FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Modelli di After Effects Più Popolari per Instagram

Aug 20, 2021• Proven solutions

Avete voglia di aggiungere un po’ di sana creatività ai vostri post su Instagram? Un buon modo per farlo consiste nell’uso di appositi modelli per After Effects. In men che non si dica riuscirete a rendere le vostre Storie più coinvolgenti, distinguendovi dalla massa.

Il progresso cui Instagram è andato incontro ha fatto sì che, al giorno d’oggi, sia possibile creare e pubblicare senza fatica pratiche Storie comprendenti filtri eccezionali. Farsi notare, però, non è facile. Ecco perché può essere utile beneficiare di modelli di After Effects che consentano di conferire un’aria creativa e originale ai propri post di Instagram.

Continuate a leggere per scoprire quali sono gli otto modelli di After Effects per Instagram migliori in circolazione.

Gli 8 Modelli di After Effects Più Popolari per Instagram

1.Instagram Promo

Se volete promuovere il vostro account Instagram, vi consigliamo di puntare sul modello Instagram Promo per After Effects. Si tratta di una soluzione efficace e dinamica, comprendente 13 livelli di testo e 13 elementi multimediali personalizzabili.

Il modello Instagram Promo per After Effects è particolarmente adatto per promuovere il proprio portfolio oppure mostrare immagini e video di vacanze, viaggi, moda, sport, cibo, moda, natura e quant’altro. Instagram Promo può essere scaricato gratuitamente, usato per qualsiasi piattaforma social e visualizzato persino in TV. Ciliegina sulla torta: non richiede l’installazione di plugin.

Instagram Promo

2.Animated Instagram Stories Kit di Behance

Animated Instagram Stories Kit di Behance comprende oltre 175 elementi animati, tra cui 10 titoli, 20 sfondi, 120 storie animate, 10 preset fotografici, 15 elementi swipe-up e molto altro. Tutti gli elementi sono personalizzabili. Si tratta di uno dei modelli migliori per influencer, agenzie e blogger.

Per usare il modello basta aggiungere i propri contenuti multimediali, modificare testo e colori, renderizzare il risultato e condividerlo su Instagram. È senza dubbio uno dei modelli After Effects per Instagram più adatti a donare dinamicità e professionalità alla propria immagine.

Animated Instagram Stories Kit di Behance

3.Instagram Stories

Il pacchetto Instagram Stories comprende oltre 300 composizioni ricche di stile e animate in modi diversi. È principalmente utilizzato per pubblicità ed è suddiviso in 15 categorie. Sono presenti modelli base, con tema aziendale, beauty, carosello, vendita, educativi, sportivi, da viaggio, e poi sfondi, transizioni, scritte cinetiche e animate, olografia e altro ancora. Realizzato con Adobe After Effects, questo pacchetto è uno dei migliori e più utilizzati per creare Storie di Instagram.

Instagram Stories

4.Instagram Holiday Stomp

Instagram Holiday Stomp è il modello perfetto per lasciare un segno indelebile nella mente degli utenti. Celebrare eventi come Capodanno, Natale, Kwanzaa, Hanukkah o i Solstizi diventa un vero e proprio gioco da ragazzi. Semplice da modificare e personalizzare, rapido da renderizzare e senza bisogno di plugin, Instagram Holiday Stomp si connota come una vera e propria manna dal cielo. Come se non bastasse, i controlli per il colore sono super intuitivi. Insomma, anche un principiante potrebbe fare tranquillamente uso di questo eccezionale modello per After Effects.

Instagram Holiday Stomp

5.Modello di After Effects per Storie Instagram

Inutile girarci intorno: è fondamentale mostrarsi al meglio, su Instagram. Dalla pubblicazione di una Storia alla promozione di un brand, i contenuti devono apparire freschi, originali e coinvolgenti. Grazie al Modello di After Effects per Storie Instagram scaricabile dal sito Videezy riuscirete a farvi notare tra migliaia di altri utenti. Il modello permette di personalizzare testo, foto, colori e video con facilità. Che aspettate? Correte a scaricarlo gratuitamente. Se preferite cercare altro, non esitate ad dare un'occhiata più approfondita al sito, che comprende numerose categorie da esplorare.

 Modello di After Effects per Storie Instagram

6. Modello After Effects di Vendita per Storie Instagram

Modificare l’avatar (immagine di profilo) del proprio account è molto importante per mantenere gli spettatori attenti e interessati. Questo modello After Effects per Storie Instagram consente di creare modellini 3D di qualsiasi immagine. Per fare uso di questa risorsa non bisogna fare altro che creare un account e aggiungere la propria immagine di profilo. Come bere un bicchier d’acqua!

 Modello After Effects di Vendita per Storie Instagram

7.Instagram Stories (per After Effects)

Instagram Stories è un apprezzatissimo modello After Effects per Instagram, comprendente oltre 1285 variazioni per qualsiasi occasione. La pratica sezione per l’esplorazione consente di visualizzare un’anteprima in tempo reale di tutte le transizioni disponibili. Scaricate il modello per testare le numerose variazioni con i vostri contenuti. Instagram Stories per After Effects è particolarmente adatto a temi quali viaggi, sport, business, blog, citazioni, ecc. Questo fenomenale strumento messo a disposizione da PixLeaks permette di creare contenuti in modo rapido e semplice. Tutti i modelli sul sito sono in risoluzione HD e possono essere regolati liberamente.

Instagram Stories

8.Instagram Stories Bundle

Instagram Stories Bundle consiste di 90 storie Instagram in risoluzione HD, 62 transizioni e 60 gradazioni di colore. Bastano pochi click per apportare le modifiche desiderate a testo, video e immagini.

Il modello è facilmente personalizzabile e non richiede l’installazione di plugin. Grazie a un design moderno e di tendenza, promuovere blog, articoli, citazioni, opinioni e pensieri sarà una vera passeggiata, con questo modello di Instagram per After Effects.

Instagram Stories Bundle comprende un’anteprima HTML, compatibilità universale, guida all’uso, controllo dei colori e supporto per After Effects cs5.5 e versioni successive. Se opterete per questo modello potete stare certi che lascerete il vostro pubblico di Facebook e Instagram senza parole.

Instagram Stories Bundle

Conclusioni

Vi abbiamo presentato quelli che, secondo noi, sono i modelli per After Effects migliori per creare Storie Instagram in grado di lasciare il segno sui follower. Passate in rassegna le varie soluzioni e cominciate subito a trasformare i vostri contenuti statici in post Instagram dinamici e coinvolgenti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.