×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come invertire i video con iMovie

Come invertire i video con iMovie


"Ho girato un file video .mp4 che mi piacerebbe invertire, in modo da riprodurre il filmato all'indietro. L'audio non è fondamentale, può essere invertito o eliminato. Ma non voglio perdere nessuna delle qualità video. È possibile farlo utilizzando alcuni software gratuiti di video editing come iMovie? "

iMovie è uno degli strumenti più popolari per il video editing su computer Macintosh. Viene fornito con una caratteristica suite completa di materiali di editing e tra tutte una funzione fortemente richiesta è quella di reverse. Se utilizzi un Mac, iMovie ti consentirà senza dubbio di divertirti con le tue clip in modo del tutto gratuito. In questo tutorial, ti mostreremo come invertire i video con iMovie gratuitamente.

iMovie per Mac: introduzione

iMovie è stato introdotto nel 1999 con Mac OS otto ed è continuato ad evolversi passando a OS X e non solo. Dal 2003 iMovie viene incluso gratuitamente su tutti i computer Mac e anche se è un programma con una certa storia, ha continuato a migliorare le sue caratteristiche, includendo moltet funzionalità relative alla compatibilità su configurazioni obsolete e più avanzate. Si possono trovare centinaia di tutorial per iMovie on-line, ed è un'ottima suite completa per l'editing e la creazione di video.

iMovie dispone di un grande numero di opzioni di supporto e di modifica. È in grado di supportare video HD, di modificarli in diversi formati tra cui .mov, MP4, H.264, QuickTime e altro ancora. Ti permette inoltre una facile importazione attraverso FireWire per le videocamere HDTV, il che rende la registrazione e l'editing video molto facile, anche su macchine fotografiche del telefono cellulare e videocamere. IMovie accetta le importazioni da FireWire e interfacce USB. Questo significa che è possibile utilizzare una vasta gamma di piattaforme diverse per la cattura e l'importazione del video.

Nelle nuove versioni di iMovie l'utente ottiene l'accesso agli stessi tipi di strumenti che avrebbe su un computer Macintosh, ma su una piattaforma mobile. Molti dispositivi Apple diversi, tra cui l'iPhone, iPad mini e iPod Touch hanno le rispettive versioni di iMovie. Ci sono davvero tante funzioni, tra cui il video reverse.

iMovie continuerà a produrre aggiornamenti per far fronte alle modifiche apportate a OS X e con i mutamenti nella tecnologia. La sua lista di funzioni è in perenne crescita e con tanti tutorial ed estensioni disponibili on-line, si possono creare filmati di qualità professionale con quasi tutti i computer Macintosh e con l'utilizzo di questo programma.

Step-by-step per invertire un video utilizzando iMovie:

1. Avvia iMovie sul Macintosh e nel browser progetti seleziona le video clip che vuoi invertire. Se hai bisogno, trascina e rilascia i file di testo o le video clip da invertire nel riquadro del browser.

2. Fai clic sul video che vuoi invertire e lascia aperta la finestra delle impostazioni. Essa si pare automaticamente ogni qualvolta farai doppio click su un file video nel riquadro del browser.

3. Seleziona l'opzione reverse nella finestra dedicata e lascia che gli strumenti di conversione video facciano il loro lavoro. Se desideri vedere la differenza prenditi del tempo per visionare il video prima e dopo le modifiche.

Questo è tutto ciò che serve realmente per invertire un video con iMovie, quindi non aver paura di invertire diverse clip in una sola volta, per ottenere il tipo di effetto che stai cercando e per migliorare la leggibilità dei tuoi progetti. È importante notare che invertire la clip non influenzerà la sua durata. Se è necessario regolare la velocità per aumentare la quantità di tempo, clicca su un punto qualsiasi all'esterno della finestra per modificare la percentuale della velocità, aumentando la lunghezza della clip.


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI