Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Taglia gratuitamente i brani MP3 su Mac con Filmora.
  • Funzionalità di modifica di MP3 come taglio, divisione, fusione, regolazione della velocità, intonazione.
  • Supporta una vasta gamma di formati comunemente visti.
  • Comodo da usare con elevata velocità di editing, zero perdita di qualità

I migliori convertitori M4A per Apple Mac OS X nel 2022

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

M4A o MPEG 4 Audio è un'estensione di file utilizzata per memorizzare dati audio. Questo formato è stato realizzato da Apple ed è abbastanza simile ai formati .mp4 e .mov.

Anche se produce una migliore qualità dell'audio, il fatto che i dispositivi compatibili siano limitati, non può essere adottato dagli utenti. Ma il mondo digitale ha creato dei convertitori M4A in modo che siano accessibili ovunque tu sia.

Potrebbe interessarti anche: Come convertire MP4 in MP3 su Mac

Sezione 1. I migliori convertitori M4A per Mac

Sezione 2. Come convertire file audio M4A su computer Mac

Sezione 1. I migliori convertitori M4A per Mac

Convertitore M4A: Bigasoft

Questo è un convertitore di file di M4A appositamente progettato per vari tipi di audio. Può convertire M4A in MP3, M4A in AIFF, M4A in WAV e M4A in OGG, , LAC, CAF, APE, RA, RU e così via e ad alta velocità. Offre modifiche avanzate come la divisione dell'audio, l'unione, la regolazione della qualità dell'audio, dei canali audio, del bitrate, il taglio e personalizzzione del volume dell'uscita audio.

È dotato di un convertitore per applicazioni tipiche di Mac come Mac M4A MP3 Converter che è in grado di convertire MP3 in MP4, oltre a convertire M4A in MP3. È anche in grado di convertire memo vocali da iPhone/iPad a MP3.

I file M4A potrebbero perdere la loro compressione soprattutto se sono stati importati su Final Cut. Ma se desideri davvero importare file da M4A a Final Cut, ti consigliamo di convertire prima i M4A in AIFF.

Conversione da M4A in WMA e WAV. Il formato audio M4A di solito non è compatibile con Microsoft Windows. Se vuoi condividere file M4A sul PC di un amico, sarà necessario prima convertirlo in MP3, WMA o WAV.

Questo convertitore è anche in grado di unire i tuoi clip audio e metterli su un unico file. Dispone anche di un cutter per MAC in cui puoi tagliare e ritagliare la parte audio che non vuoi. Selezioni solo la parte che ti piace mentre imposti la funzione di taglio. Ha anche uno splitter con cui puoi facilmente dividere i file incorporando marcatori dei capitoli o dimensioni del file. Il convertitore M4A consente anche la conversione automatica dei file anche se si tratta di una grande quantità di essi.

Il convertitore Bigsoft da M4A in MAC offre un semplice passaggio adatto sia ai principianti che ai veterani. È disponibile in tutto il mondo e supporta diverse lingue come tedesco, italiano, francese, giapponese, cinese e inglese.

bigasoft

Convertitore M4A: TuneClone

È un software iTunes Music Converter per Mac che converte con iTunes da M4A a MP3, convertendo per la riproduzione su lettori non Apple e per lettori di telefoni cellulari come BlackBerry, Creative Zen, PS3, PSP, Walkman, Xbox, Pocket PC, LG, Nokia, Sony Erickson, Motorola, telefono Google e molti altri.

Questo convertitore fungerà da unità CD-ROM virtuale del MAC e ti consentirà di eliminare il DRM in modo da non aver bisogno di CD reali.

tuneclone

Convertitore M4A: Convertitore Firecoresoft per Mac M4A

Questo è uno strumento di conversione audio professionale che converte i file senza perdere nulla, conservando ciascuno la sua qualità originale. Supporta diversi formati audio e ha preimpostazioni ottimali per vari famosi dispositivi multimediali come Samsung Galaxy, HTC, Nokia, Sony Xperia, Apple iPhone e molti altri. È anche estremamente facile da usare e può essere scaricato sia su Mac che su Windows.

Il formato di file M4A non è proprio di un tipo familiare. Ma l'iTunes store di Apple, che è una forza trainante nel campo della diffusione della musica digitale, pubblica musica nel formato M4A insieme ad . Poiché i formati M4A non sono adatti a qualsiasi dispositivo Microsoft Windows, è comunque necessario convertirlo in altri tipi di formati audio. Considerando il fatto che gli MP3 sono ampiamente riconosciuti dalla maggior parte dei lettori multimediali e dei dispositivi, è pertanto utile sapere come convertire gli MP4 in MP3.

firecoresoft-mac-m4a-converter

Sezione 2. Come convertire file audio M4A su computer Mac?

  • Passaggio 1. Apertura di Import setting.

Puoi vedere come ci sia un pulsante nell'angolo in alto a destra di iTunes. Fai clic e apparirà una piccola freccia verso il basso, poi fai clic quando vedrai le "Preferenze".

La scheda Generale dovrebbe aprirsi per impostazione predefinita, se ciò non accade, facci clic sopra per aprirla.

Cerca l'impostazione di importazione, selezionala e quindi fai clic sul pulsante "OK".

  • Fase 2. Regolazione di Import setting.

puoi vedere un menu a discesa in corrispondenza di Importa utilizzando. Facci clic e seleziona l'encoder MP3.

Se desideri regolare il bit rate della tua canzone, provaci. La musica suonerà meglio se il suo bit rate è più alto. Ma maggiore è il bit rate di una canzone e anche il file e lo spazio andranno di pari passo. Si consiglia di utilizzare 128 in caso di spazio ristretto.

Dopodiché, fai clic su Personalizza seguendo l'impostazione trovata nella finestra Import setting. Ora scegli il bit rate preferito dall'elenco a discesa dei bit rate stereo.

Altre impostazioni possono essere date qui così come ripristinarle ai valori predefiniti. Se hai già finito, ora puoi fare clic sul pulsante OK, due volte.

  • Passaggio 3. Quando l'impostazione è già stata data, fai clic con il pulsante destro del mouse sul brano o sul file che desideri convertire, quindi fai clic sul pulsante Crea versione MP3.

Il convertitore MP3 del Mac è uno dei software più efficienti che possono essere utilizzati per convertire i formati audio M4A in altri tipi di formati audio. Questo software è noto per la sua alta qualità e la sua conversione ad alta velocità senza perdere nessun file.

Per convertire i formati video puoi anche usare un video editor. Qui ti consiglio di scaricare e provare gratis Filmora Video Editor. Ha una decina di formati da scegliere nell'esportazione video.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.