Provalo Ora

Le cose da sapere prima di utilizzare la gopro per creare video a 360 gradi

Ci sono trasformazioni enormi che sono state evidenziate nella tecnologia video nel corso degli ultimi decenni, o giù di lì. La tecnica, la qualità e altre caratteristiche del video sono passate attraverso miglioramenti significativi. Tuttavia, i ragazzi e le ragazze sono più interessati a catturare video o istantanee di ciò che stanno facendo. Che siano semplici scatti o filmati incredibili, si devono cercare per un video a 360 gradi.

Cos'è un video a 360 gradi?

"Il video a 360 gradi è una simulazione audiovisiva di un ambiente alterato, aumentata o sostitutiva che circonda l'utente, permettendogli di guardare intorno a sè in tutte le direzioni, così come fosse nella vita reale."

Nel mondo reale questo richiede un numero di telecamere in grado di catturare tutte le possibili viste per registrare l'ambiente circostante. Il primo ostacolo è ovviamente la spesa che questo richiede, mentre le telecamere GoPro offrono una soluzione adatta consentendo video a 360 gradi. Ci vorrebbero tante telecamere per registrare un angolo giro. Si possono manomettere i video con l'aiuto di operatori con le stesse telecamere e poi ci vogliono altre due telecamere al fine di creare una certa profondità e altri editing ingannevoli per l'elaborazione dei punti di vista.

Oltre che per l'intrattenimento, i video a 360 gradi possono essere utilizzati per vari scopi. Nel mondo virtuale questa tecnologia può essere utilizzata nella maggior parte dei tipi di formazione legati alla comprensione di ambienti fisici come; piloti, interventi chirurgici e, al fine di esplorare il mondo sottomarino e lo spazio.

Videocamere GoPro

Le telecamere GoPro sono la soluzione migliore per girare video a 360 gradi. Le telecamere offrono immagini HD di qualità e sono impermeabili, naturalmente, e senza alcuna sorpresa, possono resistere all'usura anche per sport estremi. Con l'aiuto di supporti speciali per telecamere e alcuni software di unione video, si può migliorare la qualità video ad alta definizione a 360 gradi.

Ma ci sono alcuni vincoli per realizzare un efficace video da 360 gradi che un utente deve conoscere prima di fare il miglior uso di queste telecamere GoPro.

3 importanti fattori da conoscere prima di utilizzare le videocamere GoPro e creare video a 360 gradi

Una videocamera può girare con una vista a 170 gradi, ovvero circa la visuale di un uomo da sinistra a destra. Con l'aiuto di un supporto plug and play, si possono aggiungere 6-7 telecamere da azionare in modalità wireless per fotografare o registrare video. Ma ci sono alcune condizioni che gli utenti hanno bisogno di tenere a mente al momento di usare le telecamere GoPro, in particolare per i video a 360 gradi.

Esistono dei vuoti o gap all'interno delle suture risultanti dall'unione dei video

È possibile utilizzare più di una telecamera GoPro e durante l'utilizzo di ben 6 telecamere per girare un video a 360, con l'aiuto delle piattaforme video, ci potrebbe essere qualche lacuna risultante sulle parti in cui vengono ricuciti i video. Ci sono software specializzati per le unioni ma non possono risolvere il problema. Il motivo è che la piattaforma video avrà alcune lacune e non sarai in grado di fare un video omogeneo. Per evitare questo, gli utenti devono selezionare ottime piattaforme per video a 360.

Mantieni uno spazio di sicurezza al momento dello scatto a 360

È necessario mantenere uno spazio sicuro di almeno 1,5 metri tra la telecamera e l'oggetto al momento della registrazione del video 360. Se la distanza tra l'oggetto e la fotocamera si riduce, sarà veramente difficile catturare un video 360 perfetto perché ci saranno lacune o tracce vuote. Quindi, chiaramente, Go Pro non è in grado di girare viste close-up o dettagliate. Altri dispositivi intelligenti hanno gli stessi problemi. Le migliori fotocamere disponibili possono permetterti di ridurre la distanza a 1 metro, ma non di meno.

Monitora l'alimentazione durante le riprese

Questa potrebbe essere una situazione difficile da affrontare durante le riprese di un video a 360. Gli utenti hanno bisogno di continuare a controllare l'alimentazione perché se in esaurimento, ci vorranno circa 10 minuti per ricaricare la batteria della GoPro, staccandola dalla piattaforma. Nel frattempo potresti perdere alcuni momenti esclusivi e scene importanti all'interno di questo periodo.

Tenere a mente questi piccoli fattori ti fornirà la migliore esperienza di ripresa video a 360 con GoPro. Le attività possono essere monitorate attraverso i telefoni e i tablet, ma questo richiederebbe 6 telefoni diversi, uno per ogni videocamera. Ma questo aumenterebbe il budget. Tuttavia, possono esserci altri problemi come l'aberrazione cromatica al momento delle riprese notturne.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Start your video project now by purchasing
Filmora or downloading the free trial.

[匹配渠道块数据有误vr-1.html]
无标题文档 a