FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Rimuovere il Rumore di Fondo su Movavi

Jul 15, 2022• Proven solutions

Anche se non può essere ovvio, avere una soundtrack perfetta è tanto importante quanto avere un video perfettamente registrato. Tuttavia, registrare i suoni fuori dalle condizioni ideali in studio può dimostrarsi un compito difficile anche per i professionisti di registrazione audio con esperienza. Le auto, i rumori della città, le persone che parlano e anche il vento possono completamente rovinare il suono, ma fortunatamente i software di editing video possono aiutarti a rimuovere o a ridurre la quantità di rumore di sottofondo nella registrazione.

Continua a leggere per scoprire come puoi rimuovere il rumore di fondo dai file audio su Movavi video editor o sulla sua migliore alternativa, Filmora di Wondershare. Diamo un'occhiata ai passi che devi seguire per avere una traccia audio libera dai rumori di fondo.

Come Rimuovere il Rumore di Fondo da Movavi

La possibilità o meno di poter separare il rumore di fondo dal resto dell'audio dipende solamente dalla quantità di rumore nella registrazione. Rimuovere i rumori indesiderati dai file audio può essere un processo rapido che richiede solo alcuni semplici passi..

1. Piazza il file sulla sequenza temporale

Prima che tu possa iniziare a modificare i file audio, devi prima piazzarli sulla sequenza temporale del software. Dopo che il file è sulla sequenza temporale, sarai in grado di vedere la traccia video e la traccia audio sotto di essa. Effettua un doppio click sul file che hai piazzato sulla sequenza temporale e seleziona 'Audio' dal menu 'Strumenti'.

2. Funzione di Rimozione del Rumore

Dopo che hai selezionato la funzione 'Audio', trova il tasto 'Rimozione Rumore' e cerca la barra 'Sospensione rumore'. Usa la barra per ridurre il livello del rumore di fondo, ma tieni in mente che valori più alti di 'Sospensione Rumore' potrebbero distorcere completamente il file audio. Prova valori diversi di 'Sospensione Rumore' per ottenere i migliori risultati. Dopo che hai trovato il valore corretto di 'Sospensione Rumore', clicca sul tasto 'Applica' per aggiungerlo al tuo progetto.

Come Rimuoere il Rumore di Fondo con un'Alternativa a Movavi

Filmora di Wondershare è un programma di editing video più accessoriato di Movavi e fornisce un controllo migliore sui tuoi file audio. Rimuovere i rumori di fondo dalla traccia audio è molto più semplice e facile quando usi Filmora. Ecco come puoi controllare i liveli di rumore di fondo nei tuoi file audio con questo software di editing video.

1. Piazza la clip video sulla sequenza temporale

Per iniziare a ridurre i livelli di rumore dalle tue clip video, devono prima essere piazzate sulla sequenza temporale del software. Dopo che il file o i file video sono sulla linea temporale, potrai vederli nella traccia video.

2. Separa il video dall'audio

Ora che le clip che vorresti modificare sono piazzate sulla linea temporale, selezionale e premi il click destro per selezionare l'opzione 'Separa Audio'. Quest'azione ti permetterà di spostare i file audio e video separatamente nelle tracce Audio e Video.

3. Rimuovi il rumore di fondo

Selezionare l'opzione 'Separa Audio' ti permetterà di accedere al 'Pannello di Modifica Audio'. Nel fondo del pannello c'è una funzione chiamata 'Denoise', clicca sulla casella 'Rimuovi Rumore di Fondo' e seleziona qualità audio Buona, Ottima o Migliore dalla barra di scorrimento subito sotto.

4. Modifica nel dettaglio i tuoi file

Mentre sei ancora nel 'Pannello di Controllo Audio', puoi regolare i valori di Velocità, Volume, Tono e Dissolvenze in Entrata e Uscita per ottenere una qualità audio migliore. Dopo che hai regolato nel dettaglio il file audio per farlo perfettamente adatto al tuo file video, clicca su 'OK' per applicare i cambiamenti che hai appena effettuato.

Rimuovere rumori di fondo come uccelli che cinguettano o conversazioni di fondo può essere difficile e spesso senza successo, quindi se i tuoi sforzi per eliminare i rumori di sfondo dal file audio falliscono, dovresti provare a mascherarli. Puoi facilmente riuscire a fare ciò su Filmora aggiungendo una traccia alla Libreria Musicale e trascinando il tuo file alla traccia audio sulla linea temporale. Puoi regolare volume, suono o tono dal 'Pannello di Modifica Audio'.

Se stai cercando un'alternativa di Movavi ti consiglio di scaricare e provare gratis Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.