Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Migliori cuffie VR (realtà virtuale) Cuffie

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

La VR è un'esperienza immersiva in cui il movimento della testa viene tracciato in un mondo tridimensionale. Ecco perché è adatto sia per i giochi che per i film.

Gli sviluppatori di oggi stanno creando esperienze che possono lasciare a bocca aperta per rivoluzionare l'intrattenimento e il gioco.

Mobile e legato

Esistono due gruppi di cuffie VR: tethered e mobile. Le cuffie mobili utilizzano gli smartphone per l'elaborazione e la visualizzazione. Sono solo gusci con le lenti quando si rimuove lo smartphone dall'equazione. D'altra parte, le cuffie tethered sono quelle con display integrato. Vengono collegati ai sistemi di gioco o ai PC con un cavo.

Le cuffie mobili sono economiche e di dimensioni ridotte. Questo perché lo smartphone è quello che trasporta la maggior parte del lavoro da fare. Aside from a magnetic switch, they do not really have any electrical or mechanical components.

Le cuffie con collegamento sono ad alta intensità di risorse, costose e di grandi dimensioni. Vantano capacità di rilevamento del movimento e di tracciamento della testa più avanzate rispetto a quelle delle cuffie mobili. Inoltre, lavorano in combinazione con alcune telecamere esterne, in modo da poter seguire la testa con maggiore precisione. I progetti realizzati su di essi sono in grado di funzionare con i controlli fisici di tastiere e gamepad e con altre opzioni proprietarie.

Ecco un elenco delle migliori cuffie VR di questo 2019.

Confronto Parametri principali

Marchio Prezzo Tempo di rilascio Nave madre Software Hardware aperto
Google Cardboard $15 Giugno 2014 Smartphone IOS
Oculus Rift $599 Marzo 2016 PC Windows √*
HTC Vive $799 Aprile 2016 PC Windows
Playstation VR $399 Ottobre 2016 PS4 PS4 x
Samsung Gear VR $99 Novembre 2015 Samsung Galaxy Samsung x
Microsoft HoloLens $3000 Marzo 2016 Computer olografico autonomo Windows 10 x
Meta 2 $949 Q3 2016 Autosufficienti   x
Cuffie VR Freefly $74.70 Aprile 2015 Smartphone Android
Zeiss VR One Plus $129 Agosto 2016 Smartphone Android
Fove VR $349 Maggio 2016   FOVE Software x

1. Google Cardboard

Questo rientra nelle cuffie mobili. Sono la piattaforma VR più facile da raggiungere e anche la più conveniente. Lo smartphone viene utilizzato come display. L'aspetto positivo è che è possibile utilizzare qualsiasi androide, purché si adatti alle cuffie in dotazione. Si basa principalmente sul sensore dello smartphone per il controllo. Un interruttore magnetico piuttosto piccolo è l'unica parte meccanica di questo dispositivo. È possibile acquistare Google Cardboard su Amazon al prezzo di $16,99.

2. Oculus Rift

Oculus Riftè un auricolare collegato che è diventato sinonimo di VR. Ma questa cuffia VR è un prodotto specifico che può essere utilizzato anche in modo specifico. I kit di sviluppo erano la forma in cui si presentava negli anni passati. È in arrivo una nuova versione che sarà pronta per il consumatore. È una delle cuffie VR più complete e avanzate del mercato. Il costo sarà il doppio di quello della versione del kit di sviluppo, che è già di 600 dollari, ma in più avrete bisogno di un computer più potente per poterlo utilizzare. È disponibile da marzo 2016 su oculus.com.

3. HTC Vive

Il sistema di realtà virtuale HTC Vive è sotto le cuffie tethered. Si tratta di un pacchetto completo che comprende due stazioni base, due controller di movimento e un auricolare. Si tratta di definire un'area " intera " per la VR. Questa è considerata una delle implementazioni VR più promettenti. Questo tipo di sistema VR ha bisogno di molta energia. È in vendita da aprile 2016 a 799 dollari su htcvive.com.

4. Playstation VR

Playstation VR di Sony è un'altra delle cuffie tethered. Si tratta di una specifica e unica. Offre un contenuto curato e pronto per il consumatore. È stato progettato esclusivamente come accessorio della Playstation 4. Il suo livello è lo stesso di Oculus Rift e HTC Vive. Ma questo può avere un vantaggio sul fronte dei contenuti. Verrà rilasciato il 13 ottobre 2016 su sony.com al prezzo di 399 $.

5. Samsung Gear VR

Si tratta di un sistema di realtà virtuale mobile con un inconveniente. È accessibile e avvincente. È possibile utilizzare queste cuffie solo se si dispone di uno smartphone Samsung Galaxy compatibile. Le cuffie sono dotate di controlli e sono comode da indossare. C'è stata una collaborazione tra Samsung e Oculus nella costruzione dell'ecosistema software per il Samsung Gear . Aveva già un sacco di applicazioni e giochi disponibili per i consumatori. Costa $99 e sarà disponibile su Samsung.com e su Amazon a partire da novembre 2016.

6. Microsoft HoloLens

Microsoft HoloLens è alimentato da una batteria che lo rende non vincolato. È una miscela di realtà aumentata e virtuale. Funziona con Windows Holographic. È una tecnologia che aggiunge immagini in 3D. Grazie all'utilizzo della tecnologia Kinect, è possibile riconoscere i comandi vocali e gestuali. Il campo visivo è di 120 gradi su entrambi gli assi. È anche in grado di offrire immagini ad alta definizione. L'edizione di sviluppo è attualmente disponibile su Microsoft.com al prezzo di $3000

7. Meta 2

Con la sua forma grande e il design simile a un casco, Meta 2 è molto simile a HoloLens. La prima versione si chiamava Meta nel 2013. Il nuovo Meta 2 è tre volte più grande del primo. Grazie a questo sistema, è possibile interagire con gli oggetti che si vedono attraverso le mani grazie al rilevamento della posizione. Questo promettente dispositivo non è ancora sul mercato, ma in questo momento. Si può già dire che non sarebbe economico. Sarà presto disponibile su metavision.com al prezzo di $949

8. Cuffie Freefly VR

Questo auricolare mobile ha un aspetto più sfigato rispetto agli altri. È compatibile con oltre 200 app di Google Cardboard. Con il suo campo visivo di 120 gradi e le lenti da 42 mm, è un ottimo acquisto. Qualsiasi smartphone può essere montato su di esso, purché le dimensioni dello schermo siano comprese tra 4,7 e 6,1 pollici. È dotato di tracciamento della testa attraverso l'accelerometro del telefono. È disponibile su Amazon e freeflyvr.com a $74,70.

9. Zeiss VR One Plus

Come lo Zeiss originale, [la potenza dell'hardware verrà dallo smartphone. È inoltre possibile utilizzare qualsiasi telefono Android o iOS. OnePlus ha un'app AR per sperimentare la realtà aumentata. È disponibile su Amazon al prezzo di $129.

10. Fove VR

Questo offre un tracciamento degli occhi interattivo. All'interno delle cuffie è presente un sensore a infrarossi che monitora l'occhio di chi le indossa. Anche in questo caso viene utilizzata la piattaforma software Wear VR. È possibile acquistarlo su getfove.com a partire da $349.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.