FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

MOV Editor per Windows 8: Modificare Filmati MOV

May 27, 2021• Proven solutions

Con l'aumento delle fotocamere e videocamere digitali tende ad espandersi il formato MOV. Se ti serve fare semplici modifiche come la rotazione di 90 gradi, la eliminazioni di parti indesiderate, unione di vari clip in un unico file, ecc... ecco quello che ti proponiamo.

Wondershare filmora video editor (Windows 8/7/XP/Vista supportati)  è un editor di filmati MOV per Windows 8 che aiuta a modificare i video MOV, video MTS, tutti i video HD e altri popolari formati video. Questo programma mantiene la qualità originale. Con esso, puoi facilmente tagliare i video, unire video, aggiungere audio, applicare effetti, transizioni, testi, crediti e così via. Basta scaricare la versione di prova gratuita di questo MOV editor per Windows e iniziare a creare il tuo prgetto.

Download Win Version

Step 1: Importare i tuoi video MOV

MOV filmora video editor per windows 8 viene fornito con una interfaccia utente intuitiva che consente di gestire i video aggiunti, audio e immagini. Per importare i file MOV dal PC in questa applicazione, clicca l'opzione "Importa" e seleziona i file che vuoi caricare.

In alternativa, puoi trascinarli nella finestra del programma. Dopo l'importazione, verranno mostrati come miniature. Fai doppio click per visualizzare l'anteprima e clicca Cancellare per rimuovere l'oggetto da eliminare.

mov editor windows 8

Step 2: Modificare e personalizzare i video MOV su Windows 8

Modifiche di base: Unione, Taglio, Divisione video MOV

Unire: Trascina i file MOV che vuoi modificare, si fonderanno insieme senza problemi e automaticamente.

Tagliare: Sposta il mouse sul bordo destro o sinistro di un video sulla Timeline, quando appare un indicatore  "doppia freccia", trascina per tagliare nel punto desiderato.

Dividere: Per dividere i video in diversi segmenti, avvia il tuo video, trascina la barra di scorrimento nella finestra di anteprima nella posizione desiderata, clicca "Pausa" e quindi scegli "Split", il video sarà diviso in due parti.

windows 8 mov editor

Box di modifica: Ritaglio Bordi, Rotazione, Capovolgere, Regolare la Luminosità, Velocità, ecc.

Evidenzia il video clip e clicca sull'icona "Modifica" nella barra degli strumenti per aprire la finestra di modifica. Qualsiasi cosa tu voglia, basta avere lo strumento giusto a portata di mano, tra cui il video editing (ritagliare, ruotare, capovolgere, regolare velocità, luminosità, contrasto, saturazione) e editing audio (volume, fade in / out, tonalità, ecc.)

mov editor windows 8

Personalizzare video MOV con Titoli, Effetti, PIP, Transizioni, Intro/Credit, ecc.

E' facile aggiungere titoli, effetti, PIP, transizioni, Intro / credits, ecc... con questo MOV editor per Windows 8. Ad esempio, per aggiungere transizioni al video, clicca sulla scheda transizione e prendi un modello, trascinalo nella Timeline. Puoi vedere in anteprima il nuovo video subito. Se necessario, fai doppio click sulla voce aggiunta per personalizzarlo, per esempio Tempo di durata.

modificare mov su windows 8

Step 3: Esportare i files MOV modificati

Con questo MOV editor per Windows 8, hai un sacco di opzioni per l'output video. Clicca su Crea per accedere alla finestra di output. Qui, puoi scegliere:

Dispositivo Puoi scegliere formato per iPhone 4, iPad, iPod touch, PSP, Wii, Creative, ecc. per ottimizzare i tuoi video per i tuoi dispositivi.

Formato: Puoi salvare il video in tutti i formati video come AVI, WMV, MOV, FLV, MP4, MKV, MPEG, ecc.

YouTube: Compila le informazioni di account YouTube e le informazioni video come categoria, titolo, descrizione, ecc per condividere il tuo video su YouTube direttamente.

DVD: Masterizza i tuoi files MOV su DVD.

come modificare mov su windows 8

Download Win Version

Nicola Massimo
Nicola Massimo is a writer and a lover of all things video.