Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Ricreare gli Effetti Visivi del film di Doctor Strange?

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Tutti i film che s’ispirano ai fumetti Marvel hanno effetti strabilianti che lasciano il pubblico senza parole. Il dottor Strange non fa eccezione, poiché il film racconta la storia di un chirurgo in via di guarigione che scopre un modo per aprire portali verso altre dimensioni. Gli effetti visivi che sono stati usati per rappresentare i portali aperti dal Dr. Strange sembrano così realistici e naturali nel film. Quindi, se tu fossi un fan di questo film, sei nel posto giusto in quanto in questo articolo ti mostreremo come ricreare questi effetti in HitFilm Pro e Adobe After Effects.

Parte 1: Come Creare Facilmente l'Effetto Scudo/Portale Doctor Strange con Wondershare Filmora Video Editor

Con gli elementi cinematografici dei supereroi, le funzioni di rilevamento del movimento e schermo verde in Filmora, ora puoi creare facilmente il portale o l'effetto scudo. Segui i passi seguenti o guarda il video tutorial per scoprire come creare l'effetto scudo Doctor Strange in Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


1. Importa il video su Filmora

Avvia l'editor video di Filmora e importa il filmato nella timeline. Taglia le parti non necessarie, se occorre.

2. Attiva il rilevamento del movimento

Fai doppio clic sul video e vai a Rilevamento del Movimento, fai clic sul rilevamento del movimento per attivarlo. Usa la casella nella finestra di anteprima per specificare l'oggetto da tracciare. Fai clic su Inizio rilevamento per rilevare il movimento. Qui terremo traccia del movimento della mano.

Filmora rilevamento del movimento

3. Aggiungi elementi Scudo al video

Vai alla scheda Elementi in alto e cerca Superhero Cinematic nella barra di ricerca, quindi vedrai tutti gli effetti correlati. Seleziona uno degli elementi scudo e rilascialo sulla traccia sopra il video.

Filmora superhero elementi cinematografici

Fai doppio clic sull'elemento scudo nella timeline, quindi regola le sue dimensioni, posizionalo nella finestra di anteprima.

4. Attacca l'elemento scudo per seguire il movimento

Fai doppio clic sul video e poi vai all'opzione Motion Tracking, fai clic sul menu a discesa e seleziona l'elemento che vuoi allegare, qui selezionerò Superheroes Cinematic Pack Element 10. Fai clic su OK per salvare la modifica.

 attacca elementi cinematografici dei supereroi al movimento

5. Anteprima ed esportazione

Riproduci il video per controllare il risultato nella finestra di anteprima e, se tutto va bene, fai clic su Esporta per salvare il video.

 salva video con effetto scudo in Filmora

Oltre ad aggiungere l'effetto scudo Doctor Strange al video, puoi anche provare gli effetti portale. Guarda il video tutorial qui sotto per verificare come creare l'effetto del portale Doctor Strange in Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


In base al video tutorial di cui sopra, ecco come creare l’Effetto Portale Marvel in Filmora. Le cose che ti occorrono includono il video principale con lo sfondo dello schermo verde, un video di sfondo prima del trasporto, un video di destinazione dopo il trasporto e un'eccellente capacità di recitazione come JJ.

Le funzioni che puoi usare includono schermo verde per comporre video, maschera immagine per mostrare il video di destinazione, elemento anello portale, transizione per un trasporto fluido ed effetto scuotimento per risultati migliori.

Passo 1: importa il video su Filmora

Importa i video nella timeline di Filmora. Trascina il video principale sulla timeline. Poi, trascina il video di sfondo nella parte superiore della timeline.

Nota: il video deve essere uno sfondo verde.

 Filmora aggiungere sfondo schermo verde

Passo 2: controlla la casella Chrome Key

Chrome Key per comporre i video. Successivamente, fai clic su OK.

Filmora   composizione schermo verde

Passo 3: aggiungi un anello del portale

Fai clic su Elementi nella barra in alto, quindi cerca Super Hero Cinematic nella barra di ricerca, trova l'elemento dell'anello del portale e trascinalo sulla timeline. Fai doppio clic sulla finestra dell'anello del portale e attivare l'effetto Capovolgimento Orizzontale.

Nota: dopo di ciò, sposta lo schermo verde sul terzo e l'anello del portale sulla seconda traccia della timeline. Inoltre, puoi anche accelerare la scomparsa dell'anello del portale.

Filmora  super hero element portale

Passo 4: aggiungi il video di destinazione

Aggiungi il video di destinazione alla quarta traccia, poiché vogliamo solo mostrare parte del video di destinazione nel portale, dobbiamo aggiungere l'effetto Maschera immagine.

Filmora aggiungi il video di destinazione

Vai alla scheda Effetti e trascina la maschera immagine sul video, quindi facci doppio clic sopra per regolare le impostazioni.

 Maschera immagine video del portale Filmora

Dopodiché, sposta il video di destinazione sulla seconda traccia.

Passo 5: aggiungi la transizione

Vai alla finestra Transizione, trascina Round Zoom avanti dalla sezione Base e rilascia sul clip di destinazione. Taglia il video di destinazione fino alla fine quando il soggetto entra nel portale. Ora trascina Round Zoom out e rilascialo fino alla fine della clip Destinazione.

Filmora add roung zoom nella transizione

Passo 6: duplica l'anello del portale

Nel nostro caso, quando riproduciamo la timeline, scopriamo che il soggetto non è all'interno dell'anello del portale quando ci si avvicina. Possiamo risolverlo rapidamente duplicando la clip dell'anello del portale. Copia e incolla l'anello del portale sulla quinta traccia. Elimina la parte prima che il soggetto entri nell'anello del portale. Fai doppio clic sull'anello e imposta la Modalità Fusione su Più Chiaro dalla sezione Composizione.

 Modalità di fusione schiarisci Filmora

Passo 7: Aggiungi Effetto Shake

Vai alla finestra Effetti e trascina l'Effetto Estremo nella sezione Ombra . Rilascialo nella parte superiore della timeline e allungalo fino alla lunghezza dell'anello del portale.

Filmora extreme shake

Parte 2: Replicare la Grafica del Film Il Dottor Strange con HitFilm Pro

Diventare esperti nella creazione di effetti visivi richiede anni di pratica, ma prima di intraprendere quel percorso devi scegliere un software che ti fornisca tutti gli strumenti necessari per produrre effetti visivi impressionanti. HitFilm Pro è un software di editing video con oltre 800 effetti visivi integrati e potenti funzioni di animazione.

Ricreare lo scudo e il portale di Dr. Strange richiede abilità VFX quasi professionali in quanto devi sapere come creare inquadrature composite, piani, livelli o regolare le impostazioni degli effetti visivi offerti da HitFilm Pro.

1. Preparazione

Preparati per il processo di replica dello scudo e degli effetti del portale trovando online il filmato sorgente che userai come linea guida e quindi crea un nuovo progetto in HitFilm Pro. Inoltre, avrai bisogno di un'immagine di un cerchio zodiacale per rendere un po' più veloce il processo di creazione dello scudo. Tieni presente che devi invertire i colori dell'immagine e rimuovere dall'immagine tutti i simboli che non ti servono prima di poterla usare nel tuo progetto.

2. Crea una nuova ripresa composita e un nuovo livello

crea nuovo progetto in hitfilm pro

Inizia a creare lo scudo creando un nuovo scatto composito in HitFilm Pro, quindi fai clic sull'icona Nuovo Livello e seleziona l'Opzione Piano.

3. Crea un cerchio

 Crea un cerchio in hitfilm pro

Assicurati d’impostare il colore del piano su bianco, quindi procedi alla creazione di una maschera cerchio, selezionando lo strumento Cerchio. Posiziona il cerchio che hai creato al centro del piano e, una volta terminato, vai al pannello dei controlli per duplicare la maschera del cerchio.

Cambia la Modalità fusione in Sottrai e aumenta leggermente il valore di espansione nel menu Forma per migliorare la visibilità del cerchio che stai creando.

Usa l'opzione Sfumatura per rendere le maschere più morbide e ridimensionarle in modo che assomiglino ai cerchi nell'immagine sorgente. Posiziona l'immagine di un cerchio zodiacale sulle maschere che hai creato, quindi applica l'effetto Demult per rendere trasparente il suo sfondo.

4. Crea forma a rettangolo

creare rettangolo in hitfilm pro

Utilizza lo strumento Maschera Rettangolo per creare elementi rettangolari dello scudo e posizionarli all'interno delle maschere circolari che hai già creato. Posiziona un piano con l'Effetto Onde Radio applicato al centro dello scudo e cambia la sua forma in esagono e regola le sue impostazioni di Curvatura e Intonazione forte>. La durata dell'effetto che stai creando determina quali valori assegnerai alle opzioni Wave Start e Wave End.

5. Aggiungi animazione

aggiungi effetto distorsione in hitfilm pro

Anima i quadrati e il cerchio zodiacale con la funzione di rotazione keyframing quindi applica l'effetto Distorsione Energia a un nuovo livello. Aumenta le impostazioni di Distorsione, Scala e Intensità Diffusione dell'effetto e riduci il valore Bias di diffusione dal pannello Controllo Effetti.

Ecco come creare un effetto portale Doctor Strange con HitFilm Pro. Puoi anche creare un effetto portale. Fai clic sull'icona Nuovo Livello e seleziona l'opzione Punto, quindi vai al menu Trasforma nel pannello Controllo Effetti e assegna un valore -400 all'opzione Punto di Ancoraggio.

Aggiungi fotogrammi chiave all'impostazione di rotazione per determinare quante volte il punto che hai creato deve ruotare. Crea due copie del livello Punto, quindi imposta i fotogrammi chiave di rotazione per ogni nuovo punto che hai creato. Aggiungi l'effetto Simulatore di Particelle alla timeline e allegalo al primo punto che hai creato dal sottomenu Forma che si trova nel menu Emettitore.

Cambia la Traiettoria dell'effetto in Cono, regola le opzioni Rotazione (Z) e Raggio e modifica il valore di Particelle al secondo. Vai al menu Aspetto e seleziona l'opzione Rain Streak dall'elenco delle fonti di texture integrate.

Abilita l'opzione Allinea al Movimento cliccandola e regola le impostazioni di Vita, Scala e Velocità nel menu Movimento. Applica le stesse impostazioni a tutti e tre i punti e aggiungi l'effetto bagliore al portale. Perfeziona le sue opzioni per aggiungere colore al tuo portale e il gioco è fatto.

Conclusione

Ricreare gli effetti del portale e dello scudo del film Dr. Strange è un compito molto complesso che potrebbe richiedere molto tempo per essere completato. Inoltre, trovare il giusto contesto in cui usare questi due effetti visivi potrebbe rivelarsi un lavoro ancora più difficile in quanto il film di Dr. Strange si svolge in un universo in cui i portali magici e lo scudo hanno un senso. Creare un tale universo nel tuo video è tutt'altro che facile e devi trovare la motivazione perfetta per usare questi effetti. Prova l'editor video Wondershare Filmora per creare un video dall'aspetto di Doctor Strange oggi stesso.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.