Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come registrare e modificare un video musicale Karaoke Animoji o Memoji

Feb 22, 2021• Proven solutions

Diventare una superstar la cui musica è adorata in ogni angolo della Terra non è qualcosa che si può ottenere da un giorno all'altro. La maggior parte di noi, che sogniamo solo la fama mondiale, può semplicemente godersi le proprie canzoni preferite e di tanto in tanto creare video musicali di karaoke animoji a scopo di intrattenimento. Se non sei sicuro di cosa siano gli animoji e di come puoi usarli per creare video musicali dal tuo iPhone o iPad continua a leggere, perché in questo articolo ti guideremo attraverso ogni fase del processo di realizzazione di un video karaoke animoji.

Per prima cosa, vediamo alcuni video di Memoji Karaoke popolari su YouTube. Il video qui sotto è dello YouTuber Memoji Karaoke, goditelo.

Qual è esattamente la differenza tra Animoji e Memoji?

Animoji e Memoji hanno preso d'assalto il mondo da quando il primo modello di iPhone X è stato rilasciato nel 2017. Sia gli animoji che i memoji utilizzano tecnologie di riconoscimento facciale per tracciare i movimenti e le espressioni facciali e imitarle in un ambiente virtuale. Tuttavia, un animoji è un emoji 3D come una scimmia, un koala, una tigre o un unicorno, mentre i memoji sono avatar completamente personalizzabili che consentono di creare un personaggio da zero. I memoji permettono di scegliere il colore della pelle, la testa, il naso, la forma delle orecchie o l'acconciatura del personaggio, il che significa che è possibile creare tutti i nuovi personaggi che si desidera senza troppi sforzi. Inoltre, è possibile aggiungere adesivi o applicare fino a cinque diversi filtri agli animoji e memoji da condividere con i tuoi amici.

Come impostare e creare i memoji?

I possessori di iPhone X, iPhone XS, iPhone XS Max e iPadPro possono facilmente creare nuovi memoji sui propri dispositivi. Tutto quello che devi fare per creare un nuovo memoji è aprire l'applicazione di messaggistica, individuare l'icona iMessage AppStore, toccarla e poi toccare l'icona Animoji. In questo modo avrai accesso a tutti gli animoji disponibili su iOS 12 o altre versioni di iOS che supportano memoji e animoji. Dopo aver toccato l'icona New Memoji potrai vedere il personaggio predefinito da personalizzare a tuo piacimento.

Ora puoi essere creativo e scegliere una delle innumerevoli tonalità della pelle, scegliere l'età del personaggio o selezionare una qualsiasi delle forme disponibili per la testa, il naso e le orecchie. Inoltre, è possibile personalizzare il colore degli occhi, aggiungere occhiali o decidere se avrà o meno una barba. Una volta terminata la personalizzazione di un nuovo memoji, è sufficiente toccare il pulsante Fine e il personaggio creato verrà salvato nella tua collezione animoji. Puoi modificare, duplicare o cancellare i memoji toccando l'icona a tre punti oppure puoi usarli come overlay della fotocamera e condividerli con i tuoi amici.

Come fare un video musicale karaoke Memoji o Animoji?

Una volta creato un memoji dovrai registrare video di trenta secondi per poterli inviare come messaggi. Al termine della sessione di registrazione, potrai rivedere il materiale prodotto e decidere se sei soddisfatto del risultato o se vuoi registrare un altro video. L'unico svantaggio è che non è possibile riprodurre la musica dall'iPhone o dall'iPad mentre si registra, il che significa che si deve riprodurre la canzone che si vuole coprire da un altro dispositivo come il computer o l'impianto stereo.

Vale la pena notare che conoscere il testo della canzone migliorerà in modo significativo la qualità del video musicale del karaoke che stai producendo, quindi provare una canzone qualche volta prima di premere il pulsante di registrazione può essere una buona idea se non conosci il testo a memoria.

  Quando sei pronto, apri l'applicazione iMessage e scegli un animoji o un personaggio memoji da inserire nel video. Non registrare i video karaoke in modalità a schermo intero perché il pulsante di registrazione coprirà una parte significativa dello schermo, il che può complicare il processo di editing del video. Opzionalmente, se vuoi registrare video che durano più di trenta secondi è possibile scaricare e installare l'applicazione Animoji Studio, ma potrebbe essere necessario un po' di tempo per abituarsi a usare correttamente questa applicazione.

Procedi con la registrazione del video di 30 secondi, oppure, se vuoi registrare un video karaoke che supera tale limite, attiva l'opzione di registrazione dello schermo dal Centro di Controllo. Se ti piacciono i risultati, puoi semplicemente inviare il video creato come messaggio, oppure puoi trasferire il file sul computer e modificarlo con un software di editing video come Filmora9.

Importa il file video memoji che hai trasferito sul computer in Filmora9. È possibile farlo dal pannello Media del software cliccando sul menu a tendina Importa e scegliendo l'opzione Importa file multimediali. Posiziona il file video sulla timeline e poi taglia o ritaglia tutte le parti della clip che non vuoi includere nel taglio finale del tuo video karaoke memoji. Filmora9 offre un vasto numero di titoli di apertura, titoli di coda, effetti audio e visivi e transizioni che possono aiutare a creare un video karaoke visivamente attraente.

Inoltre, è possibile duplicare un animoji o memoji e creare un duetto in pochi semplici click.  I potenti strumenti di editing audio dell'editor consentono di aggiungere un file audio di alta qualità o effetti sonori che possono rendere il video più divertente. Clicca sul pulsante Esporta per scegliere la destinazione, il formato, la risoluzione e il rapporto d'aspetto per il video karaoke appena creato. Filmora9 consente di esportare i video direttamente sul tuo canale YouTube o Vimeo, il che può essere molto utile se vuoi condividere i tuoi video memoji online subito dopo aver completato il processo di editing video.

Elenco di iPhone e iPad che supportano Animoji e Memoji

Face ID Animoji Memoji
iPhone X iPhone X iPhone X (iOS 12 o successivi)
iPhone XR iPhone XR iPhone XR
iPhone XS iPhone XS iPhone XS
iPhone XS Max iPhone XS Max iPhone XS Max
iPad Pro 12.9 pollici (3a generazione) iPad Pro 12.9 pollici (3a generazione) iPad Pro 12.9 pollici (3a generazione)
iPad Pro 11 pollici o successivi iPad Pro 11 pollici iPad Pro 11 pollici

Purtroppo, la funzione Face ID, così come gli animoji e memoji, sono degli elementi relativamente nuovi sui dispositivi iOS, e non sarà possibile creare video karaoke memoji o animoji dall'applicazione iMessages a meno che non si disponga di uno dei seguenti modelli di iPhone o iPad.

Elenco dei modelli di iPhone e iPad che offrono le funzionalità di Face ID, Animoji e Memoji

I vecchi modelli di iPhone, iPod e iPad che hanno installato l'ultima versione di iOS possono solo ricevere i messaggi animoji e memoji, ma non possono crearli. Nel caso in cui tu abbia un vecchio modello di iPhone o iPad ma voglia comunque creare video karaoke animoji e memoji ecco una semplice soluzione.

Supermoji – App Emoji – La migliore applicazione per la creazione di video musicali Animoji e Memoji su vecchi iPhone e iPad

Un'applicazione potente e intuitiva come Supermoji permette di creare facilmente video musicali karaoke con i tuoi personaggi animoji e memoji preferiti. La creazione di modelli 3D animati non richiederà troppo tempo, ma dopo un periodo di prova di tre giorni si dovrà optare per uno dei modelli in abbonamento disponibili. Un abbonamento settimanale costa $9,99, mentre devi pagare $29,99 per un abbonamento mensile, per cui l'app Supermoji è un po' costosa. In alternativa, puoi provare Facemoji o le app Facemoji o Emoji Face Recorder, ma i risultati sono un po' sottotono rispetto agli animoji e memoji creati con l'app iMessages.

Conclusione

La creazione di video musicali karaoke animoji e memoji divertenti è una nuova tendenza che non può che aumentare di popolarità in futuro. Tuttavia, questa funzione è disponibile solo sui modelli recenti di iPhone e iPad, ma esistono diverse applicazioni di terze parti che consentono di creare questo tipo di video anche se si utilizza un vecchio modello di iPhone o iPad. Ti piace usare le animazioni memoji e animoji per creare video di karaoke da condividere con i tuoi amici sui social media? Lascia un commento qui sotto e condividi con noi le tue opinioni.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora