×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > 10 semplici modi per registrare lo schermo su Mac

10 semplici modi per registrare lo schermo su Mac


Ci sono video tutorial ovunque su internet che ti mostrano come registrare lo schermo sul tuo Mac. Il problema è che molti di questi tutorial cercano di pubblicizzare un software che, il più delle volte, non ti può dare quello che effettivamente ti serve. Ciò non significa, però, che non esistano sul mercato degli ottimi prodotti, ed è proprio a questo che ti serve il post, per individuare una lista dei migliori software online e sul mercato, senza dover perdere del tempo per ricercarli.

1.Copernicus

Questo programma ti permette di ottenere i tuoi screenshot. Naturalmente, questi screenshot sono video molto corti, e senza audio. In ogni caso, puoi salvare questi brevi video nella galleria sul tuo Mac, e questo è utile se vuoi avere solo un paio di frammenti veloci. Se vuoi fotografare delle immagini, questo programma ti può essere utile ed è completamente gratuito, quindi non ti devi preoccupare della licenza o di spendere soldi.

2.Capture Me

Capture Me offre numerose opzioni e si presenta sotto forma di una finestra mobile. Ciò consente di riadattarlo a molte risoluzioni diverse e ti dà anche una modalità di registrazione dello schermo, che consente di scattare anche delle foto. È possibile utilizzare la funzione di registrazione del suono ma solamente per un minuto, quindi non è davvero la scelta più adatta nel caso in cui ti servisse registrare un lungo tutorial o video step-by-step.

3.Capture E

Questo software offre molti modi per registrare l'output dello schermo. È molto veloce ed è anche facile da usare, quindi se preferisci qualcosa di semplice, che non ti dia problemi o ti crei confusione, questo è sicuramente quello che fa per te. È inoltre possibile esportare in diversi formati, anche per iPhone e su YouTube in modo da poter sempre condividere e pubblicare video senza sprecare il tuo tempo. E' a pagamento, ma è possibile avere una versione di prova gratuita.

4.ScreenRecord

Questo software consente di registrare le schermate, per QuickTime. L'interfaccia è molto semplice ed il suo prezzo è relativamente basso rispetto ad altri tipi di software, ed è ottimo soprattutto se vuoi utilizzarlo solamente per la registrazione dello schermo.

5.iShowU

Questo è uno dei migliori software presenti sul mercato e sarai felice di sapere che ci sono due versioni differenti disponibili per te. Se usi un Mac, allora potrai utilizzare iShowUClassic. È molto semplice nel suo utilizzo, e farai morire di invidia tutti i tuoi amici, per non parlare della possibilità di registrare sia audio che video in un lampo. Quindi, cosa rende questo strumento così facile? Il tutto è dovuto all'interfaccia. Avrai tante opzioni quali la scalabilità, comandi da tastiera e le opzioni di evidenziazione, per non parlare della grande compatibilità anche offre con un sacco di applicazioni di editing video, e tutto questo in un unico grande software conveniente.

6.ScreenFlick

Questo programma ha funzioni simili rispetto agli strumenti di cui sopra, ma è molto più fluido e può visualizzare il video in 60fps. Oltretutto, può registrare sia audio interno che da fonte esterna, quindi se vuoi commentare un video durante una dimostrazione o presentazione, o se vorrai semplicemente offrire agli utenti un piccolo suggerimento di tanto in tanto, questo è quello che fa per te. Naturalmente, è ancora possibile accedere ai comandi da tastiera o evidenziare parte del video, ma è importante capire che puoi filmare lo schermo e modificare la registrazione in un secondo momento.

7.Screenium

Questo software in realtà è nato in Germania ma esiste una versione in inglese disponibile se fai una visita al loro sito web. Il programma in sé è molto simile a quelli elencati sopra e si può anche accedere a un puntatore e tutti i tuoi movimenti vengono eseguiti in tempo reale, il processo di registrazione è veloce e facile. Perché non fai un tentativo, anche subito, per verificare le potenzialità di questo software?

8.ScreenMimic

ScreenMimic è una applicazione di registrazione, ma è davvero superiore rispetto allo standard. È progettata per filmati SWF e FLV flash. È un po' più costosa rispetto a quelle elencate sopra, ma il prezzo che si paga riflette certamente le caratteristiche funzionali di questa applicazione. Se non vuoi fare un salto nel buio, potresti ricercare qualche video realizzato con questo software, per capire fino in fondo che cosa può fare per te, non te ne pentirai di certo.

9.Snapz Pro X

Questa applicazione ti costerà circa $70, ma ci sono un sacco di altre versioni disponibili in modo da poter scegliere quella più conveniente per te. Gli sviluppatori che hanno creato questa app dichiarano che sia 20 volte più veloce rispetto ad altri software e quindi potrebbe essere davvero una delle migliori sul mercato.

10.ScreenFlow

Questo è, di gran lunga, il software più costoso tra quelli elencati in questo post. Naturalmente, come tutti i programmi costosi, offre un sacco di caratteristiche eccellenti, come la possibilità di registrare attraverso il desktop, la videocamera o tramite un altro dispositivo. È inoltre possibile combinare il microfono e l'audio dal PC e in modo da poter creare un sistema audio incredibile, infatti esistono un sacco di interessanti strumenti di editing audio. Queste caratteristiche lo rendono uno dei migliori software nel settore, ma se non sei disposto a pagare grandi cifre, non ti devi demoralizzare, infatti, come già detto prima, sul mercato esistono moltissime applicazioni in grado di darti quanto necessario per la registrazione dello schermo.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI