Chiave Cromatica in Premiere Elements: 2 modi per realizzare un video utilizzando lo schermo verde

Feb 22, 2021• Proven solutions

Film di successo, video musicali o pubblicità televisive spesso presentano effetti visivi mozzafiato che vengono prodotti con l'aiuto di un semplice schermo verde. Le telecamere digitali e i potenti software di editing video hanno permesso ai registi di creare interi mondi mai visti prima sul grande schermo. Se sei un cineasta indipendente che vuole giocare con effetti visivi diversi, non c'è motivo di disperare, perché i video utilizzando lo schermo verde possono essere creati quasi a costo zero.

In questo articolo vedremo come si possono creare video con lo schermo verde con Premiere Elements e con un software di editing video molto più facile da usare.

Come creare un video utilizzando lo schermo verde con Premiere Elements

L'ingrediente chiave per creare un video perfetto utilizzando uno schermo verde è quello di avere un filmato perfetto da integrare. Se hai già il filmato, puoi procedere alla creazione del video. Prima di iniziare ad applicare gli effetti, assicurati che il video sia posizionato sulla traccia video sopra la traccia di sfondo.

1. Crea un video utilizzando lo schermo verde con Videomerge

Per creare un video con lo schermo verde puoi utilizzare l'opzione Videomerge presente nel pannello degli effetti di Premiere Elements. In alternativa, clicca con il tasto destro del mouse sul videoclip, quindi trova la funzione "Clip" e seleziona l'opzione "Applica Videomerge". Dopo aver applicato l'effetto, lo sfondo del video clip diventerà trasparente facendo apparire il video di sfondo. Puoi regolare il cursore 'Tolleranza' per regolare il video appena creato.

2. Crea un video utilizzando lo schermo verde con Green Screen Keying

Se desideri utilizzare un altro metodo per creare un video a partire dallo schermo verde, puoi applicare l'effetto Schermo Verde che si trova nel pannello degli effetti di questo programma. Premiere Elements offre anche gli effetti Chiave Cromatica e Chiave Schermo Blu che possono essere utilizzati per realizzare un video con altri colori di sfondo. Trascina e rilascia la chiave Schermo Verde sul video per applicarlo e poi procedi a regolare le impostazioni dell'effetto.

Utilizza l'opzione Solo Maschera per avere una migliore visione d'insieme di quali parti sono state sostituite dal video di sfondo e regola gli elementi Soglia e Taglio per ottenere il massimo dagli effetti. Clicca su Esporta, seleziona il formato di uscita e attendi l'esportazione del video.

Metodo più semplice per creare un video utilizzando lo schermo verde

Download Win VersionDownload Mac Version

Creare un video utilizzando lo schermo verde con Premiere Elements non è un processo complicato, ma richiede alcune conoscenze di base. Il software di editing video Filmora ti consente invece di produrre video utilizzando lo schermo verde senza alcuno sforzo.

È sufficiente posizionare il video da apporre sullo schermo verde sulla traccia PiP dell'editor e posizionare il clip di sfondo sulla traccia video direttamente sotto la traccia PiP. Clicca con il tasto destro del mouse sullo schermo verde, seleziona la funzione Schermo Verde e dalla finestra delle impostazioni clicca sulla scheda Avanzate e attendi che appaia la seconda finestra, quindi seleziona la scheda degli effetti e spunta la casella di controllo 'Rendi trasparenti le parti di questo video'. Infine regola le impostazioni per completare il processo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora