FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Creare un Video con Green Screen con Movavi Video Editor

Jul 15, 2022• Proven solutions

Anche se le variazioni della tecnica cinematografica originano dalla prima metà del ventesimo secolo, questa tecnica ha raggiunto il suo pieno potenziale nell'era delle videocamere digitali. La maggior parte delle animazioni best seller dall'inizio del secolo hanno utilizzato questa tecnica in un modo o nell'altro per creare effetti visivi stupefacenti che hanno spostato i limiti di cosa pensiamo sia possibile riuscire a fare sul grande schermo.

Lo schermo verde è una tecnica usata spesso da professionisti nell'industria cinematografica, ma non significa che non puoi creare video con schermo verde a casa. In questo articolo, ti mostreremo come puoi modificare le riprese con schermo verde e creare fantastici effetti visivi.

Come Creare un Video con Schermo Verde con Movavi Video Editor?

Per creare video con schermo verde, devi prima effettuare le registrazioni davanti a uno schermo verde e, dopo che la ripresa è fatta, può iniziare la parte di modifica video del processo può iniziare.

1.Importa

Movavi Add Files

Tutti i video a schermo verde sono formati da due clip video diverse, la parte in primo piano e il video di sottofondo. La prima parte del processo è quella di importare la ripresa nell'editor video e piazzarlo sulla sequenza temporale. Se vorresti importare le riprese in Movavi video editor devi prima cliccare su 'Crea Progetto in Modalità Funzionalità Completa' e poi seleziona l'opzione 'Aggiungi File Multimediali'. Dopo che hai completato queste azioni, i file che hai selezionato verranno piazzati automaticamente sulla sequenza temporale di Movavi.

2.Modifica

Prima di continuare a procedere, seleziona il video in primo piano e piazzalo sulla 'Traccia in Sovrimpressione' direttamente sopra al video di sfondo che dovrebbe essere situato nella 'Traccia Video' dell'editor video. Dopo che le tue clip sono posizionate correttamente, clicca due volte sul video con schermo verde e scegli la funzione 'Copri' dalla finestra che spunta. Clicca Applica per coprire completamente il video in primo piano e cerca il menu 'Strumenti', situato sul lato sinistro dello schermo.

Movavi Chroma Key

Dopo che hai aperto la funzione 'Strumenti', clicca sull'opzione 'Chroma Key' e clicca sul video di sfondo nella finestra d'anteprima. Procedi a regolare le impostazioni come 'Opacità', 'Rumore', 'Bordi' o 'Tolleranza' per rendere il video in primo piano completamente visibile e il tuo sforzo di modifica video è quasi finita.

3.Salva e Condividi

L'ultimo passo del processo per creare il video a schermo verde è quello di salvarlo e condividerlo con i tuoi amici e colleghi. Basta cliccare sul tasto Esporta nel menu principale di Movavi e scegliere se vuoi salvarlo come file video, caricarlo online o convertirlo per la visualizzazione diretta dai dispositivi mobili. Poi basta cliccare 'Inizia', siediti e attendi che venga esportato il tuo video.

Un Modo più Facile per Craere un Video Schermo Verde con l'Alternativa a Movavi


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Movavi è certamente un potente editor, ma le sue alternative come Wondershare Filmora sono ugualmente potenti e permettono agli utenti di creare video con schermo verde facilmente. Se vuoi creare un video con schermo verde su Filmora devi solo seguire pochi semplici passi.

Dopo che le tue riprese vengono importate nell'editor video Filmora, metti la ripresa con schermo verde nella traccia PiP ed effettua un click destro su di essa. Seleziona la funzione schermo verde dal menu a cascata e attendi che spunti la finestra impostazioni Movimento.

Filmora Green Screen

Dopo che accedi alle impostazioni schermo verde, clicca sulla funzione effetti e assicurati di selezionare la casella 'Rendi parti di questo video trasparente'. Regola 'Trasparenza', 'Ombre' o altre opzioni e aggiungile alla ripresa di sfondo nella sequenza temporale dell'editor. I due video compariranno come singolo visto che le parti trasparenti del video con schermo verde verranno coperte dal video di sfondo. Dopo che hai completato tutte queste azioni, clicca semplicemente 'Esporta', e goditi i risultati ottenuti.

Scopri più dettagli su Come Realizzare un Video con Schermo Verde

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.