FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Software di editing video anti-shake

Jul 15, 2022• Proven solutions

Uno dei problemi principali che si insinuano nelle videocamere portatili è la stabilità. Poiché i video sono realizzati con fotocamere a mano, c'è sempre la possibilità di riprese video traballanti. Ovviamente un treppiede o un monopiede potrebbero risolvere questo problema, ma la maggior parte delle persone non li ha con sé, soprattutto quando sono in movimento. Anche appoggiarsi a un albero o a una parete rocciosa potrebbe funzionare, ma un albero o una parete rocciosa non è disponibile su una spiaggia dove vengono girati molti video.

Il punto è che il software di editing video può ridurre, in larga misura, il problema di un video mosso. Ci sono molti software di editing video ora disponibili con un filtro anti-vibrazione che stabilizza lo scatto e puoi mantenere il video invece di scartarlo. Un'altra cosa che devi tenere a mente sul software di editing video anti-shake è che i risultati dipendono dalla quantità di shake presente nel video originale e dal formato dei file video

Le ultime versioni del software di editing video anti-shake sono ancora più sofisticate. Viene utilizzato un algoritmo per ricostruire il percorso del fotografo, dopodiché viene creato un nuovo percorso uniforme della fotocamera. Modificando gli scatti originali e combinandoli si ottiene una nuova clip fluida e veloce.

Miglior software di editing video anti-shake

1. Wondershare Filmora

Ti consigliamo di rimuovere le vibrazioni e stabilizzare le riprese video con Filmora per i seguenti motivi:

  • Ha uno strumento per action cam appositamente progettato per stabilizzare rapidamente i filmati girati da action cam con un click
  • Puoi regolare il livello di fluidità durante la finestra anti-shake durante l'elaborazione in modalità Full Feature
  • Ha un ampio supporto per quasi tutti i formati video e audio
  • Puoi caricare il video su YouTube e Vimeo, oppure masterizzarlo su DVD o salvarlo sui tuoi dispositivi come iPhone, iPad e Apple TV.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Come puoi vedere dal video sopra, è facile stabilizzare i video in Filmora. Scaricalo e avvia subito la stabilizzazione video.

Scopri maggiori dettagli su come stabilizzare le riprese video in Filmora

2. Windows Movie Maker

Fonte immagine: The Windows Club

Naturalmente se non c'è un carico che vuoi pagare per il software di stabilizzazione video, puoi utilizzare Windows Movie Maker. Questo è accessibile per il menu Modifica nel menu e offre tre opzioni: Anti-vibrazione, Correzione anti-vibrazione e oscillazione - bassa e Correzione anti-vibrazione e oscillazione - alta. Questo software è disponibile solo su Windows 8 e viene precaricato. L'unico inconveniente è che l'anti-sake rimuoverà molti piccoli scossoni ma potrebbe non eliminare completamente nessuno dei grandi urti. Buono per piccole oscillazioni.

2. Mercalli

Mercalli è il software di editing video anti-shake più chiacchierato. Mercalli è un plug-in che si integra con qualsiasi soluzione di editing video. Sebbene il plug-in sia completamente automatico e quindi ogni volta che rileva qualsiasi scuotimento, stabilizza il telaio riposizionandolo. Tuttavia, puoi utilizzare i controlli intuitivi per apportare modifiche specifiche. Il software è in grado di distinguere tra i movimenti previsti come lo zoom e le vibrazioni involontarie e consente di visualizzare l'analisi prima di apportare le modifiche. Mercalli funziona come altri filtri di programma e non ha bisogno di eseguire importazioni/esportazioni, configurare codec.

Mercalli è compatibile con Adobe Premiere Pro 1, 2, CS3, CS4
Adobe After Effects 7, 8 CS3
Adobe Elements 1-7
Sony Vegas 7, 8, Pro
Avid Liquid 7

È disponibile in due formati Mercalli Light che costa $ 79,00 e Mercalli Expert che costa $ 159,00: http://www.dpt.net.au/ProDAD-Mercalli.html

3. Deshaker

Questo è un plug-in scaricabile gratuitamente o il plug-in VirtualDub che funziona sulla piattaforma Windows. Il plug-in funziona con clip video HDV e SDV. Può stabilizzare i video mossi, ma per farlo funzionare devi prima scaricare "VirtualDub" e poi usare Deshaker per filtrare.

VirtualDub download :http://www.virtualdub.org/index.html
Deshaker download :http://www.guthspot.se/video/deshaker.htm

Questo software aiuta a stabilizzare la panoramica orizzontale/verticale, la rotazione e lo zoom. Utilizza anche i frame precedenti e futuri per riempire i bordi creati a causa delle stabilizzazioni. Ci sono una serie di impostazioni di cui gli utenti avanzati possono trarre il massimo vantaggio e anche la guida frame on frame fornita dal software. Ci sono anche impostazioni per limitare i bordi o per rimuoverli completamente.

Quello che devi tenere a mente è che se stai usando Deshaker a 32 bit devi usare VirtualDub a 32 bit e per il Deshaker a 64 bit per VirtualDub a 64 bit. Il Deshaker a 64 bit ti consentirà di utilizzare tutta la memoria disponibile e ciò è particolarmente richiesto per i frame precedenti e futuri per l'opzione bordi.

4. Adobe After Effects

Lo stabilizzatore di distorsione di Adobe After Effects funziona sia su Windows che su Mac. Tuttavia, questo non è un software libero.

Lo stabilizzatore di distorsione può essere utilizzato per stabilizzare il metraggio per tenere fermo un oggetto in movimento nell'inquadratura. Puoi anche rimuovere le vibrazioni che sono risultate da una fotocamera portatile. Se possiedi già Adobe After Effects, puoi utilizzare la sua funzione di stabilizzazione integrata: "Stabilizzatore Warp". Funziona meravigliosamente per correggere le vibrazioni della fotocamera con una semplice operazione.

Adobe After Effects può essere scaricato dal sito ufficiale.

La singola app After Effects CC che fornisce effetti visivi cinematografici e grafica animata costa $ 19,99. Mentre il pacchetto completo dell'app Creative Cloud Complete che include After Effects, Premiere Pro, Photoshop ecc. costa $ 49,99.

Conclusioni:

Oltre a questo, esistono numerosi altri software di editing video anti-shake in grado di stabilizzare i video mossi. Gestiscono una serie di file multimediali e sono disponibili in 8, 16, 24 o 32 bit e possono essere utilizzati sia su Mac che su Windows. Se vuoi stabilizzare i video mossi in modo facile e veloce, ti consigliamo Filmora per aiutarti a creare il tuo video. Ora scaricalo!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.