Come scattare foto subacquee con il tuo iPhone 7

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:46 pm

Quando Apple ha presentato iOS 10 e iPhone 7, come previsto, c'è stata una frenesia globale. Molte persone provenienti da tutto il mondo sono rimaste entusiaste. Infatti, in alcune città, il telefono è andato esaurito in pochi minuti ed è stato disponibile solo per chi aveva fatto il pre-ordine.

Ma cos'è che piace così tanto alla gente del nuovo iPhone 7? Oltre ad avere il nuovo iOS 10, ci sono anche caratteristiche migliorate, sia in termini di estetica che di software. Tra le altre cose, tuttavia, una che ha catturato l'attenzione di molti è il fatto che può essere utilizzato per la fotografia subacquea. Questo lo rende una buona scelta per chi ama la spiaggia o semplicemente per coloro che amano scattare foto anche quando sono in una piscina. Può essere usato anche sotto la pioggia.

Una nuova fotocamera di alta qualità

Quindi, che cosa c'è di nuovo con la fotocamera di iPhone 7 e 7 Plus? E' davvero unica - questo è uno dei modi migliori per esaltare tutte le modifiche in una sola parola. Si utilizza in un istante, e sa fare le foto migliori. L'iPhone 7 Plus viene fornito anche con una doppia lente, che è una rivoluzione per i telefoni. Per l'iPhone 7, anche se ha la stessa risoluzione di 12 megapixel del modello precedente, riesce a scattare foto migliori, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. La stabilizzazione ottica dell'immagine è anche una buona cosa. Un altro miglioramento significativo sono i quattro LED del flash, per immagini più chiare. Il migliore aggiornamento è il fatto che la telecamera può ora essere utilizzata sott'acqua, e lo smartphone ha un livello di impermeabilità pari a IP67. Ciò significa che si può utilizzare sott'acqua fino a 30 minuti, a condizione che la profondità non superi il metro.

Dopo aver scattato le foto, puoi unirle per scaricarle in memoria, una nuova funzionalità di iOS 10. Infatti sarai ora in grado di unirer tutte le foto in una presentazione.

Come scattare foto subacquee con l'iPhone 7

Prima di ogni altra cosa, cerchiamo di essere chiari circa l'impermeabilità del nuovo iPhone 7. Ha i suoi limiti, il che significa che non si può lasciare sott'acqua per un lungo periodo di tempo. E non è totalmente impermeabile, ma è resistente all'acqua. Si può lasciare sommerso nell'acqua per circa 30 minuti. Oltre tale periodo, è altamente probabile che si danneggi.

Batteria

Per usarlo per la fotografia subacquea assicurati che la batteria sia carica. Prendi atto che non dovrebbe mai essere caricata quando il telefono è bagnato. Per rendere le cose più facili, è possibile utilizzare i tasti del volume, come controllo. Premine uno e una foto verrà scattata. Prima di andare in acqua, assicurati che sia già configurato correttamente, come ad esempio i filtri e le impostazioni.

Scatta foto multiple

Quando scatterai le foto, effettuare più riprese. Questo ti salverà dalla frustrazione. In questo modo potrai essere più sicuro di vedere chiaramente le immagini che ti interessano. Avendo più scatti, d'altra parte, potrai facilmente eliminare quelle foto inutili e sfocate e lasciare quelle migliori.

Aggiungi gli obiettivi clip-on

Quando scatti delle foto subacquee puoi anche prendere in considerazione l'aggiunta di un obiettivo di tipo clip-on. Alcuni sono appositamente progettati per essere utilizzati anche in condizioni di ambiente umido. Gli obiettivi a grandangolo sicuramente ti aiuteranno a scattare foto più interessanti.

Luci

Per scattare le foto migliori, dovrai analizzare e trovare anche l'illuminazione adeguata. La luce si specchia nell'acqua in modo diverso quando sei immerso, e questo ti può causare dei problemi durante gli scatti. Evita di utilizzare il flash perchè potrebbe disturbare i colori e creare distorsioni. Una torcia subacquea si rivelerà un investimento saggio per avere l'illuminazione che desideri usando il tuo iPhone 7.

Stabilizzazione

Infine, assicurati di concentrarti anche sulla stabilità, che è particolarmente importante quando si utilizza l'iPhone 7 per catturare i video subacquei. Puoi considerare di bloccare la fotocamera con un bastone da selfie per scattare foto più stabili. Assicurati anche che il soggetto non si muova troppo velocemente. Dovresti cercare il più possibile di essere in una posizione stabile.

In sintesi, il nuovo iPhone 7 è davvero pieno di promesse, soprattutto quando si tratta di fotografia subacquea. E' perfetto per gli amanti dell'outdoor. Questo è l'aggiornamento tanto atteso da parte di Apple di molti appassionati di iPhone. Tuttavia, come è stato fatto notare, ci sono delle limitazioni. Assicurati di utilizzare i ltuo telefono tenendo conto delle restrizioni che sono state stabilite dalla Apple.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per iPhone 7 -2
1. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
2. Le 7 migliori nuove caratteristiche dell'iPhone 7/7 Plus che devi conoscere
3. Tutto quello che c'è da sapere su iPhone 7/7 Plus
4. iPhone 6s vs iPhone 7: vale la pena cambiare versione?
5. Miglioramento fotocamera iPhone 7: il perché del doppio obiettivo
6. Come modificare i video su iPhone 7/7 Plus
7. Come registrare lo schermo dell'iPhone 7
8. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
9. Come si usa il doppio obiettivo dell'iPhone 7 Plus?
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video youtube