FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Filmora Video Editor
Il miglior editor ti aiuta a registrare e modificare facilmente i video sul laptop.
  • Registrazione di videochiamate fino a 120 FPS.
  • Potenti funzionalità di editing video per principianti.
  • Vari modelli ed effetti gratuiti.

Come Effettuare una Videochiamata in WhatsApp Web su Laptop nel 2022

Jun 02, 2022• Proven solutions

Ci chiediamo come effettuare delle videochiamate in WhatsApp web sui laptop invece che sui telefoni? Si può fare, lo promettiamo! Abbiamo dato un'occhiata per provare a spiegare questo un po’ di più dopo aver scoperto che non tutti sanno come funziona.

WhatsApp è una delle nostre app di comunicazione preferite, particolarmente utile mentre siamo tutti bloccati a casa al riparo dal virus. Mentre c’è il distanziamento sociale, app come questa sono sempre più importanti. Tuttavia, non tutti sappiamo come effettuare chiamate WhatsApp da un PC, ed è per questo che siamo qui!

Parte 1: Posso Effettuare Videochiamate su WhatsApp Desktop?

Sfortunatamente, non puoi usare WhatsApp sul desktop per effettuare videochiamate direttamente. Tuttavia, puoi usare un altro software di terze parti per emulare la videochiamata WhatsApp sul desktop. Oltre alle videochiamate, puoi usare altre funzioni come il telefono.

Chiunque si chieda: "come posso effettuare una videochiamata su WhatsApp Web?" è nel posto giusto.

Parte 2: Come Effettuare Videochiamate da WhatsApp Web su Laptop

Chiunque abbia fatto una piccola ricerca vedrà che si può usare WhatsApp Web per effettuare chiamate e inviare messaggi. A prima vista, sembra che i controlli siano gli stessi, ma le opzioni sono più limitate perché apparentemente non è possibile effettuare videochiamate.

Quello che ti serve è un emulatore. Questo piccolo pezzo di tecnologia intelligente è stato inventato per la prima volta per fare cose come giocare ai videogiochi retrò attraverso un PC moderno. L'emulatore collega le crittografie mancanti tra le due tecnologie. Nel caso di un prodotto chiamato Bluestacks, ti permetterà di eseguire WhatsApp come se era sul tuo telefono, ma lo si fa attraverso il proprio computer.

Tutto quello che devi fare è seguire queste istruzioni e in un attimo effettuerai videochiamate su WhatsApp Web su un laptop!

In pochi semplici passi:

    1. Download un emulatore: Bluestacks è considerato uno dei preferiti del settore al momento.
    2. Clicca Salva, quindi lancia l'applicazione. Dagli tempo per l'installazione.
    3. Configura il tuo account con l'app e accedi a Google per la sincronizzazione.

imposta account Bluestacks

    1. Trova WhatsApp su Play o Apple Store e scaricalo.

download WhatsApp

    1. Aprilo tramite Bluestacks e imposta WhatsApp con lo stesso account sul tuo telefono.

accedi a whatsapp

  1. Ora puoi vedere tutti i tuoi contatti su WhatsApp e puoi anche aggiungere altre persone qui.
  2. Scegli un amico per avviare una conversazione, quindi tocca il tasto della videochiamata nell'angolo in alto a destra. L'intero processo è facile da completare come sul telefono.

Il download di WhatsApp verrà eseguito da qui, dandoti la risposta su come effettuare videochiamate in WhatsApp web sui laptop.

Parte 3: Come registrare la videochiamata WhatsApp

Se fai videochiamata whatsapp per una meeting importante o vuoi registrare videochiamata con amici o familiari,puoi registrare lo schermo del pc e ti consigliamo di provare gratis Filmora Video Editor a registrare lo schermo pc. Si tratta di un programma di video editing molto facile e con solo un click puoi registrare la videochiamata whatsapp. Scarica e prova gratis con i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Parte 4: Alternativa a WhatsApp Web

Ci sono 3 alternative Web a WhatsApp a cui possiamo pensare.

1. Skype Online

Skype è una delle app per videochiamate e chiamate web più longeve. Ti fornisce un ID internazionale locale per effettuare chiamate interurbane gratis e ben più facilmente. Ha anche alcune ottime funzioni se devi lavorare da casa o in videoconferenza. Skype ha un'eccellente assistenza clienti e alcuni meravigliosi componenti aggiuntivi per rendere l'esperienza più accessibile. Quando si tratta di una finitura su misura e professionale, Skype rappresenta la massima esperienza. Puoi anche registrare videochiamate Skype facilmente.

Skype

2. Google Duo

Se non riuscissi a capire come effettuare delle videochiamate su WhatsApp Web sui laptop, Google Duo è una brillante alternativa. Consente la chat audio e video HD mentre si lavora con larghezza di banda ridotta o Wi-Fi scadente. È completamente compatibile con tutte le cose create da Google e funziona accedendo al tuo account Google, quindi i tuoi amici non devono fare molto se li inviti a una chiamata.

Google Duo

3. Facebook Messenger

Se non intendi fare molto in termini di chat di gruppo, le videochiamate in Messenger sono un modo affidabile per vedere gli amici durante il blocco. La maggior parte delle persone ha Facebook, funzionerà con tutti i loro prodotti ed è facile iscriversi come fare clic su un collegamento. Lo svantaggio è che funziona solo se FB sa chi sei. Se hai chiuso il tuo account con loro, dovrai ricominciare da capo. Detto questo, l'audio e il video sono entrambi chiari, puoi aggiungere la condivisione di file e hai la possibilità di inviare messaggi istantanei in ogni momento. Inoltre, si sincronizzerà con i tuoi contatti più o meno allo stesso modo di Google Duo.

Facebook Messenger

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.