Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

12 Step per un Miglior Editing Video

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Ciao, sono felice di unirmi a te su Wondershare per insegnarti ad usare il software di video editing Apple Final Cut Pro X.

Qualche parola su di me. Mi chiamo Larry Jordan e uso, mi esercito e scrivo di Final Cut Pro da più di 10 anni. Viaggio per il mondo insegnando agli editori come raccontare storie attraverso le immagini. Posso aiutarti a padroneggiare questo software in modo che tu possa raccontare storie da solo.

E questa è la parola chiave: raccontare storie. Il montaggio video è in parte tecnologia e in parte narrazione. Sempre più, le persone trascorrono più tempo a guardare i video di quanto non leggano. Ciò significa che se vuoi raggiungere la tua famiglia, i tuoi amici o il mondo in generale, puoi raggiungere più persone in modo più veloce con un video che con qualsiasi cosa tu scriva.

Ecco dove posso aiutarti. Il modo migliore di pensare all'editing video è che è un processo, un flusso, dall'inizio alla fine. Quando segui il flusso, la tua storia scorre naturalmente dalla tua immaginazione allo schermo. Quando combatti il flusso, passi più tempo a risolvere i problemi che a fare editing.

Per me, questo flusso ha dodici step:

1. Pianifica

Lo so, non sembra molto divertente. Ma quando fai un viaggio, se non pianifichi dove stai andando, come fai a sapere quando arriverai? Prima pensa a cosa vuoi fare e come vuoi farlo. POI, inizia a editare.

2. Gira il tuo progetto

Questa si chiama "produzione" ed è la parte più chiara della narrazione con attori, regista e tutta la troupe che corrono in giro e sembrano occupati. Non sorprenderti nello scoprire che non hai abbastanza tempo per girare tutto. Non c'è MAI abbastanza tempo. Sigh... dobbiamo solo farci l'abitudine.

3. Importa i tuoi media

Questo sposta i media dalla fotocamera al sistema di editing. Che, per noi, significa Final Cut Pro X.

4. Organizza i tuoi media

Decidi come vuoi che si chiamino, quali clip tenere e quali eliminare. Non usi mai tutto ciò che riprendi.

5. Edita la tua storia

Questo è il processo di unione delle clip in un "progetto" in modo che, quando le ordini, la tua storia emerge.

6. Taglia la tua storia

Questo è il processo di regolazione del punto in cui due clip si uniscono, in modo che la transizione da una ripresa all'altra sia il più fluida e invisibile possibile.

7. Aggiungi transizioni

Ci sono tre categorie di transizioni: taglia, dissolvi e cancella. Ognuna crea un'emozione diversa e ognuna viene utilizzata per cose diverse. Aggiungi transizioni quando il taglio è completo.

8. Aggiungi titoli

I titoli sono usati per comunicare al tuo pubblico qualcosa che non possono sapere in altro modo; per esempio, il nome di una persona che parla.

9. Aggiungi effetti

Gli effetti sono la parte divertente, ma aggiungere effetti quando la storia non è completa è una perdita di tempo. Inoltre, pianifica di dedicare MOLTO più tempo a lavorare sugli effetti di quanto ti aspetti, perché gli effetti richiedono tempo per apparire perfetti.

10. Mixa il tuo audio

Il modo migliore per migliorare la qualità dell'immagine è migliorare il suono. Final Cut ha ottimi strumenti audio.

11. Dai un "look" al tuo progetto

Risolvi i problemi di colore o crea look emozionanti come ultimo passaggio prima dell'output.

12. Produci l'Output del tuo Progetto

Quando tutto è fatto, produci l'output del tuo progetto e salva tutti i tuoi media nel caso in cui dovessi modificarlo nuovamente.

Sembra che ci siano molti passaggi, motivo per cui organizzarsi è così importante. Ma, quando segui il flusso, rimarrai stupito dalla velocità con cui puoi creare storie potenti che altre persone vogliono guardare.

Noi tre (tu, io e Wondershare) possiamo aiutarti a raccontare delle storie incredibili.

Questo articolo è stato scritto da Larry Jordan, membro della Directors Guild of America, della Producers Guild of America e che ha scritto migliaia di articoli e otto libri sull'editing video. Visita il suo sito web all'indirizzo: www.larryjordan.biz.


Questo è un tutorial di base su Apple Final Cut Pro X, software di editing video professionale. Tuttavia, se l'editing video è nuovo per te, prendi in considerazione Wondershare Filmora9 per Mac(Ultima versione 9). È uno strumento potente ma facile da usare per gli utenti appena agli inizi. Scarica la versione di prova gratuita di seguito.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.