×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come si può riprodurre il video al contrario?

Come si può riprodurre il video al contrario?


Per varie ragioni, la gente vuole poter riprodurre i video al contrario. Può essere per divertimento, per una manifestazione, per una conferenza o altro. Ecco alcuni modi di far girare le video clip all'indietro o in modalità reverse.

1. Utilizzo di Adobe Premiere

Premiere di Adobe è un potente strumento di video editing e permette la produzione di video davvero professionali grazie alle numerose funzionalità. Utilizzando il comando di velocità/durata disponibile in Adobe Premiere, è possibile creare una riproduzione di video all'indietro o invertire il video. In realtà, l'opzione velocità/durata è stata creata soprattutto per regolare la velocità di una clip e per creare l'effetto di slow-motion ad un video. Tuttavia, ci accingiamo a utilizzare lo stesso strumento per riprodurre un video all'indietro. Questo metodo supporta i formati di file come MOV, MPEG, FLV, AVI e WMV.

Passo 1: Aprire Adobe Premiere e andare al menu "File". Quindi selezionare l'opzione "Importa". Poi cercare la cartella in cui è posizionato il file di origine (la video clip originale) e fare doppio clic su di esso.

Fase 2: Fare clic destro sul nome della clip, che è l'area "Progetto" dell'interfaccia Premiere. Quindi selezionare l'opzione "Velocità/Durata" dal menu aperto.

Fase 3: Troverai una casella accanto all'opzione "reverse", nella finestra di dialogo apparsa. Assicurati di controllare che ci sia la casella e fare clic su OK per invertire la clip caricata.

Fase 4: Come passo finale, fare clic e trascinare la clip video appena invertita sulla timeline. Ora si tratta di premere il tasto play per vedere la clip invertita. Bingo!

2. Riproduzione di una videoclip all'indietro con Windows Live Movie Maker

Questo metodo non può soddisfare un colpo d'occhio professionale. Tuttavia, esso consente di riprodurre una clip video all'indietro e soddisfare la richesta.

Come primo passo, si dovrebbe avere un video pre-registrato nel PC e si dovrebbe caricare il video su Windows Live Movie Maker semplicemente navigando in esso.

Poi, come passo successivo, trovare il pulsante che dice Snapshot. Dopo di che, utilizzare il pulsante snapshot, scattare una foto di ogni fotogramma del video. Assicurati di dedicare una cartella separata per questo scopo, e tutto sarà più semplice durante il processo di inversione.

Quindi trovare tutte le istantanee nella cartella dedicata e caricarle in senso inverso. È necessario assicurarsi di caricarle in ordine contrario.

Come passo finale, impostare una velocità di circa 0,25 e 0,15 secondi su ogni clip ed il gioco è fatto!

3. Utilizzare iMovie per invertire un video

Se sei un utente Mac, ecco un modo per invertire i filmati con il software iMovie.

Fase 1: Avviare iMovie. Come primo passo caricare la clip che si desidera invertire, sulla timeline. Quindi selezionare la clip.

Punto 2: Premere Command + R per rendere visibile la velocità della clip

Fase 3: Ora si dovrebbe fare doppio clic sul cursore della velocità. Tuttavia, se la clip è stata già modificata in tal senso, si dovrà fare clic sull'icona di velocità che si trova nel centro esatto della clip.

Passo 4: Selezionare quindi la casella di riproduzione inversa. Allora si sarà in grado di vedere l'icona di riproduzione inversa sulla clip e basterà premerla.

Tuttavia, invertendo una video clip la durata sarà sempre la stessa. Si tratta di riprodurre lo stesso contenuto in modo opposto. In ogni caso, se hai bisogno di cambiare la velocità della clip appena invertita, basterà selezionare qualsiasi livello di velocità, tranne il 100%.

Per congedarsi, basta cliccare ovunque al di fuori della finestra di velocità ed il gioco sarà fatto.

4. Magix Movie Maker

Magix Movie Maker è un programma molto semplice di editing video. Le caratteristiche sono estremamente utili e anche un principiante può imparare l'utilizzo di questo software leggero, abbastanza facilmente. Esso fornisce agli utenti funzioni per riprodurre un video all'indietro con pochi semplici passaggi.

Fase 1: Avviare Magix Movie Maker e caricare il video su di esso.

Fase 2: Una volta selezionata la clip caricata si dovrebbe passare alla scheda "Effetti" e trovare l'impostazione di velocità nella sezione (Effects > Video Effects menu > Speed sub menu).

Fase 3: Ora è estremamente facile per te per cambiare il tempo di riproduzione. Questa funzione consente di modificare la direzione di riproduzione, e questo significa che potrai invertire il video.

Tuttavia, quando si inverte la riproduzione, è necessario assicurarsi che la traccia audio sia separata dal file originale. Di solito le video clip sono dotati di un audio di default che si può separare ("Ungroup Objects "), sia utilizzando l'icona dedicata che la scorciatoia da tastiera CTRL + M.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI