Consigli da sapere su Samsung Gear VR

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:21 am

Se sei il proprietario di un telefono Samsung, dovresti saperne di più sul nuovo accessorio, l'auricolare Samsung Gear VR. Se non ne hai sentito parlare ancora, sarai piacevolmente sorpreso dalle caratteristiche ed i vantaggi che può offrire. Quando avrai il tuo Samsung Gear VR, sarà il momento di rivedere tutto ciò che può fare e assicurarti di saperlo utilizzare per un ottimo punto di osservazione.

Esperienza di realtà virtuale a 360

Con la possibilità di godere di una realtà virtuale a 360 gradi è possibile vedere un mondo intorno a te. E' importante farlo con moderazione in modo che da non avere le vertigini e cadere a terra. L'opzione migliore è quella di assicurarti di non stare in piedi e di sederti su una comoda poltrona. In questo modo sarà molto più facile per te girarti e controllare che tutto sia sicuro durante il processo.

Aggiungi un paio di auricolari

Quando pensi alla realtà virtuale, in genere consideri solo quanto possa essere impressionante l'esperienza visiva? Non dimenticare di lasciare un po' di divertimento anche alle tue orecchie. Un paio di cuffie a buon mercato miglioreranno la tua esperienza di gioco così come le applicazioni ed i video. Non fare affidamento solo sugli altoparlanti dei telefoni perchè non ti garantiranno l'esperienza desiderata.

Assicurati il giusto comfort

L'unica cosa che ti può creare dei problemi con l'esperienza di realtà virtuale è la cinetosi. Devi fare in modo di stare seduto in una posizione comoda e su una comoda sedia. È anche possibile attivare la modalità comfort che il Samsung Gear VR offre per aiutare a ridurre qualsiasi disagio, malattia o affaticamento della vista.

Togli le distrazioni

Nella vita reale l'unica cosa che rovina l'esperienza sono le distrazioni. Non è possibile ottenere una piena esperienza di realtà virtuale, quando si è distratti. Quando si utilizza il telefono per un'esperienza virtuale le cose come i messaggi, promemoria, notifiche e le telefonate possono infastidirti. La cosa buona è che è possibile disattivare tutti questi potenziali fastidi mettendo la funzione Non disturbare. Sarai in grado di provare un'esperienza video o di gioco libera da qualsiasi distrazione.

Mantieni pulito il tuo set VR

Non c'è nulla che può smorzare la tua esperienza come un auricolare sporco. Se non vuoi ritrovarti ad essere tutto eccitato, pronto per vivere la migliore esperienza di realtà virtuale e trovare un po' di sporcizia nel tuo set. Mantieni una bomboletta di aria a portata di mano per assicurarti di poter ripulire il tutto in breve tempo, soprattutto le lenti VR per mantenerle cristalline.

Acquista un gamepad compatibile

Il touch pad incorporato funziona per una potenziale esperienza di realtà virtuale. Però alcuni dei migliori giochi richiedono un gamepad. Puoi acquistarne uno ad un prezzo ragionevole ovunque.

Monitora la batteria residua

Quando stai giocando con il telefono e utilizzi l'auricolare Samsung Gear VR, dovresti tenere d'occhio il livello della batteria. Puoi sempre mantenere il collegamento con la presa elettrica per garantirti un continuo rifornimento della batteria. Se però preferisci giocare senza fili, assicurati di non farti coivolgere eccessivamente dall'esperienza virtuale, per non lasciare a secco la batteria.

Rimuovi la condensa dalle lenti

La condensa sulle lenti può essere irritante quando stai cercando di guardare qualcosa. Il motivo per cui si verifica della condensa sulle lenti è dovuto alle temperature che cambiano, che vanno a creare e togliere la condensa, spesso e volentieri. L'utilizzo di un prodotto antiappannante può aiutare a garantirti che non si verificherà alcuna condensa sulle tue lenti e ti aiuterà a mantenere la temperatura a bada.

Conclusioni

Il nuovo Samsung Gear VR ti può dare una meravigliosa esperienza di realtà virtuale e ti permette di entrare nel gioco e diventare uno dei protagonisti chiave. Quando stai cercando di sperimentare il meglio di un gioco, dovresti seguire i suggerimenti di cui sopra per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo nuovo dispositivo.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per VR (video a 360)-2
1. I 6 migliori caschi per VR del 2016
2. Consigli da sapere su Samsung Gear VR
3. Recensione dei 10 migliori giochi VR del 2016
4. Cos'è la realtà virtuale?
5. Come scaricare i video a 360 gradi (VR) da YouTube o da altri siti?
6. Come estrarre i frame dal video mantenendo alta la qualità
7. Come togliere l'audio da un video
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video-3