FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come rimuovere l'audio dai video online

Sep 03, 2021• Proven solutions

I filmati originali prodotti da tutte le fotocamere digitali contengono suono, ma nella maggior parte dei casi la qualità dell'audio catturato dal loro microfono è di bassa qualità. Modificare un video richiede tempo e l'utilizzo di app di editing video molto potenti, come Final Cut Pro o Vegas Pro. Nel caso tu non disponga delle capacità necessarie per montare un video usando applicazioni di video editing per Mac o Pc o semplicemente non abbia tempo a sufficienza per affrontare l'intero processo di editing audio nella sua durata, sei venuto nel posto giusto, perchè in questo articolo ti mostreremo alcune delle soluzioni migliori che ti permettano di rimuovere l'audio da un video senza fatica.

Editor video consigliato per rimuovere & mutare l'audio dai video su Windows & Mac: Wondershare Filmora9

Download Win VersionDownload Mac Version

5 Modi per rimuovere l'audio dai video online nel 2019

Ognuno degli strumenti online presentati in questo articolo ha un limite di dimensioni video, motivo per cui è necessario che ti assicuri che il file video che intendi modificare non superi il limite di dimensione massima previsto dalla piattaforma. Inoltre, il tempo necessario per fare l'upload del file dipende dalla sua dimensione, quindi è consigliabile scegliere un video di piccole dimensioni per evitare di perdere molto tempo nell'attesa che venga caricato. Ecco come è possibile rimuovere l'audio dai video online.

1. AudioRemover

online audio remover.jpg

Questa piattaforma offre gratuitamente molti strumenti di editing video e audio, e consente di stabilizzare i video, cambiarne le dimensioni o estrarne l'audio. AudioRemover è abbastanza semplice da usare, visto che ti basterà cliccare sul pulsante Cerca per selezionare il video che vuoi caricare and poi clicca sul pulsante Carica Video per inizare a rimuovere l'audio dal video. L'intero processo è automatico, quindi una volta che l'upload sarà finito dovrai semplicemente fare clic sullink Scarica File per salvare il nuovo file sul computer. Non puoi caricare file più grandi di 500MB su AudioRemover, cosa che potenzialmente può ridurre le opzioni a tua disposizione. La piattaforma sostituisce soltanto l'audio di una clip video per intero e non consente di rimuovere solo una parte del suono originale del video.

2. Audio-Extractor

online audio remover.jpg

Se desideri separare l'audio da un video, Audio-Extractor è una delle migliori opzioni disponibili online. Devi solo caricare sulla piattaforma un file video dal tuo computer o dal tuo Drive Google, selezionare il formato di uscita MP3, FLAC o OGG dell'audio e cliccare sul pulsante Extract Audio. Dopodichè potrai salvare il file audio su Google Drive e Dropbox o scaricarlo direttamente sul tuo computer. La piattaforma 123apps offre anche strumenti di taglio e conversione audio e di registrazione della voce, che puoi utilizzare per modificare un file audio online o per aggiungere una voce narrante ai tuoi video.

3. Kapwing

online audio remover.jpg

Kapwing è una piattaforma di editing video online che consente di aggiungere testo o musica ai video, modificarne la velocità di riproduzione o creare meme e animazioni in stop-motion. Lo strumento di silenziamento video riduce automaticamente il volume del video a zero, che nella pratica equivale a rimuoverne il file audio.Dopo aver caricato un video sulla piattaforma, avrai la possibilità di vederne un'anteprima senza audio, e se il risultato ti soddisferà, pootrai fare clic sul pulsante Crea. Generare un file muto può, a seconda della durata del video, richiedere un po' di tempo, ma una volta che il processo è completato, potrai cliccare sul pulsante Scarica per salvare il video sul tuo computer o sul pulsante Modifica se hai bisogno di ripetere il procedimento di silenziamento video. Tutti gli strumenti messi a disposizione sulla piattaforma Kapwing sono gratuiti, ma i video che silenzi avranno una filigrana a meno che non paghi una piccola somma per rimuoverla.

4. Rimuovi il suono dai video online

online audio remover.jpg

L'ampia gamma di formati audio e video supportati rendono questa piattaforma un'opzione affidabile per chiunque voglia estrarre un file audio da un video o rimuovere completamente l'audio originale dal video. Clicca sul pulsante Scegli File e poi seleziona una delle opzioni Rimuovi Suono o Estrai Suono . Se vuoi estrarre il suono la piattaforma ti permette di scegliere tra i formati di uscita audio MP3, suoneria iPhone o wav . Clicca sul pulsanteCarica&Converti e aspetta che il file video venga elaborato. Una volta che il file è stato convertito, puoi salvare il nuovo file video o audio sul tuo hard disk. Tuttavia, la piattaforma richiede il tuo numero di telefono prima che tu possa scaricare un file e mostra annunci pubblicitari dopo aver cliccato sul pulsante Download, cosa che può risultare molto frustrante se hai bisogno di rimuovere rapidamente l'audio da una clip video.

5. Usare YouTube per rimuovere l'audio dai video

Anche se Youtube non è famoso per i suoi strumenti di editing video o audio, è comunque possibile rimuovere l'audio dai video grazie al Creator Studio della piattaforma. Seleziona il video che vorresti silenziare e poi vai sulla scheda Video del Creator Studio. Una volta che le tutte le opzioni che la scheda Video offre vengono mostrate sullo schermo fai clic sulla scheda Audio, che si trova nella parte superiore dello schermo accanto alle schede Miglioramenti e Schermata Finale e Annotazioni. Quando la nuova scheda si apre, noterai che non vi è alcuna opzione per rimuovere l'audio da un video, ma puoi cambiare l'opzione Brani Contenuti in Ambiente e poi selezionare una delle tracce disponibili nel menu sottostante. Il cursoreFavorisci l'audio originale che si trova sotto la finestra di anteprima ti consente di controllare quanto la nuova traccia influenzerà il suono originale del video. Trascina il cursore verso destraper evitare di far tornare il video all'audio originale e quindi clicca sull' opzione Posiziona Audio per accedere all'onda audio. Trascina il cursore dal lato destro della forma d'onda fino all'estrema sinistra per portare il nuovo audio alla durata di circa un secondo e il video non avrà più audio. Questa tecnica di editing audio non funziona se provi a portare la durata dell'audio a zero, ragion per cui è importante impostare con attenzione la durata della nuova traccia audio che hai aggiunto al video. Clicca sull' opzione Salva come un nuovo video per confermare le modifiche che hai fatto e questo è quanto, hai usato Youtube con successo per rimuovere l'audio da un video.

Conclusione

Estrarre o silenziare un video online è davvero molto semplice, poichè, una volta caricato un file video, lo strumento online si occuperà di fare il resto. L'unico aspetto negativo è che dovrai silenziare l'intero video, dal momento che nessuna delle piattaforme presenti in questo articolo consente di scegliere e di silenziare un unico spezzone del video. Quale metodo di rimozione audio dai video ti piace usare di più? Lascia un commento e faccelo sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.