Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Convertitore da AMR a MP4: converti facilmente amr in mp4 nel 2022

Come convertire AMR in MP4 gratuitamente? Qual è la soluzione migliore? Leggi questo articolo e scopri come convertire AMR in MP4.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Convertitore da AMR a MP4: converti facilmente amr in mp4 nel 2022

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Ci sono un certo numero di occasioni in cui potresti scoprire che devi convertire un determinato file da un formato all'altro. Ciò diventa necessario quando hai un file in un formato che non può essere visualizzato dal tuo dispositivo o gadget. Ad esempio, potresti avere un file in formato FVL ma hai bisogno che sia aperto da un lettore MP4. In questo caso, per poter accedere al contenuto del file, sarà imperativo prima di tutto convertirlo in un MP4. In questo articolo, esploreremo come convertire i file nel formato AMR in file formato MP4. Sono incluse soluzioni sia online che desktop che possono essere utilizzate per eseguire questo tipo di conversione.

Converti AMR in MP4 online tramite Coolutils

Questo è un servizio online che ti consente di convertire qualsiasi tipo di file formato AMR in file formato MP4. Il processo è estremamente veloce e segue solo tre semplici passaggi che sono:

  • Caricamento del file AMR da convertire
  • Conversione del file caricato in MP4
  • Download del file convertito sul tuo computer.

Pro

Alcuni dei vantaggi di questo servizio sono: è gratuito, quindi non devi pagare nulla per usarlo, è online, quindi puoi accedervi ovunque purché tu abbia accesso a Internet, ti dà la possibilità di convertire in altri formati diversi dall'MP4 se lo desideri ed è anche molto veloce.

Contro

Poiché è basato sul Web, non può essere utilizzato offline come un'altra applicazione desktop in assenza di Internet.

Coolutils

Software desktop gratuito per convertire AMR in MP4

Oltre a utilizzare un servizio online per convertire tra i due formati, puoi semplicemente utilizzare un software desktop gratuito come quello disponibile su Amr-MP3 per eseguire la conversione.

Proprio come i convertitori online, anche i convertitori desktop sono relativamente veloci e ci vorranno solo pochi minuti per completare la conversione. L'altro vantaggio di tale software è che supportano le conversioni batch che ti danno la possibilità di convertire più di un file multimediale contemporaneamente. I convertitori online non hanno tale capacità.

L'unico avvertimento sull'utilizzo di tale software sono gli effetti che potrebbero avere sulla velocità del processore. Se il tuo computer ha una memoria limitata, possono rallentare altri processi e rendere il computer davvero lento. Inoltre, possono entrare in conflitto con altri programmi software installati e compromettere la sicurezza del tuo computer.

Software desktop gratuito per convertire AMR in MP4

Capire l'AMR

AMR è l'abbreviazione di Adaptive Multi-Rate Audio Codec. È un formato di compressione audio che è stato specificamente ottimizzato per il parlato. In altre parole, viene utilizzato per codificare dati audio compressi utilizzando un codec multi-rate. Alcuni esempi di tali codec multi-rate includono DTX, CNG, ACELP e VAD. In totale, ci sono circa otto valori di bitrate che possono essere usati per l'AMR. Questi vanno principalmente da 4,75 kb/s a 12,2 kb/s.

La struttura del codec consente la creazione di un gruppo di 160 campioni lunghi venti millisecondi all'interno di un dato frame. I file in formato AMR possono quindi essere riprodotti in diversi lettori multimediali basati su Windows. Possono anche essere riprodotti su dispositivi mobili come Apple, Android, ecc. Poiché sono disponibili numerosi brani in questo formato, molte persone preferiscono convertirli in altri formati come FLV, WMA e MP3, tra gli altri, prima memorizzarli o riprodurli.

Capire il formato MP4

L'MP4 è uno dei formati per lavorare con i video ed è stato lanciato per la prima volta nel 1998 dal Motions Picture Expert Group, l'ente responsabile della definizione degli standard del settore per l'audio digitale e il video. MP4 è semplicemente l'abbreviazione di MPEG – 4 Part 14.

È tuttavia importante sottolineare che il codec MP4 può supportare dati audio sia video che audio. Può anche essere descritto essenzialmente come un contenitore che ha diverse capacità per supportare diversi tipi di contenuti multimediali come flussi audio, frame di immagini 2D e 3D e sottotitoli. Il formato MP4 è stato utilizzato anche per lo streaming di numerosi servizi multimediali come la televisione digitale. Una cosa che troverai ammirevole sui file formato MP4 è il fatto che sono in grado di supportare il controllo delle velocità di trasmissione per un dato segnale multimediale e sono anche in grado di correggere i file multimediali danneggiati. Il formato MP4 è ora diventato uno dei tipi di contenitori preferiti utilizzati per condividere i media a causa dei suoi requisiti di sistema relativamente bassi.

Per convertire video puoi anche provare Filmora Video Editor, ha una decina di format video da scegliere nell'esportazione.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.