FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come aggiungere gli effetti visivi Elementali 2D ai video

Sep 03, 2021• Proven solutions

La forza della natura ha affascinato l'uomo fin dagli albori della civiltà, e il dio del tuono o del fuoco si trova in quasi tutte le mitologie antiche. Questi miti hanno trovato la loro strada in numerosi aspetti della nostra vita contemporanea e al giorno d’oggi ci imbattiamo quotidianamente in personaggi di fantasia che sfruttano la potenza delle forze elementali. Il fuoco, la terra, l'acqua o l'aria sono spesso la fonte del potere dei personaggi in film d'animazione e live-action, videogiochi o fumetti, come ad esempio il film Il quinto elemento. In questo articolo non condividerò le proprietà fisiche di questi elementi (non è il mio campo), invece, condividerò alcuni magici effetti video elementali in 2D e mostrerò come usarli per portare il tuo video al livello successivo.

Migliori siti per scaricare effetti Elementali 2D FX

La creazione di effetti elementali 2D è un processo che richiede molto tempo e competenze di animazione avanzate. Questo non significa che aggiungere effetti elementali 2D ai tuoi video debba essere un processo complicato; per fortuna ci sono diversi siti online da cui scaricare una varietà di effetti compatibili con diversi software di editing video. Se ti stai chiedendo dove poter trovare effetti visivi elementali 2D scaricabili o personalizzabili, continua a leggere. Diamo quindi un'occhiata ad alcuni dei siti web più popolari da cui trovare e scaricare gli effetti visivi elementali 2D.

Videohive

Elementali 2D VFX da Videohive

Immagini da Internet

Videohive offre una ricca selezione di filmati di repertorio, grafica in movimento, musica ed effetti audio facilmente scaricabili. Una semplice ricerca su Videohive rivelerà numerosi pacchetti di effetti 2D elementali con centinaia di elementi diversi. Tieni presente che nessuno di questi pacchetti è gratuito e che è necessario pagare una piccola somma per poterli scaricare. Inoltre, alcuni di questi pacchetti sono compatibili solo con software di editing video professionali come Final Cut Pro o Adobe Premiere Pro, per cui è necessario assicurarsi che gli effetti elementali 2D che si stanno scaricando possano essere importati nell'editor che si sta utilizzando per creare un video. Ad esempio, questo pacchetto di effetti elementali 2D FX contiene 300 elementi che possono essere utilizzati con qualsiasi applicazione di editing video che offra funzioni di compositing. Il pacchetto che sceglierai dipende dal progetto su cui stai lavorando e dall'effetto che stai cercando di creare, devi quindi assicurarti che il pacchetto che hai deciso di scaricare contenga un effetto elementale 2D che vorresti aggiungere al tuo video.

<ahref="https://filmstock.wondershare.it" target="_blank" class="text-teal"> Filmstock

Con quasi un milione di video e immagini diverse, Filmstock è probabilmente uno dei migliori siti su Internet dove cercare effetti 2D elementali audio e video. Al momento sono disponibili otto pacchetti elementali e ciascuno di essi è compatibile con l'ultima versione di Filmora9. L'unica cosa che devi fare prima di iniziare ad usare gli effetti elementali 2D è creare un nuovo account e scoprire il pacchetto che meglio si adatta al progetto su cui stai lavorando.

Elemental 2D VFX from Filmstock

1. Pacchetto elemento fuoco

Questo pacchetto contiene diciassette elementi diversi, quindi se vuoi aggiungere al video una palla di fuoco, un muro di fuoco o una torcia, questa è la scelta giusta. Tuttavia, per poter scaricare e utilizzare il Pacchetto con l’Elemento Fuoco dovrai scegliere un piano di abbonamento mensile, trimestrale o annuale, perché questo pacchetto non è disponibile nella libreria gratuita della piattaforma.

2. Pacchetto elemento aria

Dagli elementi offerti in questo pacchetto, come Aria Innalzante, Anello o Loop per terra, potrai trovare un asset che si adatti perfettamente al tuo progetto. Il pacchetto contiene complessivamente 32 elementi utilizzabili sia nei video live-action che in quelli animati. Come il pacchetto elemento fuoco, anche il pacchetto elemento aria non può essere scaricato gratuitamente dalla libreria di risorse Filmstock.

3. Pacchetto elemento terra

Realizzare video dinamici, divertenti e di grande impatto visivo diventerà un po' più facile con il pacchetto elementale terra. Il macigno inseguitore, lo sbuffo di terra o la grande esplosione sono solo alcune delle opzioni che avrai a disposizione per rendere i tuoi video di gioco o qualsiasi altro tipo di contenuto video prodotto con Filmora9 più divertente da guardare. Tieni presente che il pacchetto elementale terra è compatibile con Filmora9.1 o versioni più recenti del software.

4. Pacchetto elementale energia

Visualizzare l'energia può essere complicato, ma il pacchetto elementale energia offre una soluzione semplice e veloce a questo problema. Ci sono 23 elementi tra cui scegliere per visualizzare un'esplosione elettrica o raggi. Il pacchetto è etichettato come una risorsa standard della libreria, il che significa che non è possibile scaricarlo se si utilizza la versione gratuita di Filmstock.

5. Pacchetto elementale liquido

Tutti i liquidi si muovono in modo affascinante, quindi perché non incorporare queste traiettorie dinamiche nei tuoi video? Il pacchetto elementale liquido ti permette di fare proprio questo con 26 diversi elementi liquidi. Aggiungi una singola goccia d'acqua o una increspatura a spirale ad un video in pochi click.

6. Pacchetto elementale scintille

Ci sono così tante situazioni diverse in cui una scena che stai editando non mostra la scintilla giusta. Il pacchetto elementale scintille assicura che non sarai mai a corto di scintille, poiché offre venti scintille diverse che possono essere facilmente importate in un progetto su cui si sta lavorando in Filmora9.1 o in una delle versioni più recenti del software.

7. Pacchetto elementale acqua

Rendi un po' più interessanti le tue avventure al mare aggiungendo un elemento d'acqua che mette perfettamente in risalto un momento prezioso. Il pacchetto elementale acqua comprende 21 elementi che permettono di visualizzare facilmente il movimento dell'acqua. Vortici, lunghe gocce d'acqua o anche gocce d'acqua che rimbalzano possono rendere qualsiasi video più divertente.

8. Pacchetto elementale esplosioni

Qualsiasi video avrà un aspetto più drammatico se aggiungi un'esplosione. Il pacchetto elementale esplosioni è una scelta perfetta per tutti i creatori di video che hanno bisogno di un modo semplice per simulare esplosioni e scie di fumo. Il pacchetto contiene 23 elementi pre-animati che si adattano perfettamente a diversi tipi di video.

Come aggiungere gli effetti Elementali 2D FX di Filmstock ai progetti di Filmora9?

L'applicazione degli effetti visivi è di solito una delle ultime fasi del processo di editing video. Prima di iniziare ad aggiungere elementi pre-animati dai pacchetti Aria, Terra o Acqua ai video clip che hai inserito sulla timeline, completa prima tutte le azioni di editing video di base, come il taglio delle riprese o l'applicazione di transizioni. Per iniziare scarica e installa Filmora9.

Gli elementi dei pacchetti che hai scaricato si troveranno nella sottocartella Elementale Splash. È possibile accedere alla cartella Elementale Splash cliccando sulla scheda Elementi e poi espandendo la cartella Media. Sul lato destro dello schermo potrai vedere tutti gli elementi scaricati con i pacchetti elementali. Scorri gli elementi fino a trovare quello che vuoi aggiungere al video.

Add Elemental 2D VFX in Filmora9

Scarica la versione Windows-Scarica la versione Mac

Trascina e rilascia l'elemento scelto sul video al quale desideri aggiungere un effetto 2D elementale. Assicurati che l'elemento sia posizionato correttamente visualizzando l'anteprima del filmato; se vuoi cambiare la modalità di fusione o regolare le proprietà fai doppio click sull'elemento. Per evidenziare meglio l'effetto visivo puoi anche aggiungere effetti sonori o scegliere una musica di sottofondo che si abbini bene all'elemento.

Quando e perché aggiungere effetti elementali ai video?

Scarica la versione Windows-Scarica la versione Mac

I registi professionisti, YouTubers e tutti gli altri creatori di contenuti video utilizzano gli effetti visivi per tanti motivi diversi. Una cosa che tutti hanno in comune è il fatto che c'è sempre un motivo per cui viene utilizzato un particolare effetto in un video: non puoi semplicemente aggiungere una palla di fuoco al video se ciò che avviene sullo schermo non è correlato a quel particolare effetto visivo. Inoltre, gli effetti elementali in 2D vengono spesso utilizzati per rendere una storia più avvincente dal punto di vista grafico o per far avanzare la trama. È possibile aggiungere un effetto 2D elementale se un personaggio ha dei superpoteri o in qualsiasi altro tipo di video purché si adatti alla narrazione che stai cercando di creare.

Potrebbe anche piacerti: Miglior software di animazione 2D >>

Conclusione

Scoprire modi creativi per usare effetti elementali 2D nei tuoi video è molto più facile se non devi trascorrere innumerevoli ore ad animare gli elementi. Piattaforme come Filmstock o Videohive offrono una ricca selezione di pacchetti che contengono decine di elementi diversi e facili da aggiungere a qualsiasi progetto. Utilizzi spesso effetti elementali 2D nei tuoi video? Se la risposta è sì, condividi i tuoi pacchetti preferiti contenenti le magiche forze elementali nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.