FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Creare un Collage Video (Video con Schermo Diviso) su Premiere Elements

Sep 03, 2021• Proven solutions

Per mostrare scene da diverse angolazioni o semplicemente mettere insieme i tuoi ricordi più cari un modo efficace può essere quello di riprodurre contemporaneamente più video nello stesso fotogramma. Il software di video editing Premiere Elements 15 di Adobe ti consente di riprodurre dai 3 ai 7 video nello stesso momento, e questo può essere un ottimo modo per raccontare storie avvincenti e condividerle online con i tuoi amici.

In questo articolo ti mostreremo come creare un collage video, il video con schermo diviso in Adobe Premiere Elements 15 e come utilizzare alcune delle sue alternative per utilizzare questa configurazione più rapidamente. Leggi i passaggi che ti insegneranno come realizzare video con schermo diviso.

HCome Creare un Collage Video (Video con Schermo Diviso) su Premiere Elements?

Se hai già foto e video che vuoi mettere insieme in un unico video puoi utilizzare la funzione Crea Collage Video su Premiere Elements 15, che è probabilmente una delle migliori opzioni. Ecco come è possibile creare un video con schermo diviso grazie a questo software di video editing.

1.Creare un Collage Video e Selezionare il Modello di Collage Video

Il primo passo è quello di creare un collage video. Puoi eseguire questa azione cliccando sull'opzione "Crea", poi seleziona la funzionalità "Collage video" dal menu a discesa. Puoi scegliere tra diversi modelli che ti permettono di inserire un diverso numero di video in un collage. Ogni modello dispone anche di un diverso effetto visivo; alcuni modelli ruotano i video mentre altri impiegano altri effetti efficaci.

2.Aggiungi Media al MediaBin

Dopo aver selezionato il modello, il passaggio successivo prevede di aggiungere i file multimediali che vuoi includere nel tuo collage video. Clicca su "Aggiungi media" situato nell'angolo in alto a sinistra dell'editor video e scegli i file e le cartelle che vuoi importare nel bin dell’editor. Dopo aver selezionato tutti i file da importare clicca su "Aggiungi file" per completare l'azione.

3.Rilascia Media nel Collage Video

Ora che i tuoi file sono stati inseriti nel Mediabin dell'editor non devi far altro che trascinarli sul modello di collage video. Aggiungi tutti i file che vuoi includere nel video con schermo diviso e procedi con le impostazioni inerenti.

4.Personalizza il Collage Video

Premiere Elements 15 permette di personalizzare i modelli di collage video in base alle tue esigenze. Puoi scegliere di riprodurre tutti i video contemporaneamente o uno dopo l'altro, e puoi anche disattivare l'audio dei video e scambiare i file multimediali. Inoltre puoi utilizzare le funzioni, 'Pan/Move', 'Resize handles', 'Zoom Slider’e altre opzioni disponibili per chi vuole modificare i propri video. Clicca su Riproduci per visualizzare l'anteprima del video.

5.Salva and Esporta Collage Video

Dopo aver completato la personalizzazione del collage video puoi selezionare "Salva" ed "Esporta" per il video appena completato. Clicca su "Salva" nella barra delle applicazioni per salvare il progetto, poi clicca sull'opzione "Esporta nella timeline" se vuoi aggiungere modifiche prima di cliccare sulla funzione "Esporta e condividi" che ti permette di selezionare il formato di output del tuo video.

Come Creare un Collage Video (Video con Schermo Diviso) Alternative a Premiere Elements?

Download Win VersionDownload Mac Version

Adobe Premiere Elements 15 è senza dubbio un ottimo strumento di editing per creare collage video sorprendenti, ma il software di editing video Filmora offre più layout per schermo diviso e più opzioni rispetto a Premiere Elements 15.

Il processo di creazione di video a schermo diviso con Filmora è semplice, non devi far altro che importare i file video, cliccare sul pulsante schermo diviso e selezionare il predefinito che vuoi utilizzare. A questo punto aggiungi i file a ciascuna sezione del predefinito e il tuo video a schermo diviso è pronto per essere esportato.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.