FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come Aggiungere Musica/Audio a una GIF sul Mac?

Jul 15, 2022• Proven solutions

Quando invii una GIF ai tuoi amici o la carichi sui social media, stai effettivamente esprimendo le tue emozioni attraverso di essa. Non sarebbe meglio se potessi musicare la tua GIF?

GIF o Graphics Interchange Format è un formato di immagine che non supporta la musica. Ciò per il fatto che non può memorizzare file audio e solo i video sono compatibili con un file musicale. Pertanto, significa che non puoi aggiungere musica alla GIF?

Beh, puoi farlo. Se converti la GIF in un file video, puoi aggiungere musica alla tua GIF. Ecco come alcuni post GIF sui social media hanno l'audio. L'aggiunta di musica alla tua GIF darà loro più brio e le renderà più divertenti e simpatiche.

Se ti stessi chiedendo come aggiungere musica ai tuoi file GIF, ecco alcuni modi che puoi provare.

1. Kawping

Vuoi un creatore di GIF multipiattaforma che ti aiuti ad aggiungere musica alla tua GIF? Kawping potrebbe essere la scelta giusta per te. Come già detto, puoi solo aggiungere musica ai video e il GIF è un tipo di immagine che non può memorizzare file audio. Tuttavia, con Kawping puoi salvare la GIF in un formato MP4 quando importi la GIF.

La piattaforma offre funzioni utili che puoi usare per modificare i tuoi file GIF. Ecco i passi che devi seguire per aggiungere musica al file GIF con Kawping.

Apri il sito ufficiale di Kawping e fai clic su "Avvia Modifica" per inserire l'audio.

Ora carica la GIF e modificala come preferisci, ad esempio regolando le proporzioni, aggiungendo effetti di animazione, ruotando la GIF, ecc.

Seleziona la scheda 'Audio' presente sopra il menu e carica il file audio che desideri aggiungere. Puoi tagliarlo per regolare l'inizio e il punto finale con la lunghezza della GIF. Puoi anche usare uno strumento loop per regolare la lunghezza della GIF.

Ora dovrai fare clic sul tasto 'Pubblica' per avere la tua GIF musicale. Puoi anche aggiungere la tua filigrana se lo desideri.

2. Editframe

Editframe ti consente di creare online GIF divertenti con audio. Rispetto agli altri strumenti complicati disponibili per il desktop, Editframe è comodo da usare quando si tratta di aggiungere musica alla GIF. Con questo, non devi nemmeno registrare un account per caricare la GIF.

Per aggiungere un file musicale alla tua GIF usando Editframe, segui questa guida passo passo.

Apri il sito web di Editframe e fai clic sul tasto "Prova". Questo ti porterà all'interfaccia.

Seleziona una GIF dalla libreria dei materiali di Giphy o dal tuo Mac da caricare. Se lo desideri, puoi modificare le proporzioni in base alla piattaforma di social media su cui lo condividerai.

Carica la musica e regola la lunghezza.

Per completare il processo, fai clic sul tasto "Render".

Puoi usare il software gratis e non è necessario scaricarlo.

3. Movie Maker Online

Questa piattaforma online è comoda da usare e offre diversi strumenti per aggiungere musica alle GIF. La cosa migliore è che non occupa spazio di archiviazione sul computer. È anche un creatore di GIF gratuito disponibile online che aiuta ad aggiungere suoni a GIF senza registrarsi. La piattaforma online ha un'interfaccia facile da usare che consente agli utenti di vivere un'esperienza speciale.

Per aggiungere musica alla GIF, ecco i passi che devi seguire.

Apri il tuo browser preferito e vai al sito web ufficiale di Movie Maker Online.

Ora carica la musica e la GIF contemporaneamente toccando il tasto "I Miei Video Foto Musica".

Ora, imposta la durata della musica e della GIF e allineale.

Quindi, fai clic sul tasto "Crea Video" per aggiungere musica alla tua GIF.

4. iMovie

iMovie è un eccellente editor video usato dagli utenti Mac. Con l'aiuto di questo, sarai in grado di creare filmati con ampi modelli incredibili. Lo strumento è facile da usare e anche abbastanza potente.

Ecco i passi per aggiungere l'audio alla tua GIF usando iMovie.

Apri iMovie e importa la GIF nella scheda media. Puoi anche trascinarla direttamente sulla timeline. Successivamente, puoi selezionare il suono che desideri aggiungere e quindi aggiungi i file musicali dal computer.

Per far risaltare i file GIF, puoi aggiungere effetti visivi, modificare la velocità della GIF, regolare il punteggio dello sfondo e altro ancora. Puoi completare il lavoro abbastanza agevolmente.

Non appena avrai finito, potrai esportare la GIF musicale. Devi assicurarti di selezionare la giusta qualità quando esporti GIF. Se lo desideri, puoi condividere il tuo file GIF o caricarlo sui social media.

5. FilmoraX

FilmoraX è un software di editing video GIF all'avanguardia. Usando questo, puoi aggiungere l'audio alla GIF. Il software ha una vasta libreria audio. Ti consente di usare la tua voce fuori campo per la GIF. Quindi, puoi rendere la tua GIF unica e fantastica. Dovrai solo seguire pochi passi per farlo.

Dai un'occhiata ai passi indicati di seguito.

Il primo passo è aggiungere effetti sonori o musica alla tua GIF. Quindi, importala nella tua timeline.

Quindi scegli di aggiungere effetti sonori e musica dalla sua libreria audio. Puoi anche registrare la tua voce.

Quindi, esporta il file GIF come video o in un altro formato.

Configura la risoluzione per ottenere i risultati migliori.

Il software è intuitivo e puoi creare una GIF con audio in pochi minuti.

Conclusione

Le GIF possono contenere audio e sono note per essere le più preferite. L'aggiunta della musica a GIF è una nuova tecnologia. Con l'aiuto degli strumenti sopra menzionati, sarai facilmente in grado di creare GIF con suoni. Uno dei migliori software che puoi usare è FilmoraX. Quando lo usi, il processo diventa facile e veloce.

Download Versione WinDownload Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.