Provalo Ora

Come Modificare i File MKV con MKV Editor per Mac / Win (Incluso Windows 10)

MKV è un formato di file flessibile simile a AVI e MPEG, ma ampiamente utilizzato per i video HD. Supporta diversi tipi di codec audio e video ed è molto popolare nella community di fan subbing di Anime (dove gli utenti creano sottotitoli). Mentre i file MKV possono essere trasmessi in streaming attraverso determinati lettori multimediali e caricati su dispositivi mobili, i media MKV non possono essere modificati da software di editing video popolari come Windows Movie Maker, iMovie, Adobe Premiere, Final Cut Pro. Fortunatamente, Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor) è uno strumento di editing video che ti consente di modificare i video MKV come vuoi. Continua a leggere per ottenere maggiori informazioni.

MKV Editor Facile da usare:

  • Timeline visibile che ti permette di editare quando e dove vuoi;
  • Modifica video MKV con funzionalità classiche come tagliare, ritagliare, dividere, ruotare, ecc;
  • Personalizza i video MKV con PIP (immagine nell'immagine), filtri, transizioni, intro e titoli di coda;
  • Fornisce strumenti di modifica avanzati come Tilt Shift, Face Off, Mosaic, Jump Cut at Beats, ecc.
  • Condividi i video modificati su YouTube, Facebook, o masterizzali su DVD.

Download Win Version Download Mac Version

Perché scegliere Wondershare Filmora

Facile da usare

Questo editor video MKV presenta un'interfaccia intuitiva che rende l'ambiente di editing facilmente accessibile a tutti.

Potenti funzioni editing

Viene fornita una vasta gamma di strumenti di editing video. Puoi facilmente ritagliare, ruotare, dividere, tagliare e combinare i tuoi video MKV in pochi clic.

Effetti video mozzafiato

Aggiungi e personalizza testo, aggiungi filtri, PIP (immagine nell'immagine), grafica, intro/titoli di coda e transizioni per rendere i tuoi video MKV più belli.

Diversi metodi di condivisione

Carica direttamente su YouTube o Facebook, salva per guardare su PSP, iPod, iPhone o 3GP o masterizza su DVD: scegli tu!

Come modificare facilmente i video MKV:

1.Fai un po' di editing base

Facendo doppio clic sui file MKV sulla timeline, è possibile eseguire alcune operazioni di editing video di base, come ritagliare, ruotare e impostare il contrasto, la saturazione e la luminosità del video, rallentarlo/velocizzarlo e altro ancora.

mkv video editor

2. Aggiungi transizioni e effetti

È una buona idea aggiungere alcune transizioni per rendere bello il passaggio da una clip all'altra. Per fare ciò, fai clic sulla scheda "Transizione" e trascina la transizione che preferisci sulle clip sulla traccia. Puoi tra 48 transizioni per rendere più armonioso il passaggio tra diversi videoclip.

Oltre alle transizioni, puoi aggiungere facilmente testi, intro/titoli di coda, filtri ed effetti sonori in diverse schede sopra la timeline.

mkv video editor

3. Inizia ad editare in modo avanzato

Puoi aggiungere altri fantastici effetti ai tuoi video MKV. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video e seleziona l'opzione "Power tool" dal menu, oppure fai clic sull'icona "Power tool" che si trova sopra la timeline. Quindi verrà visualizzata la finestra di Power Tool. In questa finestra, puoi scegliere di aggiungere effetti video come Tilt-Shift, Mosaico, Face off o Jump Cut at Beats al video.

mkv video editor

Download Win Version Download Mac Version

Provalo Ora