Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

10 Software Gratuiti per le Riunioni Online (con Condivisione dello Schermo)

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Trovare un buon software gratuito per riunioni online non è mai stato così importante come in questo momento. Poiché tutti sono costretti a lavorare da casa, le conferenze web gratuite sono diventate una necessità aziendale. Abbiamo cercato il miglior software gratuito di web conferencing per riunioni online (con condivisione dello schermo) per darvi un vantaggio nel mondo delle conferenze virtuali.

10 strumenti gratuiti di web conferencing per le riunioni online

Per iniziare la vostra riunione online gratuita, basta visitare il seguente strumento di web conferencing che meglio si adatta alle vostre esigenze.

1 Zoom Meeting Online

Zoom Meeting Online

Zoom è brillante per le conferenze online gratuite, in quanto è stato specificamente progettato per offrire dei webinar. Se sei un docente o un tutore e vuoi fare una conferenza con i tuoi studenti, allora Zoom offre sfondi personalizzabili, messaggeria di gruppo, riunioni web e strumenti per le conferenze online, tutto in un unico pacchetto.

Caratteristiche:

  • La funzione Riunioni permette di collaborare, dare formazione o anche supporto tecnico faccia a faccia.
  • Viene fornito con la condivisione dello schermo e con la funzione lavagna. Si dispone anche di una funzione di controllo remoto dello schermo che molti altri non hanno.
  • I webinar possono essere eseguiti al posto di una riunione web gratuita - questi sono in grado di soddisfare fino a 100 studenti.

2. GoToMeeting

GoToMeeting

Questo programma gratuito per le riunioni online combina la condivisione del desktop attraverso la condivisione dello schermo, il software per le riunioni dei clienti in tempo reale, la videoconferenza e altri strumenti per le conferenze online. GoToMeeting utilizza una crittografia ad alta sicurezza nel suo software, permettendo una connessione più sicura. Oltre a questa sicurezza, fornisce anche un'eccellente qualità audio e video con una vasta gamma di opzioni di controllo.

Caratteristiche:

  • Click-to-join, nessuna registrazione di riunioni nella tua stanza.
  • Videoconferenza HD da desktop o mobile, con alta compatibilità tra i dispositivi.
  • Software gratuito di web conferencing con opzione di chiamata per un uso più confortevole. Nessun login necessario.

3. Cisco Webex

Cisco Webex

Gli strumenti di conferenza online non sono più professionali di quelli di Webex. Si descrivono come una società di software come servizio che produce e vende software per riunioni integrato con la condivisione dei contenuti in tempo reale. Cisco Webex Meeting è una delle suite di software per riunioni online gratuite più usate sul mercato.

Caratteristiche:

  • Strumenti per sessioni di elaborazione di idee che comprendono la condivisione di schermi, di app e di file.
  • Condivisione di contenuti multimediali attraverso le chiamate o gli strumenti di web conferencing.
  • Videoconferenza HD gratuita per riunioni online fino a 6 persone.

4. Conferenza gratuita

Conferenza gratuita

Se siete alla ricerca di eccellenti strumenti per le conferenze online, allora vi consigliamo di controllare FreeConference. La loro funzione di lavagna permette la collaborazione di tutti i partecipanti. Il software prende una registrazione MP3 e la invia a voi per rendere più facile la verbalizzazione... vi danno anche le trascrizioni e l'accesso a un catalogo online per le riunioni passate.

Caratteristiche:

  • Compatibile con i dispositivi mobili - probabilmente il set di strumenti più completo per le riunioni con gli smartphone.
  • Lo strumento della lavagna è completamente coinvolgente, ma amiamo il servizio di trascrizione/annotazione e il catalogo dei dati delle riunioni.
  • Le conference chiamate gratuite sono illimitate e ospitano fino a 400 persone.

5. JoinMe

JoinMe

Un altro strumento eccellente per le piattaforme software gratuite per le riunioni online è JoinMe. Il loro obiettivo è quello di rendere il loro servizio semplice come il loro nome suggerisce. Si organizza una riunione e si invitano gli altri ad unirsi a voi, indipendentemente dal fatto che siate alla vostra scrivania o in movimento. Si tratta di un servizio gratuito che promette nessun costo mascherato o coperto. Consigliamo a coloro che cercano un grande incontro con i loro amici di usare questo servizio.

Caratteristiche:

  • Strumento di conferenza gratuito per la condivisione dello schermo che vi permette di trasferire file e persino di condividere il controllo.
  • Pianifica le riunioni - ma con il tuo calendario di Google o di Outlook, a seconda del sistema che si usa.
  • La personalizzazione e gli strumenti di riunione come l'annotazione sono inclusi.

6. Skype Online

Skype Online

Skype è uno degli host più familiari di software di web meeting gratuito che abbiamo visto. Dispongono di alcuni strumenti eccellenti sul loro servizio, compresi i servizi di traduzione delle lingue e le ampie capacità di web conferencing. Avete anche la possibilità di passare a Skype for Business se finite per dover lavorare per un lungo periodo di tempo in remoto.

Caratteristiche:

  • Riunioni dall'ufficio, da casa o dal cellulare, il tutto con la possibilità di mettere a punto i controlli del presentatore.
  • Visualizzazioni personalizzate dei partecipanti con diversi strumenti integrati.
  • Presentazioni in PowerPoint, strumenti per le conferenze e molto altro ancora sono tutti inclusi.

7. Google Hangouts

Google Hangouts

La G Suite di Google Hangouts permette un eccellente software gratuito per le conferenze online. Le riunioni sono semplici da partecipare, e si può accedere con il proprio account Google - ma chi non ne ha uno al giorno d'oggi? È possibile condividere gli inviti alle riunioni con un link e aggiungere qualsiasi numero di connettori. La cosa migliore è che Hangouts è completamente compatibile con tutto ciò che è prodotto da Google.

Caratteristiche:

  • Google Hangouts ha un sistema intelligente di silenziamento e dell'autofocus sullo schermo, il che significa che spesso dà la migliore qualità di videochiamata.
  • Il software gratuito di web conferencing per gruppi è in alta definizione - sia in modalità audio che visiva.
  • Si integra in Google+ e Gmail. È possibile utilizzare qualsiasi plugin di Google con esso. Naturalmente, funziona meglio con Chrome.

8. UberConference

UberConference

Se sei perso per una conferenza gratuita di condivisione dello schermo che fa per voi, allora prova UberConferencing. Questa piccola suite di videoconferenza contiene il sistema di teleconferenza più ricco di funzionalità sul mercato. Si concentrano sull'efficienza, sull'efficacia, e sull'ottenere le cose giuste per un lavoratore d'affari remoto. Non richiedono il login, l'iscrizione e nemmeno il download per essere utilizzati. È perfetto per contattare i clienti.

Caratteristiche:

  • UberConference non ti dà solo un ottimo software gratuito per le conferenze web - ti permette anche di integrare gli account dei social media. Questo significa che è possibile coordinarsi con i social media manager e vedere i cambiamenti in tempo reale.
  • Condivisione di documenti sotto forma di condivisione di file, così come la condivisione dello schermo.
  • Ampio controllo delle chiamate, audio e video ad alta definizione, e compatibilità con le app mobili.

9. Mikogo

Mikogo

Mikogo è un po' diverso dagli altri nella nostra lista. Questo perché i progettisti hanno iniziato con la condivisione dello schermo e hanno costruito da lì. Invece di essere uno strumento standard gratuito per le conferenze web, Mikogo è una suite di software per la condivisione dello schermo con funzionalità integrate per le conferenze web e audio. Questo significa che ha le migliori capacità di condivisione dello schermo dei sistemi software menzionati nella nostra lista.

Caratteristiche:

  • Condivisione dello schermo con una lavagna per più partecipanti.
  • Controllo remoto di tastiera e mouse, incluso un visualizzatore HTML se necessario - ideale per le aziende online.
  • Programmatore di riunioni, funzione di chat, trasferimento di file e clip, registrazione e riproduzione.

10. Intermedia AnyMeeting

Intermedia AnyMeeting

Per le conferenze web gratuite con un focus su diversi tipi di media, Intermedia AnyMeeting ha le risposte giuste. Questo particolare sistema di software gratuito per le conferenze online è altamente compatibile, e funziona su tutti i tipi di browser, sistemi operativi e tipi di media. È dotato di funzioni di chiamata automatica, un solo clic per unirsi, e un'applicazione desktop con profili utente e altre caratteristiche personalizzabili.

Caratteristiche:

  • Strumenti integrati di collaborazione e condivisione dei file, così come la condivisione dello schermo, per permetterti di condividere informazioni e idee a colpo d'occhio.
  • Sono inclusi i servizi di webinar che permettono una videoconferenza ottimale per coloro che tengono conferenze. Questa è un'eccellente suite di software per riunioni sul web con scopi educativi.
  • Progettato per le piccole e medie imprese, quindi non è eccessivamente complicato.

Il nostro verdetto

Ci sono così tanti strumenti di videoconferenza gratuiti sul mercato e può essere difficile trovare quello giusto per lei. Se segui la nostra guida e segui i punti delineati qui sopra, tuttavia, presto ti troverai sulla strada del successo della video chat.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.