Come promuovere i tuoi corsi online

Wondershare Editor Da Oct 15,2016 13:52 pm

Il successo di un corso online può essere misurato solo dalla quantità di interesse che genera una volta che è disponibile alla vendita. Ciò è determinato dal numero di vendite generate o se il corso permette il download gratuito, il numero totale di copie scaricate può dare un'indicazione della popolarità tra gli utenti.

Ma per le persone devono conoscere l'esistenza del corso online, ed è importante per te fare alcune promozioni in modo da poter entrare nel business e iniziare a generare vendite. Oltre che per generare vendite, qui ci sono alcune ragioni per cui è necessario promuovere i tuoi corsi online.

Aumentare la consapevolezza

Potresti aver prodotto il più eccellente corso online nella tua area di competenza, ma se la massa non ne conosce il valore che otterrà acquistandolo, allora tutti i tuoi sforzi saranno stati vani. È quindi necessario promuovere il tuo corso online per aumentare la consapevolezza in modo che i potenziali clienti possano conoscere il tipo di valore del tuo corso.

Guadagnare la fiducia

Promuovere il tuo corso onlinetvi aiuterà a guadagnare la fiducia dei tuoi potenziali clienti che saranno più disposti a comprare il corso seguendo le promozioni successive rispetto alla prima volta che ne hanno sentito parlare. Questo perché durante il processo di promozione del corso, riuscirai ad interagire con loro in un modo o nell'altro ed è possibile utilizzare tali opportunità per guadagnare la loro fiducia e farli credere in te.

Ulteriori informazioni sul target di riferimento

Promuovere il tuo corso online ti porterà in un viaggio alla scoperta del tuo target di riferimento e di raccolta di informazioni demografiche importanti. Per esempio, sarai in grado di conoscere i loro interessi, dove trovarli online, e altri dati demografici rilevanti, tra le altre cose. È quindi possibile utilizzare queste informazioni per migliorare la tua pubblicità e generare più vendite.

Costruire un proprio brand

A meno che non desideri creare un corso unico e non crearne degli altri, sarà sicuramente meglio per te creare un marchio in modo da costruire un fedele seguito di clienti che acquisteranno i tuoi corsi, di tanto in tanto. Promuovendo il corso online, costruirai il tuo brand, del quale beneficerai in tanti modi per molti anni a venire.

Ma, promuovendo al contempo il corso online, devi tenere a mente che si tratta di un processo che rischia di non dare risultati immediati. Devi essere persistente e continuare con i vari metodi promozionali, anche se nessuno sta comprando il corso durante i primi tempi. Forse un giorno, le cose funzioneranno, ma se rinunci non potrai mai raccogliere i frutti del tuo lavoro e non riuscirai mai a vendere il tuo corso online.

7 consigli su come promuovere il tuo corso online

Presentati qui di seguito ci sono alcuni suggerimenti da incorporare nel tuo metodo di promozione per il corso online:

Fai una breve introduzione del tuo corso

L'introduzione al tuo corso determinerà l'interesse dei potenziali clienti, e quindi dovrà essere accattivante. Assicurati di scrivere un'introduzione raffinata, informativa e breve, mettendo in evidenza i punti di forza del corso e perché i clienti dovrebbero comprarlo.

Inizia con gli amici e la famiglia

Prima di promuoverlo alle masse, mostra il corso ad amici e familiari. Un modo semplice per iniziare potrebbe essere quello di inviare loro una email, invitandoli a iscriversi al corso online chiedendo loro di inviare una recensione onesta. Per generare vendite rapide, è possibile includere un coupon o un codice di sconto in modo che coloro che sono interessati ad acquistare il corso possano farlo ad un costo inferiore.

Postalo in ogni dove

Utilizza articoli, blog o siti web per raccontare alla massa il tuo incredibile corso online. Sii abbastanza aggressivo e ricerca importanti organizzazioni, aziende, nonché associazioni e prova a raggiungerle, chiedendo loro di condividere il link con i loro membri. E non dimenticare di includere il codice coupon o lo sconto.

Fallo diventare social

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo seguito nei social media, sii sicuro di condividere il tuo nuovo corso online con loro. Potrebbe anche diventare virale in poco tempo attraverso la condivisione dei siti di social e questo ti darà una spinta in più nelle promozioni.

Crea una newsletter mensile

Crea una landing page in cui è possibile consentire alle persone di iscriversi alla newsletter. Utilizza i messaggi di posta elettronica raccolti per inviare materiali promozionali, coupon e codici di sconto alla tua lista su base regolare. Invia loro newsletter mensili, che forniscano informazioni di alto valore sull'argomento di nicchia.

Chiedi ai clienti soddisfatti di promuovere il corso

Una volta che hai generato un paio di vendite, gentilmente chiedi ai clienti soddisfatti ad approvare il corso online. Si può anche chiedere loro di raccomandare il corso ai loro amici e parenti e, probabilmente, condividerlo con i loro seguaci nei social media.

Crea qualche piccolo corso gratuito e condividilo

Oltre al tuo corso principale, potresti creare qualche breve corso gratuito da condividere, oppure un breve stralcio del tuo corso principale e inviarlo agli utenti, per incentivarli all'acquisto del corso completo.

Conclusioni

C'è molto di più nel creare un corso online di successo che mettere insieme alcune diapositive oppure organizzare le sezioni. Il contenuto deve essere ottimo e deve fornire una qualità genuina ai potenziali clienti. L'obiettivo di ogni corso dovrebbe essere quello di affrontare un bisogno specifico che potrebbero avere i potenziali clienti.

Una volta completato il corso, la fase successiva è uno sforzo di marketing per farlo conoscere alla massa. È possibile avviarlo attraverso la promozione verso gli amici stretti e i familiari prima di avventurarsi nella società e nei mezzi di comunicazione social. Tuttavia, è necessario tenere a mente che il successo non può essere istantaneo, quindi, è necessario continuare a promuovere, senza mai rinunciare.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Strumenti Tech per insegnanti -2
1. Creare video in classe: consigli per la modifica dei video
2. Come promuovere i tuoi corsi online
3. I 10 migliori canali didattici di youtube
4. Suggerimenti per l'utilizzo di Youtube in classe da parte degli insegnanti
5. Video nella classe: I 10 migliori editor video per gli insegnanti che non vogliono perdere tempo
6. Creare video in aula: Dove utilizzare il progetto video in classe?
7. Perché dovresti integrare le lezioni con un progetto video in classe?
Di Più:Suggerimenti per iPhone 7