Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Testi e titoli: Come aggiungere titoli, testi e crediti ai video

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

L'aggiunta di testo al video come una filigrana oppure didascalie, testo, intro o crediti ti aiuterà a raccontare facilmente la tua storia con il video. È possibile aggiungere testo ai video con alcuni strumenti online, ma ci saranno sempre limitazioni di dimensioni e caratteristiche. Mentre, in questo articolo, vi consiglio di aggiungere testo, titoli di coda, intro video e sottotitoli in basso con Wondershare Filmora9, perché potete usarlo indipendentemente dal fatto che stiate usando un computer Windows o Mac.

Filmora9 include strumenti di editing del testo potenti ma facili da usare per aiutarvi ad aggiungere titoli ai video facilmente. Questo articolo vi mostrerà come aggiungere titoli e intro/titoli di coda a un video usando Wondershare Filmora9.

Vi può anche interessare: Come aggiungere testo al video di YouTube prima o dopo il caricamento >>.

Parte 1: Aggiungere testo al video

Con Filmora9 potete aggiungere facilmente del testo al video. Dopo l'aggiunta, potete anche cambiare il carattere del testo, la dimensione, il colore e così via. Filmora9 ha più di 100 esempi di testo. Con Filmora9, il vostro video sarà più attraente. Prima di iniziare, scaricatelo da qui sotto.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


1. Importare e aggiungere un video alla Timeline

Prima di aggiungere un video alla Timeline, è necessario importare i video nella libreria multimediale. In questo modo, tutte le tue modifiche non saranno applicate ai video originali, il che li mantiene al sicuro. Per aggiungere testo e titoli ai video, trascina prima un video dalla libreria multimediale alla Timeline.

apply text template

2. 2. Applica un modello di testo e inserisci il testo

Clicca su Titoli in alto, e vedrai più di 100 modelli di testo sul pannello a sinistra. I testi e i titoli preimpostati coprono l'apertura, i titoli di coda, i sottotitoli secondari, il terzo inferiore e alcuni effetti speciali. Fai doppio clic sull'effetto del preset di testo nella libreria e controlla il suo effetto nella finestra Anteprima. Trascinate e rilasciate il modello di testo di destinazione sulla timeline e vedrete una miniatura di testo con una lettera "T" iniziale. Facendo doppio clic sulla miniatura del testo si aprirà il pannello dell'editor di testo, dove potrete digitare il vostro testo e poi selezionare il carattere, il colore, l'animazione, ecc. Sono inclusi anche degli stili preimpostati.

Nelle impostazioni di base del testo, puoi cambiare il carattere, il colore, l'allineamento e la dimensione del testo e dei titoli, o selezionare uno degli stili di testo dalla libreria degli stili di testo incorporati e applicare l'animazione al testo e ai titoli. Potete anche salvare le impostazioni come un preset e utilizzare l'effetto testo in futuro con facilità.

Filmora Text

Filmora9 fornisce anche un pannello avanzato per l'editing del testo. In cui è possibile personalizzare ulteriormente gli effetti del testo e del titolo. È possibile aggiungere più caselle di testo anche di forme diverse al video e personalizzare il riempimento del testo, il bordo e l'ombra. Potete anche modificare la durata di ogni elemento di testo per cambiare la velocità di riproduzione dell'effetto di testo.

Filmora Text

Nota: quando trascini e rilasci un modello di testo su uno esistente, l'originale verrà automaticamente diviso e il nuovo verrà inserito nella posizione corrente. A proposito, dopo aver trascinato il modello di testo sulla timeline, è possibile rivedere l'intero effetto di testo nella finestra di anteprima.

3. Regolare il testo in un video

Sulla timeline, puoi spostare il titolo aggiunto in qualsiasi posizione e farlo visualizzare al momento specificato. Trascina anche il bordo della miniatura del testo per cambiare la durata dell'effetto testo.

Per eliminare un titolo video, selezionatelo e cliccate sul pulsante Elimina sopra la Timeline o semplicemente premete il tasto Elimina sulla tastiera, o cliccate con il tasto destro per scegliere Elimina.

Parte 2: Aggiungere intro/titoli di coda al video


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


"Intro/Credit" è più una combinazione di titoli e foto. In realtà, puoi aggiungerli ovunque sulla traccia video della Timeline. Ti aiutano a creare capitoli, intro e titoli di coda efficaci.

1. Trascina e rilascia un modello di Intro/Credit

Attualmente, Filmora9 fornisce più di 20+ opener e intro e 14 modelli di testo End Credits. Simile all'aggiunta di titoli, puoi semplicemente trascinare e rilasciare un modello nella scheda Intro/Credit sulla traccia video della Timeline. Se lo trascini su un video/foto esistente, il video/foto originale verrà diviso e l'intro/titoli di coda verrà inserito nella posizione specificata.

add intro credit

2. Cambiare il testo e le impostazioni

Ora fai doppio clic sul testo o sulla foto per modificare Intro/Credit. Per i titoli Intro/Credit, è possibile cambiare il testo, il carattere, il colore, l'animazione, ecc. Per la foto, gli strumenti di editing incorporati includono Rotate, Crop, Brightness, Contrast, Saturation, Hue e Motion.

Sulla Timeline, sposta il testo/foto e prolunga la loro durata come descritto sopra.

3. Esportare video con titoli

Dopo aver finito di aggiungere il testo al video, clicca su ESPORTAe otterrai cinque modi per l'uscita del tuo video: Locale, Dispositivo, YouTube, Vimeo e DVD. Per il dispositivo e il formato, sono supportati tutti i dispositivi e i formati popolari (se non riesci a trovare il dispositivo adatto, puoi provare a salvare con i formati adatti che possono supportare il tuo dispositivo). Inoltre, è conveniente caricare direttamente un video con testo su YouTube, o masterizzare su DVD senza bisogno di strumenti di masterizzazione di terze parti.

export text to video

Conclusione

Come abbiamo visto, è facile aggiungere testo, intro e titoli di coda al tuo video. Non importa se vuoi aggiungere dei sottotitoli, titoli di testa o di coda al video, in Filmora9 puoi farlo facilmente trascinando il testo. Per i passi dettagliati dell'aggiunta di testi al video, potete controllare la nostra guida su Testo e Titoli

. Perché non scaricare Wondershare Filmora9 per provare ora?!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.