FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come realizzare un video che si adatti al meglio alle dimensioni di Snapchat su Mac?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Come creare un video più adatto a Snapchat? Con oltre 240 milioni di utenti attivi giornalieri, Snapchat è uno dei social network più popolari a livello globale. È anche un'app di messaggistica istantanea che consente ai suoi utenti di esprimersi visivamente in una vasta gamma di modi tra cui foto, video, storie, adesivi, emoji e altro ancora.

Una delle migliori caratteristiche di Snapchat che lo rende così attraente tra il pubblico giovane è la sua interfaccia utente orientata ai dispositivi mobili. Snapchat è stata la prima piattaforma di social network a introdurre il concetto di storie quotidiane che è stato ampiamente adottato da altri programmi di messaggistica istantanea, inclusi Instagram e WhatsApp. Poiché si tratta di una piattaforma orientata ai dispositivi mobili, devi creare e modificare i tuoi video in un certo modo per assicurarti che siano la soluzione migliore per Snapchat.

Potrebbe piacerti anche: La guida definitiva ai filtri Snapchat

Quali sono le caratteristiche ideali di un video Snapchat?

Snapchat è altamente ottimizzato per la visualizzazione verticale, il che significa che tutti i contenuti devono essere offerti in formato verticale anziché orizzontale utilizzato da YouTube e altre piattaforme video. Devi assicurarti che ogni aspetto del tuo video sia perfetto prima di poterlo caricare per Snapchat su Mac. Ecco alcune delle caratteristiche chiave che non devi dimenticare.

  • Risoluzione: la risoluzione ideale di un video Snapchat è 1080 x 1920 pixel, nota come full HD. Questa risoluzione garantirà che il tuo video venga caricato nel modo giusto e rimanga nitido e nitido per un'esperienza visiva eccellente.
  • Formato video: il formato video consigliato per i clip Snapchat è MP4 e MOV. Puoi utilizzare uno di questi formati sul tuo Mac.
  • Aspect Ratio: questo è uno degli aspetti chiave di qualsiasi video che determina l'orientamento della visualizzazione. Per un video Snapchat perfetto, si consiglia di mantenere le proporzioni su 9:16.
  • Dimensione lunghezza video: ricorda che Snapchat non è come YouTube e serve un pubblico che desidera il micro-intrattenimento. Questo è il motivo per cui il tempo consigliato per il tuo video è da 3 a 10 secondi con la dimensione del video non superiore a 32 MB. In caso contrario, il pubblico di Snapchat potrebbe non rispondere bene ai tuoi video.

Ecco perché è fondamentale che il tuo video Snapchat abbia tutte le caratteristiche ideali in modo che il tuo pubblico possa godersi l'esperienza di visione come previsto invece di tentare di manipolare i loro telefoni per poter vedere chiaramente il video. Creerà un'esperienza spiacevole e frustrante e i tuoi spettatori potrebbero non stare con te.

Come regolare il video per Snapchat su Mac? [Passo dopo passo]

Se il tuo video non ha le funzionalità ideali per il caricamento su Snapchat, non devi preoccuparti. Puoi facilmente modificare il tuo video su Filmora X per regolare tutto incluso le proporzioni, le dimensioni e il formato.

Download Win VersionDownload Mac Version

Parte 1. Modifica del formato video Snapchat su Filmora

1.    Importazione di video

Il primo passaggio consiste nell'importare il video utilizzando l'opzione "Importa file multimediali" nella scheda di importazione. Puoi anche trascinare e rilasciare i file multimediali su cui devi lavorare.

2.    Selezione del formato di output corretto

Una volta importato il file, trascinalo e rilascialo sulla Timeline. Ora clicca sul pulsante "Esporta". Qui sarai in grado di selezionare il formato video di output che deve essere MOV o MP4.

3.    Esportare il tuo video Snapchat

Dopo aver definito le impostazioni, puoi cliccare sul pulsante "Esporta" per avviare il processo di salvataggio. Il tuo video è ora disponibile per te nel formato giusto.

Parte 2. Modifica delle proporzioni video di Snapchat su Filmora

Puoi utilizzare più metodi per modificare le proporzioni del tuo video Snapchat su Filmora. Dipende dalla natura dell'editing che devi eseguire sul tuo video. Puoi scegliere uno dei metodi indicati di seguito per modificare il tuo video per Snapchat in modo intuitivo su Mac.

    Metodo 1 - Avvia l'editor e clicca sull'elenco a discesa. Vedrai le proporzioni popolari elencate nell'elenco da cui puoi scegliere qualsiasi. Seleziona quello giusto che è 9:16 per Snapchat ed esporta subito il file.

    Metodo 2 - Il secondo metodo che puoi utilizzare è presente nelle Impostazioni progetto. Puoi anche bloccare le proporzioni utilizzando le funzioni disponibili qui.

    Metodo 3 - Il terzo metodo consente di modificare manualmente le proporzioni durante il processo di editing video. È necessario cliccare con il pulsante destro del mouse sulla timeline e selezionare l'opzione "Ritaglia e zoom". Vedrai una finestra pop-up in cui tutte le opzioni popolari saranno disponibili per te. Puoi sceglierne uno o selezionare manualmente le proporzioni.

    Passaggio 4: il metodo finale per modificare le proporzioni del tuo video su Mac è al momento dell'esportazione del file multimediale. Qui puoi selezionare le proporzioni per il tuo computer locale, un particolare dispositivo, YouTube o DVD TV.

Parte3. Modifica delle dimensioni del video Snapchat su Filmora

1.    Importazione di file multimediali su Filmora

Utilizzando il menu "Importa", importa i tuoi file multimediali o semplicemente trascinali dal tuo Mac OS. Una volta che i file sono nel software, trascinali sulla traccia Timeline.

2.    Ritagliare il tuo video per Snapchat

Qui puoi utilizzare il pulsante "Ritaglia e ingrandisci" dalla Timeline cliccando con il pulsante destro del mouse su di esso, in modo da poterti concentrare solo sull'aspetto del video che desideri mostrare. Questo ridimensionerà anche il video.

3.    Taglio del video

Un'altra opzione che hai è quella di eliminare le parti non necessarie del video selezionandole tramite l'indicatore presente sulla timeline. Dopo aver selezionato le parti che non ti servono, clicca con il pulsante destro del mouse su di esse e seleziona "Elimina".

4.    Esportare il tuo video Snapchat

Una volta ridimensionato il video ritagliando e tagliando il file multimediale, ora puoi esportarlo con la risoluzione, la velocità in bit e il formato corretti per assicurarti di ottenere la dimensione minima del file.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.