Editor 3GP: Come Modificare File Video 3GP/3GP2 su Mac/Windows

Feb 26, 2021• Proven solutions

Domanda A:Il mio telefono GSM codifica i video in formato 3GP, formato non riconosciuto da Windows Movie Maker. Non voglio fare niente di complicato, solo ruotare i video: esiste un semplice strumento software per Windows che mi permetta di farlo?

Domanda B:Ho bisogno di un editor 3GP che mi aiuti a modificare i file 3GP. Ne ho bisogno per tagliare, dividere, unire e cambiare quantità. Qualcuno sa come fare?

Bene, ci piacerebbe introdurre un software di editing 3GP/3GP2 utile per principianti e per chi lo fa solo per hobby, vale a dire Wondershare Filmora (per Win e Mac) che ti aiuta nel creare fantastici capolavori video 3GP e ti permette di condividere facilmente e velocemente i tuoi video con famiglia e amici.

Potente Editor Video 3GP/3GP2:

  • Taglia, ruota, ritaglia, unisci e combina: modifica i video 3GP sulla timeline in modo semplice;
  • Arricchisci i file video 3GP/3GP2 con testo, filtri, intro/credits ed effetti di transizione straordinari;
  • Prova funzioni di editing avanzate come PIP, Tilt-shift, Mosaico, Jump Cut, Face-off e altro;
  • Carica su Facebook e YouTube i video 3GP/3GP2 modificati, oppure puoi masterizzarli su DVD o salvarli in altri formati.

Download Win Version Download Mac Version

Come Modificare File Video 3GP/3GP2

1. Dividi o ritaglia il video 3GP

Per dividere il tuo video 3GP in brevi clip, sposta il cursore sulla Timeline nel punto in cui vuoi inserire la divisione. A questo punto clicca su "Dividi" (l'icona a forma di forbice) o clicca con il tasto destro sul video e seleziona l'opzione "Dividi".

Per Tagliare il video, posiziona il puntatore sul bordo destro o sinistro della Timeline. Quando viene visualizzato l'indicatore "doppia freccia", spostarlo alla lunghezza che preferisci e poi rilascia per tagliare.

edit 3gp videos

2. Ritaglia, ruota e modifica le impostazioni video/audio

Clicca due volte sul video presente nella timeline. Nella finestra pop-up puoi ruotare, capovolgere, regolare luminosità, contrasto e tonalità, rallentare/accelerare la velocità di riproduzione dei video e impostare volume, tonalità, effetto dissolvenza in apertura/chiusura dell'audio.

3gp video editor

3. Applica transizioni ed effetti

Con questo editor video 3GP il passaggio che prevede di applicare transizioni ed effetti è davvero semplice. Con più di 300 modelli gratuiti, puoi trovare facilmente quello che preferisci per applicarlo ai video 3GP. Per aggiungerli non devi far altro che trascinare la transizione o l'effetto che hai scelto e rilasciali sulla Timeline. Puoi anche personalizzare ulteriormente gli effetti come meglio credi.

3gp video editor

4. Aggiungi Mosaico, Jump Cut, Tilt-Shift e Face-off

Se intendi applicare effetti avanzati, clicca con tasto destro sul video e scegli "Power Tool", oppure puoi cliccare direttamente sul pulsante "Power Tool" presente sopra la timeline. Nella finestra pop-up puoi aggiungere al tuo video 3GP effetti più avanzati come Primo piano, Jump Cut, Tilt-Shift, Mosaico e Face-off.

Ulteriori informazioni sull'aggiunta di Mosaico, Jump Cut, Tilt-shift e Face-off

3gp video editor

Tutorial Video: Come modificare i video 3GP/3GP2


Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.