FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

La Guida Alle Specifiche Video di LinkedIn per 2020

Sep 03, 2021• Proven solutions

Sono passati quasi due anni da quando LinkedIn, un social network che i professionisti dei social network usano per connettersi tra loro, ha aggiunto l'opzione video nativo. In un periodo di tempo così breve, i contenuti video hanno preso il sopravvento sulla piattaforma, poiché un numero crescente di utenti di LinkedIn condivide i video sui propri profili. Tutti i segnali indicano che la popolarità dei contenuti video su tutti i social network, LinkedIn incluso, continuerà ad aumentare nei prossimi due anni, perché gli strumenti per la registrazione e il montaggio dei video diventeranno ancora più accessibili di quanto non lo siano già. Ecco perché in questo articolo vi guideremo attraverso le specifiche video dei video nativi di LinkedIn, gli annunci video di LinkedIn e condivideremo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a creare video accattivanti nel 2020.

Specifiche Video di LinkedIn nel 2020

LinkedIn è principalmente un social network per professionisti e per questo motivo i messaggi e i contenuti digitali condivisi sulla piattaforma sono percepiti come più affidabili di quelli condivisi su Facebook o Twitter. È facile capire perché i video o gli annunci video nativi di LinkedIn possono aiutare i marketer online e i produttori di contenuti video ad attrarre il pubblico giusto per i servizi o i prodotti che offrono. Ecco quindi l'elenco delle specifiche che i vostri video dovranno soddisfare prima di poterli caricare su LinkedIn.

Le Specifiche per i Video Condivisi Nativi di Linkedin

Tutti i video che vengono caricati direttamente su LinkedIn sono considerati video nativi e questa caratteristica è disponibile sia nella versione web che in quella mobile dell'app LinkedIn. Se decidete di caricare video su LinkedIn dal vostro iPhone o dispositivo Android dovrete tenere aperta l'app mentre un video viene caricato.  i video nativi di LinkedIn possono essere grandi fino a 5GB o piccoli fino a 75MB e la loro durata non può essere superiore a dieci minuti o inferiore a 3 secondi. La piattaforma offre il supporto per una vasta gamma di formati di file video, compresi alcuni dei formati di file video più utilizzati come MP4, AVI o QuickTime.

Il processo di caricamento di un video nativo LinkedIn è abbastanza semplice, basta andare sulla Pagina Iniziale e cliccare sull'icona Video che si trova accanto all'opzione Pubblica un post. In seguito, dovresti selezionare il video, attendere che l'upload sia completato e poi postarlo sul tuo profilo. Il rapporto dei video nativi di LinkedIn può essere 1:2.4 o 2.4:1 e la loro risoluzione può variare da 256X144 pixel a 4096X2304 pixel. Il frame rate dei video caricati su LinkedIn utilizzando questa opzione può avere tra 10 e 60 fotogrammi al secondo mentre il loro bit rate può variare da 192kps a 30MBps.

Le Specifiche per le Pubblicità Video di LinkedIn

A differenza dei video nativi, gli annunci video su LinkedIn possono avere una durata compresa tra i tre secondi e i trenta minuti, ma gli annunci più efficaci su questa piattaforma raramente superano il quindici secondi. Tutti gli annunci video LinkedIn devono essere salvati nel formato file MP4 e la loro dimensione non può essere inferiore a 75MB o superiore a 200MB. Inoltre, la risoluzione massima dei file video pubblicati come annunci su LinkedIn è 1080p, mentre la dimensione minima di un annuncio video su LinkedIn è 360p.

I video pubblicitari di forma quadrata che hanno un rapporto 1:1 possono variare in dimensioni da 600X600 pixel fino a 1080x1080 pixel, e al momento la piattaforma non offre la possibilità di sponsorizzare video orientati verticalmente. Inoltre, gli annunci video su LinkedIn non possono avere più di 30fps indipendentemente dalle loro dimensioni o dal loro rapporto. Vale anche la pena di notare che la piattaforma di annunci video LinkedIn supporta solo file audio salvati nei formati AAC o MPEG4. LinkedIn non permette ai suoi utenti di caricare più di 25 video attraverso il Campaign Manager entro le prime 24 ore dal lancio di una nuova campagna.

Consigli per Fare Video con la Piattaforma LinkedIn

Aumentare la fama del marchio o aumentare i tassi di conversione sono gli obiettivi più comuni per la creazione di video specifici per la piattaforma LinkedIn. Tuttavia, dovreste considerare il fatto che alcuni degli utenti di LinkedIn guarderanno i vostri video senza audio, ed è per questo motivo che dovreste aggiungere dei sottotitoli ad ogni video che caricate su questa piattaforma. Inoltre, l'utilizzo delle tecniche di narrazione visiva può aiutare a catturare l'attenzione del pubblico nei primi due secondi del video. Limitare la durata dei vostri annunci video a 30 secondi li renderà più efficaci in quanto tutti i dati indicano che gli annunci che durano più di un minuto attirano meno visualizzazioni.  

Conclusione

Ci sono così tanti modi diversi in cui le aziende, così come i professionisti di tutti i ceti sociali, possono utilizzare i video per aumentare i loro flussi di reddito o raccontare storie visive in cui credono fortemente. I video e gli annunci video nativi di LinkedIn sono strumenti perfetti per i manager dei social media, i produttori di contenuti video e tutti coloro che vogliono utilizzare i video per scopi promozionali o educativi. Utilizzate spesso i video nativi LinkedIn o gli annunci video LinkedIn? Lasciate un commento qui sotto e condividete con noi le vostre esperienze.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.