FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Velocizzare i Video su Adobe Premiere Elements

Sep 03, 2021• Proven solutions

L'accelerazione del video viene utilizzata spesso in film o programmi TV per generare un effetto comico. Se utilizzi Adobe Premiere Elements, seguendo le istruzioni in modalità Guided potrai modificare le clip video aggiungendo un effetto rapido o di accelerazione. In questo articolo ti mostreremo altri metodi per velocizzare i video per la creazione di un effetto di movimento rapido con Adobe Premiere Elements

Come Velocizzare i Video su Adobe Premiere Elements

When you're looking to speed up videos using the Adobe Premiere Elements, you can use two different methods: speed up videos with time remapping feature, or speed up videos with the time stretch featuSe vuoi accelerare i video utilizzando Adobe Premiere Elements puoi utilizzare due metodi differenti: velocizzare i video con la funzione di time remapping o con la funzione time stretch

Metodo 1: Velocizza un Video con Time Remapping

La prima cosa da fare prima di velocizzare il video è quello di confermare il suo FPS. Per utilizzare correttamente questo metodo, il tuo video deve essere di almeno 60 FPS. Se utilizzi un video con un FPS inferiore non sarà riprodotto senza problemi.

Anche se il Time Remapping è una funzione disponibile sia in modalità Guided che Expert, abbiamo deciso di utilizzare la Modalità Expert come esempio. Se preferisci creare un video in movimento rapido in modalità Guided selezionare la scheda "Fun Edits" in modalità Guided e segui le istruzioni.

Iniziamo col velocizzare i video con il Time Remapping in modalità Expert su Adobe Premiere Elements.

Passaggio 1: dopo essere entrato in modalità Esperto, la prima cosa che devi fare è importare il video che vuoi velocizzare. Basta cliccare su Aggiungi Media ed effettuare l’importazione da Elements Organizer, file e cartelle o altri dispositivi.

Passaggio 2: trascina e rilascia le clip video nella timeline.

Passaggio 3: sulla barra delle Azioni clicca su Strumenti e seleziona lo strumento Time Remapping. Lo trovi facilmente sul pannello degli strumenti.

Adobe Premiere Elements Remapping

Passaggio 4: ora è il momento di velocizzare il video. Non devi far alto che spostare l'indicatore di riproduzione nel punto in cui vuoi velocizzare il video e cliccare sul pulsante Add TimeZone sulla barra delle azioni. Oppure clicca sull'icona Più sulla clip per creare un fuso orario.

Adobe Premiere Elements Remapping

Passaggio 5: per regolare la selezione del TimeZone devi trascinare le maniglie che si trovano ai lati della zona.

Passaggio 6: ora devi spostare il cursore per scegliere la velocità di riproduzione. Puoi rallentare o velocizzare i video. Per un movimento veloce, puoi scegliere 2x, 4x o un effetto estremamente veloce con 8x. Puoi specificare il tempo di riproduzione anche nella casella Durata e questa calcolerà automaticamente la velocità di riproduzione.

Adobe Premiere Elements Remapping

Passaggio 7: al termine del processo clicca su Fine. Potrai vedere il nuovo video velocizzato.

Ricordati che utilizzando la funzione Time Remapping stai velocizzando solo il video e non il suono. Uno degli svantaggi nell'utilizzo di questo metodo è che puoi velocizzare un solo video alla volta.

Metodo 2: Velocizza Video con Time Stretch

Mentre la funzione Time Remapping ti consente di utilizzare le modalità Guided o Expert, con la funzione Time Stretch puoi utilizzare solo la modalità Expert. Il vantaggio però è che puoi creare più video contemporaneamente. Per velocizzare i video utilizzando la funzione Time Stretch segui questi passaggi:

Passaggio 1: importa le clip video. Per importare le clip da file, cartelle o altri dispositivi, puoi facilmente selezionarle dal pannello Risorse Progetto o cliccando sulla scheda Aggiungi Media.

Passaggio 2: trascina e rilascia le clip sulla timeline, poi clicca con il pulsante destro del mouse sulla clip e seleziona l'opzione Time Stretch.

Adobe Premiere Elements Remapping

Passaggio 3: ora dovresti visualizzare la finestra di dialogo Time Stretch. Qui dovrai digitare la percentuale inerente alla velocità. Visto che ti interessa velocizzare i video, scegli un valore superiore al 100%. Se invece vuoi rallentarlo, dovrai scegliere un valore inferiore al 100%.

Adobe Premiere Elements Remapping

Passaggio 4: clicca su OK. In questo modo visualizzi in anteprima tutte le modifiche apportate e aggiungerne altre che ritieni necessarie. Se vuoi aumentare la velocità di riproduzione di un fermo immagine puoi modificare la durata dello stesso.

Un Modo più Rapido per Velocizzare i Video con Premiere Elements Alternative

Download Win VersionDownload Mac Version

Se hai necessità di velocizzare i video regolarmente devi assicurarti di utilizzare lo strumento migliore. E lo strumento migliore deve essere facile da usare e consentirti di effettuare tutte le personalizzazioni di cui hai bisogno e velocemente. Se ti trovi in questa situazione uno dei migliori software che puoi utilizzare è Wondershare Filmora.

Se utilizzi Filmora per accelerare i video dovrai solo importarli o semplicemente trascinarli dall'album dell'utente sulla traccia video nella timeline. Uno dei punti di forza di Filmora è che supporta molti formati di file, tra cui quelli più famosi come MOV, MP4, AVI, MPG, WMV o FLV, ma anche formati meno comuni come EVO, TOD, NSV , TP, DAT, tra molti altri.

fast slow motion video

Con un doppio clic sul video che vuoi velocizzare si aprire il pannello di modifica e qui puoi scegliere l'opzione Velocità. Poi devi solo regolare la velocità considerando che 1 è la velocità originale, 0,5 è la metà della velocità originale e 2 è il doppio. Puoi scegliere numeri come 0.1, 0.2, 0.33, 10, ecc. Una volta finito basterà cliccare su Crea e salvare il tuo video nel formato che preferisci.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.