entrare nel 2018 senza un account Twitter, sei nel posto giusto, perché in questo articolo ti guideremo attraverso ogni fase del processo di configurazione dell'account Twitter e ti forniremo le informazioni necessarie per condividi il tuo primo tweet.

Come Creare un Account Twitter

Come tutti i social network, Twitter può essere utilizzato per una vasta gamma di scopi, dalla condivisione delle tue opinioni su argomenti che ritieni importanti, al rafforzamento dell'identità del tuo marchio. Quindi, ecco come puoi aprire un nuovo account su Twitter.

Come creare un account Twitter sul Web

Fase 1

Vai alla home page di Twitter, utilizzando un browser web sul tuo computer, e fai clic su Registrati option. Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome completo, numero di telefono, indirizzo e-mail e una password.

Fase 2

Dovrai scegliere un nome utente che non contenga più di 15 caratteri. La piattaforma ti informerà se il nome utente che hai scelto è già utilizzato o se è troppo lungo. Seleziona un nome che può essere facilmente associato a te o al marchio che l'account Twitter dovrebbe rappresentare, per assicurarti che i tuoi follower sappiano a chi appartiene l'account.

Fase 3

Seleziona la casella di controllo Mantieni l'accesso su questo computer se stai creando un account da un computer privato. Puoi anche consentire alla piattaforma di personalizzare il tuo account in base alla tua recente attività online facendo clic sulla casella di controllo Personalizza Twitter in base alle mie recenti visite al sito web . Dopo aver inserito le tue informazioni, dovrai accettare i termini e le condizioni e quindi fare clic sul pulsante Crea il Mio Account in fondo allo schermo.

Fase 4

Verrà inviata un'e-mail di verifica all'indirizzo e-mail inserito. Vai al tuo account e-mail e fai clic sul collegamento nel messaggio che hai ricevuto da Twitter, per verificare l'account appena creato. Congratulazioni, hai aperto con successo un nuovo account Twitter.

Come Creare un Account Twitter Tramite una App per Smartphone

Gli utenti Android e iPhone possono utilizzare i loro dispositivi per creare un nuovo account su Twitter. Vai su Google Play o sull'App Store utilizzando il tuo smartphone e trova l'applicazione Twitter. Una volta visualizzato nei risultati di ricerca, fai clic su di esso per avviare il download e il processo di installazione. Dopo che l'app Twitter è stata installata con successo sul tuo dispositivo, toccala per iniziare a configurare il tuo nuovo account.

Il processo di creazione di un nuovo account tramite l'app smartphone è lo stesso che abbiamo descritto sopra. Quindi, inserisci il tuo vero nome, nome utente, indirizzo e-mail e password e quindi tocca il pulsante Registrati.

Come Creare Più Account Twitter con lo Stesso Indirizzo E-mail

Non è possibile utilizzare lo stesso indirizzo email per due account Twitter, perché la piattaforma ti informerà che l'email è già registrata e che devi inserire un indirizzo email diverso. Tuttavia, puoi inserire "+qualcosa" tra il tuo nome utente e l'estensione @gmail per creare alias email che Gmail li considera come lo stesso indirizzo e consegna l'email direttamente al tuo account Gmail normale. Tutte le email dal tuo nuovo account Twitter verranno inviate al tuo indirizzo email originale, anche se hai aggiunto "+qualcosa" ad esso. Questo semplice trucco ti consentirà di gestire più account dallo stesso indirizzo email.

Puoi accedere a più di un account Twitter alla volta via web?

L'accesso ad alcuni account Twitter diversi dallo stesso browser Web non è un'opzione poiché devi prima disconnetterti da un account per poter accedere a un altro all'interno dello stesso browser Web. L'accesso a più account Twitter contemporaneamente è possibile solo se accedi alla piattaforma da browser Web diversi o se stai utilizzando la funzione TweetDeck che consente agli utenti di gestire due o più account Twitter dallo stesso browser.

Questo articolo è stato utile? Hai riscontrato difficoltà durante la configurazione del tuo account Twitter? Faccelo sapere nella sezione commenti e ricorda di premere condividi e aiutare i tuoi amici ad aprire il loro primo account Twitter.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.