iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy Note 7: quale dei due acquistare

Wondershare Editor Da Oct 17,2016 9:50 am

Samsung ha rilasciato il Samsung Galaxy Note il 7 agosto, il miglior telefono dell'anno 2016, e presto, si troverà di fronte il suo più grande concorrente, ovvero quando iPhone 7 e iPhone 7 Plus arrivano sul mercato il 7 settembre. Si tratta di un rilascio molto atteso e questi titani vivono ancora una volta un testa a testa nel tentativo di dominare il settore. Ma quale di questi smartphone popolari sarà la scelta giusta per te? Continua a leggere per avere un valido aiuto sulla scelta tra questi grandi telefoni.

iPhone 7 vs Samsung Galaxy Note 7

fonte immagine:te3pro.blogspot.com

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy Note 7: quale dei due acquistare

Part 1: Tabella specifiche tecniche a confronto

Se stai cercando qualcosa di migliore quest'anno o di passare ad Android o iOS, dai uno sguardo qui sotto.

-
iPhone 7 Plus
Samsung Galaxy Note 7
Display
5.5in con display QHD con risoluzione 2560 x 1440, Corning Gorilla Glass 5 5.7in, con display QHD con risoluzione 2560 x 1440, Corning Gorilla Glass 5
Memoria
32, 128, e 256GB 64GB + espansione tramite MicrosSD per altri 256GB
CPU
Processore A10 Samsung Exynos Octa 8890 (64-bit); Quad-Core 2.3GHz Exynos M1 "Mongoose" + Quad-Core 1.6GHz ARM Cortex-A53
RAM
3GB 4GB
Fotocamera frontale
5MP con obiettivo grandangolare 5MP
Fotocamera principale
Dual lens 12MP, OIS 12MP con OIS
Batteria
2910mAh 3500mAh
Altro
Connettore Smart, Impermeabile, Lettore impronte digitali, 3D Touch S-Pen stilo capacitivo, IP68 a prova di acqua e polvere, Lettore impronte digitali, Lettore dell'iride

In realtà, tutto dipende dalle tue esigenze, se preferisci utilizzare uno smartphone per scattare foto e girare video, vincerà l'iPhone 7 Plus, senza dubbio, mentre se hai bisogno di una memoria espandibile molto capace, vincerà il Samsung. Se non hai un budget sufficiente da spendere circa $1000 per un telefono, allora dovresti davvero pensare al Samsung Note 7, che risulta di circa $200 più economico. Si tratta di due telefoni cellulari molto simili, che offrono cose diverse agli utenti. I cellulari Samsung sono sempre stati una scelta superiore quando si tratta di vita della batteria, ad esempio.

Parte 2 Confronto approfondito

Design

I cellulari Samsung sono molto seguiti in questo momento nel reparto di progettazione a seguito delle nuove linee a schermo arrotondato del Samsung S6 Edge. Quest'ultimo è diventato così popolare che non solo il bordo è tornato per il Galaxy S7 ma anche restituito al Note 7. La Apple ha praticamente mantenuto lo stesso design per la sua ultima offerta, e manca un po' di originalità. In realtà, la maggior parte delle persone concordano sul fatto che, quando si tratta di stile Samsung, non c'è paragone, o almento fino a questo momento. La Apple in questo campo perde su tutta la linea.

Samsung Galaxy Note 7

fonte immagine:www.phonearena.com

Display

Fino ad ora, l'S7 e l'S7 Edge avevano i migliori display. E anche il nuovo Note 7 non è da meno. Alcuni esperti ritengono che il Note 7 sarà al pari dei suoi predecessori, mentre altri stimano che avrà un display migliore. La Apple ha deciso di mantenere la stessa densità di pixel del passato, ma questo non significa che deve essere bocciata. Ha ancora la tecnologia touch 3D che i fan sembrano amare veramente, che sarà sicuramente migliorata con il nuovo iPhone 7.

Prestazioni

Mentre il Samsung Note 7 è di gran lunga superiore quando si tratta di design e display, purtroppo le prestazioni restano ancora un tallone d'Achille. La Apple migliora continuamente la CPU, anche per questa nuova release, e l'iPhone 7 includerà il loro prossimo circuito integrato A10 di ultima generazione. Se sarà così, allora l'iPhone 7 potrebbe facilmente superare il Note 7. Questo non significa che non abbia importanza avere una quantità sufficiente di spazio nel telefono. Il Samsung Note 7 avrà il doppio della RAM che si trova nell'iPhone 7, anche se questo potrebbe non interessare ai più.

Fotocamera

iPhone 7 Plus Dual lens camera

La Apple ha sempre vantato le migliori telecamere nel settore smartphone. E' stata per lungo tempo essenzialmente senza pari, anche con i migliori tentativi della Samsung. La Samsung non sembra concentrarsi troppo su questo aspetto del telefono cellulare, permettendo alla Apple di mantenere il suo titolo di "migliore fotocamera Smartphone", per di più, la prossima fotocamera a doppia lente dovrebbe essere la ciliegina sulla torta dell'iPhone 7 Plus. C'è sicuramente spazio di miglioramento per la Samsung, che potrebbe seriamente nettere in crisi il colosso americano concentrandosi un po' di più su quell'aspetto.

Software

iOS 10

fonte immagine:www.product-reviews.net

La Apple ha la tendenza di non modificare ciò che funziona ancora bene. Il suo software è esattamente il motivo per cui tante persone continuano ad acquistare l'iPhone. Certo che alcuni potrebbero non essere innamorati di iOS, ma esso offre un sacco di flessibilità e una esperienza semplice per l'utente. Altre persone preferiscono il sistema operativo Android, il che significa che il Samsung sarà la scelta migliore per loro. Se Samsung migliorasse l'interfaccia utente del sistema operativo, facilmente vincere il titoli di miglior smartphone sul mercato oggi.

Parte 3: Conclusioni

Questi titani del settore della telefonia sembrano stare più o meno sullo stesso livello. Si prevede che il nuovo iPhone finirà per non essere abbastanza innovativo come il Note 7, soprattutto quando si tratta del design e del display. Forse gli utenti farebbero meglio a scegliere il Note 7, tuttavia non si può non notare quanto sia molto buono anche l'iPhone. La Apple sta certamente dando delle gatte da pelare alla Samsung con la sua nuova offerta.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per macOS sierra-1