Come Fare il Crop dei File MKV

Wondershare Editor Da Aug 31,2015 11:04 am

In molti si chiedono come ritagliare i file MKV per rimuovere le fastidiose barre nere (sopra e sotto) o per risparmiare spazio, ecc..., ma pochi sono i software in grado di fare questo lavoro in modo preciso. Se anche tu vuoi ritagliare (operazione chiamata "Crop") i video MKV senza perdere la qualità, sarete entusiasti di questo semplice MKV Cropper presentato in questo articolo.

Il programma di ritaglio MKV che presentiamo è Wondershare Filmora Video Editor (Filmora Video Editor per Mac). Un rettangolo tratteggiato consente di ritagliare qualsiasi area del file MKV e la finestra di anteprima può in tempo reale farvi vedere l'effetto del ritaglio. Se non sei soddisfatto, basterà fare un altro tentativi di ritaglio. Inoltre non vi è quasi nessuna perdita di qualità.


Download Win Version Download Mac Version


1 Importa video MKV in questo MKV Cropper

Avvia il programma e poi scegli "16:9 Widescreen" o "4:3 Standard" per aprire l'interfaccia. Poi carica il file MKV all'interno del programma cliccando su Importa in alto a sinistra. 

crop

2 Crop MKV video

Sposta il file MKV in basso nella timeline e poi col tasto destro del mouse seleziona la voce "Crop". Si aprirà una finestra come questa:

 Crop mkv videos

Qui potrai visualizzare una finstrea con la preview del video e un area tratteggiata che rappresenta l'area di ritaglio. Premi "Play" per vedere il video e poi trascina il rettangolo di ritaglio nella posizione che intendi ritagliare. In questo modo potrai ridimensionare lo schermo del video eliminando le parti non interessanti per te.

3 Esporta file MKV

Clicca sul pulsante "Crea" per aprire la finestra con i formati di uscita. Potrai scegliere un formato di uscita dalla scheda "Formato". Inoltre, nelle "Impostazioni Avanzate" potrai scegliere risoluzione video, bit rate, frame rate, ecc...

 crop MKV files

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti di editing-MKV
1. Unire video MKV senza intervalli
2. Come Ridurre Peso File MKV
3. Come Ritagliare MKV Files
4. Modificare files MKV con MKV Editor per Mac/Win
Altri consigli: Suggerimenti di editing-MOV