FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I Migliori Plugin di Ingrandimento per Final Cut Pro X

Jul 09, 2021• Proven solutions

Software di montaggio video professionali come Final Cut Pro X permettono di manipolare video e filmati in qualsiasi modo possibile e immaginabile. Tuttavia, ingrandire parti specifiche di un fotogramma o aggiungere didascalie che catturino l’attenzione può essere difficoltoso. Fortunatamente, esistono plugin progettati per il programma, che consentono di semplificare operazioni di montaggio complesse, rendendole accessibili anche all’utenza non professionista. In aggiunta, i plugin possono espandere la portata di azione degli strumenti di modifica offerti dal software, permettendo di creare effetti, animazioni e immagini composte in modo più efficace. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori plugin di ingrandimento per Final Cut Pro X.

Provate la migliore alternativa a Final Cut Pro, FilmoraPro, per ingrandire gli oggetti senza usare plugin.

FilmoraPro, un software di montaggio arrivato sul mercato soltanto di recente, permette di ingrandire qualsiasi oggetto presente nei video senza compromettere la qualità e senza bisogno di installare plugin. È sufficiente trascinare l’effetto di ingrandimento sulla clip presente nella timeline, e modificarne forma, raggio, avvolgimento e modalità di fusione sulla base delle proprie necessità. FilmoraPro rende possibile creare qualsiasi cosa si possa immaginare, tramite l’uso di strumenti professionali adatti a chiunque. Non attendete oltre. Scaricatelo oggi stesso!

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac


I 3 Plugin di Ingrandimento Migliori per FCPX

Mettere in evidenza informazioni non sufficientemente visibili permette di catturare l’attenzione del pubblico e indirizzarla verso ciò che si preferisce. Può trattarsi di qualsiasi cosa: un oggetto sullo sfondo o un indirizzo email. Sebbene FCPX disponga dell’effetto Lente di Ingrandimento, l’utilizzo di appositi plugin è necessario per estendere il raggio dell’effetto. Continuate a leggere per scoprire i plugin migliori per eseguire l’ingrandimento con FCPX:

1. Ripple Callouts 3.0

Prezzo: 79$

Il plugin Ripple Callouts, sviluppato da FxFActory, permette di aggiungere puntatori, frecce e opzioni di ingrandimento da usare nei propri video. la terza versione del plugin è la scelta ideale per creatori e creatrici di video per social media, in quanto comprende ben 67 tipi diversi di didascalia, compresa una Rettangolare con Ingrandimento, ideale per dirigere l’attenzione degli spettatori verso informazioni specifiche. Le Didascalie per Dispositivi Mobili permettono agli editori di animare scorrimenti, ingrandimenti e tocchi, mentre i Puntatori 3D con Entrata Veloce conferiscono la possibilità di esplorare le capacità 3D del plugin. Ripple Callouts 3.0 rende l’aggiunta di annotazioni animate e l’ingrandimento degli oggetti una vera passeggiata, riducendo il tempo necessario per l’applicazione di questi effetti utilizzando altri metodi.

2. FCPX Magnifier di Pixel Film Studios

Prezzo: 29,95$

Invece di trascorrere ore e ore ad animare centinaia di fotogrammi al fine di tracciare il movimento dell’effetto Ingrandimento, è possibile avvalersi di un comodo preset, come quello messo a disposizione dal plugin FCPX Magnifier, che consente di ingrandire parte di un’immagine fino al 1000%. La tecnologia di tracciamento di Pixel Film Studio è in grado di tracciare oggetti multipli in una stessa scena con estrema precisione, anche in presenza di più fotogrammi chiave. I preset Mask e Scope compresi nel plugin permettono di divertirsi e sperimentare con le opzioni di ingrandimento. L’installazione di FCPX Magnifier è davvero semplicissima. Basta fare doppio click sul preset in seguito al download, e poi seguire le istruzioni su schermo. Prima di installare il plugin, assicuratevi che tutte le app sul computer siano chiuse, perché l’apertura di applicazioni potrebbe compromettere la procedura di installazione.

3. Mahoney Artistic Magnifier

Artistic Magnifier è un effetto originariamente progettato per Titoli, e può essere applicato su qualsiasi genere di oggetto, testo compreso. L’effetto preserva l’allineamento dei bordi nell’area ingrandita del contenuto multimediale, senza uscire mai dal fotogramma. Questa tecnica permette alla sezione ingrandita di spostarsi nella direzione inversa mentre l’ingrandimento si muove verso il centro dello schermo. L’effetto può essere facilmente riposizionato o modificato a livello di dettagli quali Rotondità, Spessore Bordo, Opacità Bordo e altro, così da ottenere risultati uniformi. Installare Mahoney Artistic Magnifier può essere piuttosto difficoltoso perché l’effetto va a collocarsi in un percorso estremamente specifico del disco rigido. Fortunatamente, online è possibile trovare istruzioni di installazione complete.

Conclusioni

Final Cut Pro X è senza dubbio uno dei software per il montaggio video più potenti mai creati, ma è altrettanto certo che l’esecuzione di alcune operazioni necessita di tempo e fatica. L’utilizzo di plugin per l’ingrandimento può aiutare a risparmiare il tempo altrimenti necessario ad animare ogni fotogramma chiave o ad annotare i contenuti, grazie alla presenza di comodi preset applicabili ai filmati. Vi è mai capitato di utilizzare un plugin di Ingrandimento per FCPX? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.