Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:45 pm

Apple ha recentemente lanciato l'iPhone 7 iconico e l'iPhone 7 Plus, soddisfacendo il desiderio di milioni di persone che hanno perso il sonno in previsione dell'acquisto di un bene così tecnologicamente avanzato. Il design moderno e la tecnologia all'avanguardia utilizzata su iPhone 7 e iPhone 7 plus sono stati elogiati dalla critica e dal pubblico. Una delle principali innovazioni di questi preziosi telefoni (o phablets, come vengono chiamati) non è altro che l'aggiunta di una fotocamera a doppia lente. Questa aggiunta evidenzia la crescente necessità di scattare foto di alta qualità, con molte caratteristiche possibili.

iPhone 7 Plus dual lens camera

Caratteristiche del doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus

Acquistando l'iPhone 7 Plus, ti sarai ritrovato due telecamere sul retro. Ciascuna di esse include dei sensori da 12MP; una presenta 2 lenti x teleobiettivi con apertura f/2.8, mentre l'altra usa il grandangolo standard iPhone 7 con un'apertura da f/1.8. Naturalmente, ci si può aspettare le stesse caratteristiche dei predecessori in termini di qualità ed efficienza. Per esempio, è possibile ottenere la modalità Panorama, il rilevamento dei volti e del corpo, autofocus, stabilizzatore d'immagine ottico e molto altro ancora.

Con l'aggiunta della fotocamera a doppia lente, l'iPhone 7 Plus è ora in grado di ingrandire e rimpicciolire in maniera più efficace e raggiungere anche uno zoom da 10x. La qualità del processo è tale che permette uno zoom ottico che copre il doppio della distanza rispetto ai precedenti modelli di Apple.

Utilizzando l'innovativa fotocamera iPhone 7 Dual Lens, inoltre, si sono presentate una pletora di opzioni. Uno dei vantaggi più importanti derivanti da una macchina fotografica dettagliata è la possibilità di scattare fotografie dall'aspetto professionale. Invece di dover acquistare una fotocamera DSLR e cercare di imparare tutte le caratteristiche sofisticate navigando attraverso il manuale, sarai ora in grado di regolare tutti gli aspetti della foto sul tuo telefono. Ad esempio, un focus chiaro sul primo piano modificando lo sfondo in base alle tue preferenze.

Il flash della fotocamera a doppia lente utilizza il design 4LED true tone, che è ottimo per aumentare la luminosità e assistere gli appassionati di fotografia nello scattare foto incredibilmente dettagliate per tutta la giornata. Inoltre, i sensori 12MP presenti in ciascuna delle lenti facilitano la rappresentazione dei colori vivaci, rendendo l'aspetto dell'immagine più reale.

Come funziona il sistema di doppio obiettivo?

Ogni volta che vorrai scattare una foto, l'immagine Signal Processor sul tuo iPhone 7 Plus calcolerà tutto in automatico verso il miglioramento dell'immagine. La qualità comprende l'uso della giusta temperatura di colore, l'esposizione, e molti altri parametri. In questo caso, con l'aggiunta di una seconda lente, le condizioni ambientali determineranno l'obiettivo da usare per scattare una foto eccellente. Il software installato sceglierà automaticamente se è meglio aggiungere entrambe le lenti per una maggiore precisione e dettaglio nell'immagine o accontentarsi di un solo obiettivo. Quindi non c'è bisogno di entrare nei dettagli tecnici, perché il software ti restituirà la migliore immagine possibile di volta in volta. C'è un piccolo problema, però, quando si desidera utilizzare il teleobiettivo. Vedremo cosa fare subito dopo l'uso della fotocamera a doppia lente dell'iPhone 7 Plus.

Come usare lo zoom sull'iPhone 7 Plus

Come detto sopra, l'iPhone 7 Plus viene fornito con uno zoom fino a 10x. Ora, ecco che cosa devi fare per usarlo sul telefono:

  • Apri la fotocamera sul tuo iPhone 7 Plus
  • Clicca sul pulsante 1x (passerà a 2x)
  • Ora puoi regolare lo zoom (a sinistra incrementerai lo zoom, a destra lo decrementerai)
  • Quando avrai finito, clicca sul pulsante dell zoom per ritornare a 1x

Il problema sottolineato in precedenza circa la qualità e le prestazioni del teleobiettivo viene rilevato in situazioni di scarsa illuminazione. Quando vuoi scattare una foto e l'illuminazione non è appropriata, il teleobiettivo non riesce a regolarsi. Questo enigma è stato risolto con l'uso del software installato, che metterà in evidenza l'approccio migliore per scattare la foto. Quindi questo è qualcosa che può peggiorare l'esperienza degli utenti, anche se non è una necessità reale quella di isolare il teleobiettivo.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per macOS sierra-1